Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha ribadito oggi che l’operazione militare speciale del suo paese ha lo scopo di smilitarizzare e denazificare l’Ucraina e impedire al paese di ottenere armi nucleari e minacciare la sicurezza della Russia e dei suoi cittadini. Lavrov ha descritto come inaccettabile la presenza di armi nucleari degli Stati Uniti in Europa e ha esortato il governo di Washington a ritirarle. Ha sottolineato che l’Occidente si è rifiutato di soddisfare le richieste della Russia per la sicurezza europea, in particolare per quanto riguarda l’espansione dell’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO) a est e la militarizzazione dell’Ucraina, che rappresentano una minaccia per Mosca. Il ministro degli Esteri russo ha sottolineato che la questione dell’appartenenza alla Crimea non è in discussione e ha ricordato che questo territorio fa parte della Russia. “Se ci sarà una terza guerra mondiale – ha ribadito Lavrov – sarà nucleare e devastante”, facendo riferimento alle recenti parole sull’argomento del presidente Joe Biden. Ha ribadito che il suo Paese è preparato al pacchetto di misure restrittive unilaterali imposte dall’Occidente e che non accetta che vengano colpevolizzati atleti, intellettuali, attori e operatori dei media russi. In queste ore (oggi 4 marzo) Lavrov ha inviato una lettera nella quale ammonisce duramente tutti i Paesi UE che hanno inviato armi a Kiev. “Pagherete le conseguenze” ha detto il Ministro degli esteri russo.
- 9 Settembre 2024 -
15 commenti su “Lavrov: Stati Uniti ritirino armi nucleari in Europa..di Giannino Ruzza”
La germania ha rotto l’incantesimo..sta inviando altri 2.700 stinger..
Non è possibile la ,”fly-zone”, e pertanto si procede in altro modo..
Ed il colonnello rilancia..ma giorno dopo giorno e sempre peggio..
Non si contano più le “supposte” anticarro che sono a disposizione degli ucraini..
Intanto si scopre che il sicario di Rignano ha venduto ai russi innumerevoli veicoli blindati..
Ecco perché ha avuto bisogno di una società prestanome per intascare la provvigione ( tangente? )..
Sembra che abbia preso lezione da Leone ( affare Lockheed– C 130 )
Il sicario di Rignano non si è fatto mancare nulla:
–Armi e munizioni all’Arancia del compare..
–Mezzi navali da guerra agli Egizioani..
E CHISSÀ COSA ALTRO ANCORA…
Un modo come un altro per arrotondare il “lavoro” da senatore..
terrorista, sarà sicuramente vero ciò che lei dice, certamente, ma, volevo invece evidenziare la tiepidezza manifestata contro Putin dai suoi compagni di merenda italiani, Conte in primis, anzi, per sollecitare i ricordi la invito a rivedere la foto che circola sul web che ritrae Putin, con Di Maio, Salvini e Conte, sembrano i tre moschettieri e D’Artagnan.
Ma cosa ci possono fare, a Roma il 4 Luglio 2019 erano innamorati di Putin e tanti italioti anche.
https://www.youtube.com/watch?v=TzX0t-IIr5c
non si scandalizzi e rifletta, questa gente non conosce “gladio”, lei terrorista, si.
@ vincennzo ( alias ‘zulu);
Per sicuro tanti politici locali , nazionali ed extra nazionali, dovranno giocoforza rivedere le proprie convinzioni personali e collettive..
A me non occorre fare alcuna riflessione, ho visto quanto danno ha fatto lo zar psicopatico..
Vede terrorista, è evidente che ‘zulu era uno pseudonimo di Vincenzo e sono sicuro che questo lei lo aveva capito, ma non comprendo perché lo riporta ogni volta, lei crede che non abbiamo capito che lei ha capito? Certo che ha compreso quello che ho scritto, ma io l’ho scritto per fare capire anche altri che magari questo non lo vogliono vedere. Lo zar psicopatico come lei lo definisce era così anche prima, quando faceva le festicciole per gli amici italiani come Salvini, Conte e Di Maio. Lei crede che abbiano cambiato idea, questo lo crede e lo scrive perché spera sia vero, ma purtroppo credo non sia così. Nei logorroici discorsi di Conte non ho mai sentito una sua parola contro Putin, si informi e poi mi risponde.
terrorista non le chiedo riflessioni ma le chiedo che dia atto di quello che legge, e sono sicuro lei capirà dove voglio arrivare. Grazie
Ah dimenticavo, se lei vuole continuare a parlare del “suo” sicario, faccia pure, ma anche lei sa che questo non ci “ficca” niente nella gravità del discorso e della guerra che è esplosa in Europa.
L’avevamo capito subito sul cambiamento di Nick name di qualcuno, E di suo compare o commare, infatti non ha cambiato Nick solo lui. Detto questo, la colpa della guerra è il fallimento di persone inutili, incapaci, è super pagati, che stanno al potere. Soprattutto quelli italiani!! E Putin è stato ricevuto pure dal Papa. Dopo la strage di Tienammen Li Peng fu ricevuto in pompa magna negli Stati Uniti. Quindi…..!! Gli Stati Uniti sono i primi responsabili di questa guerra, come di tante altre guerre….. In nome di libertà, è falsa democrazia. Le sanzioni dovrebbero farle agli USA. Putin non è, ne peggio, né migliore di altri. Sono tutti uguali!!! Questa è la realtà. Paga sempre il popolo. Si facciano i presidenti e i ministri le loro guerre. Sono (……..) che pensano al loro business.
Occorre compassione, comunque, anche quando li legge il disagio in ogni parola espressa. Compassione e pazienza in un momento così grave. Oggi assistiamo alla cosa peggiore, l’attacco ad impianti nucleari che non solo possono fare danni al nemico, ma anche alla parte attaccante. Il popolo russo dovrebbe rendersi conto che il loro presidente ha perso la ragione ed è diventato pericoloso anche per il suo popolo.
Vi invito a leggere questo articolo che trovo molto interessante e che accomuna un pò tutti. Penso!
https://www.opinione.it/societa/2022/03/04/antonio-saccà_società-democratiche-società-totalitarie-cittadino-betweenn-two-age-stati-uniti-zbigniew-brzezinski/
Quello che mi piace, che alcuni che commentano in questo sito, che adesso fanno la morale su Putin, se fossero al potere, sarebbero pure peggio. Che scrivono di imporre, ordinare, rinchiudere, è tante altre (………) ma che cambiando nick, adesso fanno I democratici, i moralisti, cercano consenso con alcuni, dove prima invece si insultavano…… Ecc ecc. Che pena.
….prendere per buona la storia che combacia con i nostri desideri è la cosa più facile.
Esattamente Rocco, i seguaci dei compagni di merenda di Vladimir non si rassegnano e… ci devono raccontare “ca i pulici hanu u collettu”
Già che ci siamo, sequestriamo pure piazza di Siena, visto che tutti i bar ristoranti sono di proprietà di un oligarca russo. Così abbassiamo le saracinesche pure lì, creando altri disoccupati. Visto che ci lavorano italiani. Adesso uno con il suo lavoro solo perché russo………! Vediamo se riescono ad affossare ancora di più l’Italia.