Modica. Si sono svolti i funerali di Monsignor Guccione

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stata celebrata stamattina nel Duomo di San Pietro la messa funebre di monsignor Francesco Guccione. A presiedere il funerale il vescovo di Noto, monsignor Antonio Staglianò; concelebranti l’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice e il vescovo di Piazza Armerina, monsignor Rosario Gisana, originari della diocesi netina, fortemente legati a monsignor Guccione.
Nell’omelia, monsignor Staglianò ha ringraziato per il  dono di Dio concesso alla diocesi del Suo rappresentante, che si è speso a lungo e generosamente  al servizio della comunità, in qualità di vicario generale, sotto la guida di ben 4 vescovi.
Di monsignor Guccione egli ha ricordato l’umiltà, il lavoro “dietro le quinte” e il segreto della vita sacerdotale: il rapporto con Gesù, grazie alla cui intima unione, egli ha reso fecondo il suo ministero.
Ha poi rivolto a monsignor Guccione la preghiera di vegliare sulla Chiesa locale, in tempo di Sinodo.
Infine,  ha ricordato che nel mistero della morte, nella prospettiva della resurrezione promessa e della vita eterna, la comunione con la Trinità avrà il suo pieno compimento. “Monsignor Guccione – ha concluso il vescovo Staglianò – è più vivo e presente che mai, in virtù della testimonianza di una vita sacerdotale autenticamente vissuta”.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI