Cerca
Close this search box.

Confcommercio Ragusa. “#Comprosottocasa perchè mi sento a casa”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Qualche tempo fa speravamo che questo Natale avrebbe archiviato definitivamente l’emergenza sanitaria e avrebbe aperto le porte ad un 2022 di crescita e serenità. Purtroppo, la recrudescenza della pandemia, i rischi dell’inflazione e l’incertezza dei prossimi mesi ci fanno essere prudenti. Ma questo, certo, non esclude che le famiglie abbiano la voglia e il desiderio di trascorrere un Natale fatto anche di normalità. Un Natale di tradizione, sane abitudini e certezze”. Lo dice il presidente Gianluca Manenti. Per questo motivo, anche quest’anno, Confcommercio provinciale Ragusa, in linea con quanto deciso dalla confederazione a livello nazionale, ha deciso di promuovere la campagna social “#ComproSottoCasa perché mi sento a casa”, che mira a valorizzare l’importanza degli acquisti nei negozi di vicinato. Lo spot diffuso sui social appunto, in un’inedita versione jazz, è imperniato sui concetti di comodità, bellezza, sicurezza, accoglienza e fiducia. “Sono gli stessi valori – continua Manenti – che ritroviamo quotidianamente nei negozi, nella speranza di far rivivere le città e diffondere il calore della socialità”. La campagna nazionale di Confcommercio “#ComproSottoCasa perché mi sento a casa” è nata lo scorso anno per sostenere – anche in vista del Natale e con l’emergenza coronavirus – gli acquisti nei negozi di vicinato, aiutando così le attività che tengono vive le città e danno lavoro a molte persone. #confcommerciocè è l’hashtag che Confcommercio ha lanciato a partire da marzo 2020 e che ha usato durante tutto il lockdown per valorizzare il ruolo di sostegno e vicinanza di Confcommercio a tutte le imprese in questo difficile momento. “Oggi, purtroppo – continua Manenti – stiamo facendo i conti, e tutti gli indicatori vanno in questa direzione, con una situazione tutt’altro che facile. Non bastassero i problemi legati all’emergenza sanitaria, si fanno sempre più i conti con le distorsioni provocate, nel mercato, dall’inflazione. Riteniamo che si debba cercare di puntare a qualcosa di più certo e duraturo, nel 2022, per riuscire a portare avanti percorsi di crescita sostenibili. Noi ce la stiamo mettendo tutta per dare una mano”.

471776
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto