Da oggi SDA recapiterà in Sicilia una nuova fornitura di vaccini anti-Covid. Si tratta di 123.400 dosi Moderna, in consegna dal corriere espresso di Poste Italiane presso le farmacie ospedaliere dell’Isola a Palermo (30.500 fiale), Giarre (27.500), Milazzo (15.500), Agrigento (10.700), Erice Casa Santa (10.500), Siracusa (10.000), Ragusa (8.000), Caltanissetta (6.500), Enna (4.000) e Augusta (200).
Dall’inizio dell’anno in provincia di Ragusa sono state quasi 150mila le dosi di vaccini anti-COVID19 consegnate da Poste Italiane. Per tutto il 2021 l’approvvigionamento non si è mai fermato; grazie ai 38 mezzi speciali di SDA, il corriere espresso del Gruppo, destinati esclusivamente a questo tipo di trasporto e attrezzati per l’occasione con celle frigorifere, sono stati consegnati anche oltre 100 milioni di kit vaccinali per la somministrazione dei vaccini a livello nazionale.
In particolare, nella sola provincia di Ragusa nel corso dell’anno sono state prenotate tramite il portale web circa 400mila dosi e ne sono state somministrate oltre 500mila. Tutto questo anche grazie ai 34 ATM Postamat presenti nella provincia e ai 130 portalettere in grado di effettuare il servizio per i cittadini.
Un sostegno alla campagna vaccinale italiana che ha visto Poste Italiane contribuire anche con la propria infrastruttura tecnologica attraverso una piattaforma informatica in grado di gestire e coordinare le prenotazioni dei vaccini, che è stata messa a disposizione delle regioni.
Nelle 8 regioni – Sicilia inclusa – che hanno scelto la piattaforma web di prenotazione vaccini di Poste, è stata garantita la prenotazione e la somministrazione dei vaccini ad oltre 32 milioni di italiani tramite una continua tracciatura e un aggiornamento in tempo reale. Inoltre, sono stati attivati molteplici canali di prenotazione: oltre al portale web, i cittadini hanno potuto utilizzare il call center, come anche gli ATM Postamat e i portalettere dotati di palmare, in grado di finalizzare l’operazione di prenotazione del vaccino in pochi minuti. Gli stessi canali aziendali restano a disposizione per le prenotazioni delle vaccinazioni di prima e successive dosi da parte dei cittadini aventi diritto e dei target autorizzati dalla Regione Siciliana.
2 commenti su “Poste italiane. 123.400 vaccini Moderna in consegna in Sicilia”
Certo che fa senso questo articolo quando oggi Crisanti ha detto che vaccinare i bambini è prematuro in quanto si hanno poche informazioni per procedere ad inoculare anche i bambini. Oltre ad essere perplesso al tanto accanimento vaccinale.
Fa ancora più senso quanto detto da Locatelli (coordinatore del CTS) confermando che il green pass non ha funzione sanitaria e che il vaccino non protegge da nulla.
Locatelli in un solo colpo smonta quanto costruito sulla sabbia dicendo:
1- L’uso dei tamponi ai vaccinati dice al mondo che il green pass non fornisce alcuna garanzia sanitaria. Le persone con il lasciapassare sono equiparate a chi non c’è l’ha. Chi ha però il green pass è schedato a norma di legge.
2- L’obbligo di mascherine all’aperto palesa, ancora una volta che i benefici del vaccino non esistono. Non protegge dal nulla anzi.
Strano che questi due signori fino a ieri si professavano vaccinodipendenti ed oggi fanno un clamoroso salto (non passo) all’indietro.
Che il Titanic ha colpito l’iceberg ed inizia ad imbarcare acqua? Fredda ovviamente!
Non riesco ad avere riscontro di quello che scrive, vuole citare la fonte per favore?
Grazie.