Cerca
Close this search box.

“Campus Autogrill” fa tappa a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercoledi 19 e giovedi 20 gennaio arriverà a Modica il camper brandizzato Autogrill, il primo operatore al Mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, che proporrà una doppia opportunità al territorio: da una parte inserire aziende del territorio ibleo operanti nel settore alimentare all’interno della loro offerta; dall’altra proporre un’opportunità di formazione e inserimento lavorativo rivolta ai giovani allievi delle due scuole professionali operanti nel settore agroalimentare di Modica: l’Istituto Principi Grimaldi e la Scuola dei Mestieri Euroform. L’iniziativa prevede un corso di formazione composto da lezioni pratiche e teoriche con esame finale che consentirà agli studenti che lo supereranno di poter avere accesso al mondo Autogrill presso uno dei punti vendita sparsi sul territorio italiano. Mercoledi alle 16:30 ci sarà invece l’incontro con le aziende locali che rappresentano l’eccellenza del territorio. Verranno esposti loro il progetto e le opportunità di collaborazione, sul modello già sperimentato per altre importanti aziende del territorio siciliano. “Una grande opportunità per tutto il territorio – commenta il Sindaco – che è ormai punto di riferimento in Italia visto che il più importante operatore al Mondo nei servizi di ristorazione decide di venire a conoscerci e di cercare tra i nostri studenti i loro futuri lavoratori. Invitiamo mercoledi 19 gennaio le aziende di tutta la provincia che hanno interesse, capacità produttive e finanziarie ad entrare in rapporti commerciali con Autogrill a partecipare all’incontro che si svolgerà alle 16:30 presso l’Auditorium Floridia di Piazza Matteotti”.

473574
© Riproduzione riservata

2 commenti su ““Campus Autogrill” fa tappa a Modica”

  1. Tonino Spinello

    E cosa dovrebbe imparare Autogrill ai nostri ragazzi?
    Che ad ogni piatto vanno contate le olive che metti, quanti cucchiai di sugo, quante gocce di olio ecc…
    Se Autogrill dovrà insegnare cucina ai ragazzi, perdonatemi se mi domando se siamo ancora in ITALIA.
    Per non parlare del lavoro, mettono a disposizione il lavoro per poi restituirci i ragazzi divenuti adulti e senza un lavoro. Come fanno le Multinazionali! Se questo è l’indirizzo al mondo del lavoro per i ragazzi, allora la Politica ed i suoi interessi personali, hanno rovinato proprio tutto quello che di buono c’era fino a poco tempo fa!

  2. Beh.. La critica deve essere propositiva per essere costruttiva. L’opportunità di Autogrill per il territorio è comunque attenzione e possibilità. Boicottare ogni iniziativa è molto limitativo per tutti… pensare di contare sempre sulla raccomandazione …..? è solo miseria che penalizza e prostituisce la capacità vera della persona e poi…. il l calderone comunale trabocca ormai da tantissimo tempo e buttare alle ortiche ogni possibilità di lavoro, ogni occasione, anche di contare le olive nel piatto, non è .certo da considerare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top