Cerca
Close this search box.

Dipasquale assente al sopralluogo dell’assessore Falcone al porto di Pozzallo

Per l'Onorevole DIpasquale (PD) solo passerelle
Tempo di lettura: 2 minuti

“Volutamente non ho partecipato questa mattina al sopralluogo dell’assessore Falcone al Porto di Pozzallo: questo Governo regionale prima dimentica di destinare risorse alle infrastrutture, poi pensa di poter fare passerella nei luoghi che ha ignorato. Un comportamento irrispettoso dell’intelligenza dei cittadini della provincia di Ragusa e di tutti i siciliani in generale”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario alla Presidenza dell’ARS, commentando la visita dell’assessore regionale alle Infrastrutture questa mattina al Porto di Pozzallo.
“Durante l’esame della legge Finanziaria regionale, a marzo – spiega Dipasquale – avevo segnalato con un intervento in Assemblea Regionale Siciliana l’ingiustizia perpetrata dal Governo regionale nel destinare delle risorse per il porto rifugio di Gela, ben due milioni di euro, senza prevedere interventi anche per gli altri porti, compresi quello di Siracusa, Donnalucata, Scoglitti e, soprattutto, Pozzallo. Il principio è semplice: così come per equità quando si prevede di rifinanziare la legge su Ibla allora si prevedono fondi anche per Ortigia, Agrigento o altri centri storici di pregio, così si sarebbe dovuto fare per i porti siciliani. Su questo ho presentato anche un emendamento che, però, la maggioranza ha bocciato. A cosa serve, quindi, presentarsi oggi a Pozzallo, a un anno dalla scadenza di questa legislatura?”.
“I rappresentanti del Governo regionale sono ormai in campagna elettorale – conclude Dipasquale – e queste operazioni servono solo a fare passerella”.

469715
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Dipasquale assente al sopralluogo dell’assessore Falcone al porto di Pozzallo”

  1. Sig. Dipasquale,
    Concordo appieno il suo pensiero come anche la Sua presa di posizione a non essere presente alla passerella per iniziare di fatto la campagna elettorale. Però non è che quando ci siete voi al governo regionale le cose siano differenti, con il vostro Crocetta non è che la Sicilia sia andata meglio, anzi….
    Con questo cosa voglio dire. Semplicemente che ormai la politica produce solo ingorghi, è riuscita a trasformare il fare con le parole, perchè la gente vuole le belle parole e questo voi lo sapete benissimo. Peccato che la gente non segue quello che effettivamente produce la politica per il bene dei cittadini. Peccato che la politica ha sostituito gli ideali per interessi propri e degli amici, aumentando di fatto la diffidenza dei cittadini verso i politici non credendo più in voi.
    Se scorgete qualcuno che si illumina nel vedervi, è solo perchè ha bisogno di qualche favore, insomma per interesse. Stia tranquillo Dipasquale, appena siamo vicini all’elezioni i soldi e chi deve gestirli verranno messi sul piatto con tanto di propaganda e gli amici che eseguiranno i lavori porteranno un bel pò di voti.
    Dopo le elezioni e finiti i soldi, si ricomincia con il calvario per l’opera incompiuta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto