Cerca
Close this search box.

Modica. Lavori di posa della fibra sospesi con provvedimento amministrativo

Tempo di lettura: 2 minuti

Stamattina la polizia locale ha accertato che la società incaricata dei lavori per la posa in opera della fibra nel territorio comunale aveva avviato degli interventi in Piazza Corrado Rizzone senza averli concordati con il Comando, creando forti rallentamenti alla circolazione stradale, soprattutto negli orari in cui la gente di reca al lavoro e di entrata nelle scuole.
L’impresa, in sostanza, non si è attenuta alle prescrizioni di cui all’autorizzazione rilasciata lo scorso 16 settembre dal Settore Manutenzioni e al Nulla Osta rilasciato dal Comando di Polizia Locale, con gravi conseguenze in materia di viabilità veicolare, pedonale e di sicurezza stradale.
Stabilito che l’azienda, nonostante i giorni scorsi fosse stata diffidata quando aveva bloccato la Via Nazionale senza nemmeno apporre la regolare segnaletica, stava lavorando nel centro cittadino, la polizia locale ha disposto il fermo del cantiere segnalando il reiterarsi dell’inadempienza al dirigente del comunale competente, il quale, a sua volta, oggi ha emesso provvedimento di sospensione immediata dei lavori.
“E’ intollerabile – dice il sindaco, Ignazio Abbate – ciò che si è verificato in questi giorni. Ho dato il mio assenso a tale provvedimento poiché i lavori vanno preventivamente concordati col Comando di Polizia Locale in modo da garantire, eventualmente, percorsi alternativi o orari diversi com’era stato già sollecitato dal nostro organo di controllo”.
L’azienda è stata sanzionata con due diversi verbali da 866,00 euro ciascuno.

475515
© Riproduzione riservata

7 commenti su “Modica. Lavori di posa della fibra sospesi con provvedimento amministrativo”

  1. Beh, diciamo che la polizia locale ha fatto un buco nell’acqua. Nel quartiere Sorda nelle strade interne spesso questi signori hanno avviato lavori senza segnalarli debitamente nei giorni precedenti. Gentaglia sicuramente, ma il comune di Modica non ha fatto nulla affinché questi lavori venissero avviati con le giuste comunicazioni. Oltre al danno (strade dissestate e cittadini dimenticati) pure la beffa e la presa per il deretano.

  2. Sono mesi che vanno avanti così… ve ne state accorgendo solamente adesso. Se l’impresa fosse stata sanzionata per ogni violazione commessa da quando hanno iniziato a lavorare (perchè DA SEMPRE stanno lavorando fregandosene di chiunque) o avrebbero desistito lasciando l’appalto ad altri o a quest’ora avrebbero capito come funziona e starebbero lavorando meglio che all’inizio.

  3. Un’azienda molto seria!!! É sotto gli occhi di tutti come hanno devastato il manto stradale. Ditte come queste fanno i propi interessi in totale anarchia fregandosene dei cittadini.

  4. Nella Via Sorda Sampieri, come anche nelle altre vie, lo scavo trasversale che attraversa la strada non e’ stato riempito per intero.
    Ogni volta che passa una macchina fa un rumore fastidioso, di notte a volte non si riesce a dormire, per non parlare di un tombino che ad ogni passaggio di mezzi sembra una martellata.
    Ma chi ha controllato l’esecuzione di questi lavori?

  5. Gli operai di questa ditta sono tutti di fuori, sono certo perchè pernottano la sera nel palazzo davanti a casa mia e al venerdi’ pomeriggio c’e’ un fuggi fuggi generale perchè vanno tutti dalle loro famiglie e tornano il lunedì mattino. Pertanto non è la loro città, anche quì lasciano un macello e fortunatamente c’e’ una ditta di pulizie che risolve il tutto….pertanto con il disordine ci sono davvero abituiati

  6. Quindi il nostro Sindaco ci fa capire che né lui né nessun altro ha il controllo di ciò che accade in città? E che,cosa peggiore,chiunque può iniziare lavori,montate cantieri e dissestare manti stradali sotto gli occhi di tutti restando impunito? Qualche giorno fa avevo letto un articolo dove si denunciavano proprio questi problemi,in cui si leggeva che i vigili urbani stessi,pur informati,non erano intervenuti ,questo desta preoccupazione ed insicurezza in noi cittadini che pur segnalando le cose che non vanno restiamo non tutelati e ci ritroviamo in mezzo ai disagi e con una città degradata che poi dobbiamo rattoppare noi, a nostre spese. Tutto ciò si eviterebbe o almeno si ridurrebbe il problema intervenendo nell immediato,non appena viene segnalato il problema e chiedendo di mostrare le autorizzazioni, ma prima e non dopo che il danno è stato fatto.Al solito,ci si lamenta dopo quando si è preferito lasciar perdere al momento opportuno.

  7. e per quanto riguarda tutti i fossi non sistemati? le strade sono ridotte ad un colabrodo, appena pioverà vedrete che casino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto