Il PD di Vittoria, pur comprendendo le ragioni che sono alla base dello sciopero degli autotrasportatori siciliani, che protestano contro l’aumento indiscriminato del prezzo del carburante, esprime forte preoccupazione per le conseguenze che possono derivare alle nostre aziende agricole dal blocco dei trasporti. Questa forma di protesta può infatti provocare danni irreparabili alle nostre aziende agricole e a tutta l’agricoltura della fascia trasformata, poiché il blocco dei trasporti determinerà l’assenza delle nostre aziende e delle nostre merci dai grandi mercati del consumo, con il pericolo dell’ingresso di prodotti ortofrutticoli proveniente dall’estero.
Auspica, pertanto, l’immediata sospensione del blocco dei trasporti con misure straordinarie a sostegno del settore e, a tal fine, invoca l’intervento del Governo con l’apertura di un tavolo di trattative affinché sia scongiurato il pericolo di gravi ed irreparabili conseguenze per le nostre aziende agricole, impegnando le proprie rappresentanze politiche ed amministrative nella battaglia a sostegno e difesa della economia della nostra Città e della Sicilia.
A tal fine il Partito Democratico, attraverso il proprio gruppo consiliare, ha già richiesto la convocazione del Consiglio Comunale in merito a questo specifico problema del blocco dei trasporti e della grave crisi del comparto, depositando la proposta di un ordine del giorno da sottoporre alla approvazione del Consiglio Comunale.
1 commento su “PD Vittoria. No al blocco indiscriminato dei trasporti”
Voi del Pd e tutte le altre forze politiche, siete arrivati al nulla, anzi al vuoto.
Siete consapevoli che dovete incominciare a preoccuparvi più del popolo invece di accarezzarvi Draghi?
Quando si tira troppo la corda è questo quello che vi aspetta! Fatevi pure le vostre concertazioni, tavoli di discussioni, discutete tranquillamente con comodo, ce la prenderemo noi la nostra dignità. Avete tolto quasi il respiro ai cittadini Italiani e ora vorreste fare capire che questa protesta ci danneggia o che non è accomodante per il vostri affari? Ma perché non andate a farvi un bagno tutti quanti e ci restate!
Autotrasportatori: Fra poco vi offriranno qualche piatto di fagioli che voi non accetterete, dopo vi intimoriscono con le minacce, poi vi metteranno le forze dell’ordine col fiato al collo. E’ proprio in questo momento che non dovrete mollare fino a che non vedrete rispettare la dignità non solo vostra ma di tutti i cittadini succubi di questa politica infantile e di questo potere occulto che anche se volge al termine, ha bisogno del colpo di grazia. Voi del Pd tanto devoti ai lavoratori e alle fasce deboli solo con le parole, siete i più ipocriti e i più infidi nemici di queste fasce, siete più pericolosi dei serpenti a sonagli.
Spero che in questa protesta gli autotrasportatori non si facciano incastrare come i forconi, a proposito, ma che fine hanno fatto? Mi raccomando: Prima i diritti, poi si smantella tutto. Occhio perché questi farabutti sono abili a illuderti e poi a scaricarti!