
La dodicesima giornata del campionato di Eccellenza propone al Santa Croce calcio il sentitissimo derby contro il Ragusa di mister Raciti. Sarà la quarta gara interna in due settimane per i biancazzurri di mister Lucenti che non riescono ancora a risollevarsi dai bassifondi della classifica. Il derby contro gli azzurri iblei arriva in un momento molto delicato per il Cigno che dall’inizio della stagione è colpito continuamente da infortuni che costringono Lucenti a non poter schierare sempre la stessa formazione. Il tecnico biancazzurro con la rosa ridotta, infatti, domenica non potrà contare sugli squalificati Iozzia e Leone e sugli infortunati Voi, Floridia e Ceesay, costringendolo a dover studiare un undici iniziale che sia competitivo contro la seconda forza del campionato. I biancazzurri si aggrapperanno a tutti i fattori che potrebbero favorirli, fra tutti il vantaggio di poter giocare sul proprio terreno di gioco e soprattutto, sul sostegno del pubblico amico.
“Arriviamo a questo derby forse nel nostro momento peggiore. – dice il dirigente Antonio Micieli – Nonostante tutto abbiamo fiducia in questo gruppo e in particolar modo nel nostro allenatore. Il derby è sempre una gara particolare e nonostante noi non saremo al completo, sono sicuro che combatteremo fino allo stremo delle forze. Siamo consapevoli della forza del nostro avversario e lo rispettiamo a dovere, ma, davanti al nostro pubblico abbiamo il dovere di lottare e cercare di regalare una soddisfazione ai nostri sostenitori”.
La gara si giocherà al “Kennedy con inizio alle ore 14.30. la società comunica che i botteghini allo stadio saranno chiusi e invita coloro che vogliono assistere ad acquistare il ticket d’ingresso presso i punti di prevendita indicate nelle pagine social della società. A dirigere la gara sarà il signor Guseppe Morello della sezione di Tivoli che sarà collaborato dai signori Conticello e Di Paola di Catania