Pisani (M5s): “Cordoglio per la vittima modicana del tornado”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Senatore del M5S Pino Pisani interviene sulle recenti calamità naturali che hanno colpito la Sicilia negli ultimi giorni e, in particolare i Comuni degli Iblei.
“Esprimo il mio più profondo cordoglio alla famiglia di Pino Ricca, vittima della tromba d’aria che si è abbattuta a Modica il 17 novembre scorso e auguro pronta guarigione ai feriti. Darò il mio sostegno a livello nazionale a tutte le azioni che l’amministrazione comunale riterrà opportune per sostenere le comunità colpite”, ha dichiarato il senatore del Movimento 5 stelle.
“Modica, Ragusa, Comiso, Vittoria sono solo alcuni tra i comuni colpiti in tutta la Sicilia. Questi eventi eccezionali, si manifestano ormai frequentemente, devastando abitazioni e aziende, con una furia sconosciuta fino a pochi anni fa. Si tratta degli effetti inevitabili del cambiamento climatico. Il M5S da sempre denuncia le problematiche ambientali, per questo abbiamo fatto pressione affinché nel PNRR, si destinassero risorse importanti alla lotta alle cause del riscaldamento globale. Con questi fondi, sarà necessario tra l’altro, potenziare la prevenzione e i servizi di soccorso e assistenza alle popolazioni colpite”, ha concluso il senatore del Movimento 5 stelle.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI