Tutto pronto all’ASP di Ragusa per aprire le porte degli hub e dei centri vaccinali della provincia alla somministrazione dei vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni. Gli spazi sono stati attrezzati per accogliere i piccoli che troveranno gessetti, pastelli, pennarelli, album da colorare, giochi, puzzle e anche altre piccole soprese. Luoghi accoglienti e allegri per rendere il tempo di attesa pre e post-vaccino il più sereno possibile.
Le prenotazioni sono iniziate lo scorso lunedì – e proseguiranno nella piattaforma – prenotazioni.vaccinicovid.gov.it – predisposta da Poste Italiane, oppure attraverso il sito www.siciliacoronavirus.it, da dove è possibile scaricare altresì la modulistica relativa alla vaccinazione.
Ad oggi i bambini prenotati in tutta la provincia sono 51.
Sono disponibili le dosi pediatriche disponibili per una platea di 20.000 bambini rientranti nella suddetta fascia di età. Il richiamo è fissato dopo 21 giorni dalla prima inoculazione direttamente nel centro vaccinale dove sarà eseguita la prima dose, che nell’ASP di Ragusa si ricorda sono:
- Ragusa – ex ospedale Civile, ingresso dal cancello di via Ing. Migliorisi – prenotati n. 19
- Modica – contrada Beneventano – prenotati n. 17
- Vittoria – “Fiere” – prenotati n. 7
- Scicli – contrada Zagarone – prenotati 4
- Comiso – ospedale Regina Margherita prenotati n. 4.
17 commenti su “Aprono gli hub e centri vaccinali per i bambini da 5 a 11 anni”
La vaccinazione per i piccoli non serve. Si immunizzano da soli, è la loro immunizzazione è più forte del vaccino. Per il Covid ci vogliono cure, non vaccini. E mantenere distanza e mascherine. Ed evitare assembramenti ovunque, anche per i vaccinati. Se i non vaccinati fanno il tampone ogni due giorni per lavorare, e sono ormai una minima parte, CHI ALZA I CONTAGI? RIFLETTETE, NON È DIFFICILE.
“Governo dei migliori” fallimentare..
Bisogna obbligare “mascherina pronta a l’uso”, per tutte le occasioni di assembramenti interne ed esterne.
Tassativamente mascherine FFP2, a prezzo politico.
Non ha funzionato il green pass, ne il suo green pass…hanno solo incentivato le “vaccinazioni”, che non immunizzano, abbassano solo la sintomatologia.
Sistematicamente procedere ai tamponi settimanali di tutti i “vaccinati”, sono loro che veicolano il vaccino così come i non vaccinati.
Tant’e che se positivi vengono posti in quarantena, anche se in possesso fi suxgreen pass ( assurdo ! ).
Con il GreenPass, ed il liberi tutti , senza mascherina di questa estate, il virus è girato velocemente dappertutto ( anche se con meno virulenza ).
Vedi i turisti che hanno girato smascherati , perché “vaccinati”, nelle nostre città.
Gino sa tutto, lui sa che i vaccini per i bambini da 5 a 11 anni non servono, il governo e tutta la sanità nazionale e mondiale sbagliano, dobbiamo seguire ciò che dice Gino e non discutiamo, altrimenti inizia con gli insulti come al solito, lui sa tutto e basta così.
terrorista, ma non dica cose non vere, i vaccini hanno portato i contagi e le morti al 10% rispetto a prima, lasci stare di divulgare sciocchezze. L’Italia è il primo paese in Europa per la lotta al covid, capisce che per una sciocchezza poi si invalida tutto il suo discorso, non dica quello che lei vorrebbe, guardi i fatti. Se lei non lo sa l’obbligo di mascherine all’aperto c’è già, figuriamoci al chiuso, dove vive per dire queste cose?
A tutti i genitori con minori,
Se avete un dubbio, non lo trascurate per il solo fatto di avervi riempito il cervello di un mare di tesi o teorie scientifiche. Teorie scientifiche proposte prima, e affermate dopo dai Big Pharma e dalle Multinazionali che traggono profitti senza guardare in faccia nessuno. Nella sostanza teorie scientifiche profuse non da scienziati, bensi da medici o dottori (assoggettati alla sudditanza dei soldi) a servizio di chi li paga a suon di dollari e di conseguenza insigniti scienziati quando alla fine sono solo dei laureati in medicina, Dottori per essere esatti! Il dato di fatto dei vaccini è che non “IMMUNIZZANO” dal covid e tantomeno dalle varianti.
I bambini vanno tutelati da qualsiasi sopruso del sistema. Se gli adulti ora sono costretti alla terza dose e il 90% di essi è dubbioso perchè si prospetta la quarta e la quinta e poi ad oltranza, perchè affidare il futuro di innocenti a persone che non si conoscono e tantomeno non danno certezze come in questi ultimi due anni hanno dimostrato? Fanno solo supposizioni, e le supposizioni sono la causa di tutti i mali.
A tutti i pedriati,
Avete una responsabilità come non mai l’avete avuta, avete in mano il futuro dei nostri bambini, avete in mano quell’innocenza che non hanno gli adulti, prima di consigliare il vaccino, guardate dentro il vostro cuore, rileggete il vostro giuramento solenne, ma sopratutto siate onesti con Voi stessi, in quello che consigliate.
La buona fede fino ad un certo punto, la luce del sole è per tutti, e se potessero, limiterebbero anche quella, specie ai cosidetti no-vax.
Potreste pentirvene, vivere con dei rimorsi non è un bel vivere!
Leggendo i commenti di sopra, mi sono reso conto che è meglio non aggiungere altro… L’unico vaccino di cui abbiamo veramente necessità è quello contro l’ignoranza e la disinformazione.
A Zulu, primo, io non insulto nessuno se non sono insultato, non metta i SUOI ABITI a me. Come quando scrisse: meglio se non si vaccina, UNO IN MENO. E mi fermo qua’ perché ha scritto pure altro degno di LEI!! Il vaccino dimostra giorno dopo giorno che non ferma i contagi, io ho scritto che spero nel 100% di vaccinati, ma che i contagi sarebbero aumentati. I FATTI SONO SOTTO GLI DI TUTTI, TRANNE DEI SUOI. Il vaccino non rende l’uomo più forte, rende il virus più forte. Batteri è virus sono le prime forme di vita, e si adattano all’ambiente che li circonda molto prima dell’uomo. Se prende un abitante della Jacuzia, da noi non potrebbe vivere, perché li in inverno – 50, in estate +35. Stessa cosa per uno di noi in Jacuzia. Se invece si nasce in un posto, il corpo con gli anni si adatta. Un virus si adatta molto, ma molto prima. Ci vogliono cure per il Covid, per quelle persone più fragili, è con patologie pregresse. Perché il Covid da solo non uccide. Ci saremmo immunizzati da soli. I bambini poi, neanche a parlarne. Ma lo sanno pure “chi di dovere” ma siccome c’è il Dio denaro………!! L’unico a non saperlo è Lei. Si rassegni, con il vaccino non si risolve il problema, anzi…..!! Continuate dai…… Bla…. Bla….. Bla. Intanto siamo punto è accapo, regioni colorate, mascherine all’aperto, e udite udite, tamponi pure per i vaccinati. CHE È GIUSTO. Visto che sono LORO a far alzare i contagi. Perché se un non vaccinato fa il tampone ogni due giorni per il lavoro, VUOL DIRE CHE SONO I VACCINATI A FAR CIRCOLARE E ALZARE I CONTAGI. E Lo dice pure qualche ESPERTO. Si faccia un giro, perché è NEL BUIO PIÙ TOTALE.
Posso anche comprendere che un @Gino possa essere un ignorante in materia (e lo è), quello che non comprendo è come un pasticciere possa diventare medico o addirittura scienziato. Mah, a Modica abbiamo di tutto!
@ ‘zulu:
Bah!
Ha problemi di comprensione seri?
Io faccio riferimento a mascherine FFP2 , con efficienza 95/98 %.
Le correnti chirurgiche non arrivano al 25%, quelle consegnate alle scuole sono sotto il 5/8%.
Se fossi scienziato e dipendente dai Big Pharma, (perchè a cascata lo sono diventati) a tutti i 64 enni di Modica per Natale donerei una bella confezione regalo con le prossime tre dosi di vaccino.
Mica male avere sei dosi assicurati!
@ ‘zulu:
La somministrazione dei cosiddetti “vaccini” ( i vaccini immunizzano, questi no ! ), attenua la virulenza del Covid.
È questo che ha limitato i decessi dei contagiati, ma non la capacità
di rinfettarsi.
La conoscenza mi impedisce di divulgare sciocchezze, lei piuttosto stia attento a non cadere nel ridicolo…
un comune cittadino del 57, non scienziato, il disagio si manifesta in tanti modi, diventano arroganti, facendo copia e incolla di cose che neppure si comprendono ed insultando. Ma poveracci lasciamoli esistere, grazie
Gino, la sua espressione “nel buio più totale” la identifica chiaramente, non è una espressione usuale, non sottovaluti chi non conosce, glielo ripeto, abbia rispetto. Ripeto, porta male insultare chi non si conosce, stia tranquillo e lasci stare gli insulti. Lei può pensare ciò che vuole ma nel rispetto delle opinioni altrui, ognuno è libero di esprimere ciò che crede ma deve rispettare la buona educazione e le leggi dello stato, anche se non le piacciono. Si comprende chiaramente che è preoccupato, è ovvio.
Comunque, ognuno faccia ciò che vuole, mi scuso, non si possono portare avanti certe discussioni all’infinito.
A Zulu, ha ragione sugli insulti. Ma lei ha la memoria corta, perché con gli insulti ha iniziato lei! Io mi sono comportato di conseguenza. Devo dire che non avrei dovuto. Infatti mai avrei dovuto scendere a certe bassezze. Ma scrivere al buio, non è un insulto come lei crede, al massimo sconoscere sull’argomento. A differenza di lei che mi ha scritto uno in meno, ne passa di acqua sotto i ponti. Esempio, se mi diconoche sono al buio sul baseball, io non lo prendo come un insulto, perché è vero. Sono un ignorante sul baseball. Non c’è insulto o offesa. Ma scrivere uno in meno??