Una manifestazione di protesta è stata annunciata in concomitanza con la riunione del consiglio comunale di Pozzallo, fissato in sessione straordinaria per venerdì alle 16 presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza”, dove si parlerà del costruendo impiato di biogas in Contrada Zimmardo-Bellamagna a Modica. E’ previsto un incatenamento collettivo in segno di protesta contro la sentenza TAR dell’impianto di BIOGAS.
- 10 Settembre 2024 -
5 commenti su “Impianto di biogas. Venerdì protesta a Pozzallo”
Pare che la Sovrintendenza sia stata “costretta” ad un parere”imposto”.
Se vero da chi e perché?
A Modica, hanno messo le “mani sulla città”, amministrazioni Abate 1 e 2.
Ora tocca a Pozzallo subire l’assalto.
@ C.acidom.
Di sicuro la sovrintendenza, ad una domanda molto generica, ma indicando una situazione pari pari uguale a quella di zimmardo-bellamagna, circa due anni fa ha risposto che non avrebbe mai rilasciato alcun parere favorevole, forse nemmeno vincolato.
A seguito delle osservazioni di chi si è inserito ad adiuvantum sono stati richiesti dal giudice dei pareri a destra e a manca che hanno provocato più rinvii tanto da consentire la richiesta alla sovrintendenza del famigerato parere, rilasciato con delle condizioni, richiesta del LUGLIO 2021 e rilascio del 16 NOVEMBRE 2021.
In assenza dei ricorrenti ad adiuvantum il giudice si doveva pronunciare solo sui vizi che l’autorizzazione presentava compreso la mancanza del parere della sovrintendenza e lo avrebbe fatto subito perché non aveva motivi per rinviare le udienze.
Chiedo allora cosa avrebbe deciso il giudice in un momento in cui il parere non esisteva?
Sarà mai che magari involontariamente ai ” ricorrenti ” è stato bruciato il ricorso al TAR?
Bio Gas..i numeri lo renderebbero efficiente, ma,,ma da noi non esistono questi numeri gli allevamenti ci sono ma non i numeri per alimentarlo. Sembra..sembra tutt altra cosa..
1000000 di Vacche e 900.000 porchi alimentano piu’ di 300 biogas..si dicono..