Cerca
Close this search box.

Pisani (M5s): “Cordoglio per la vittima modicana del tornado”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Senatore del M5S Pino Pisani interviene sulle recenti calamità naturali che hanno colpito la Sicilia negli ultimi giorni e, in particolare i Comuni degli Iblei.
“Esprimo il mio più profondo cordoglio alla famiglia di Pino Ricca, vittima della tromba d’aria che si è abbattuta a Modica il 17 novembre scorso e auguro pronta guarigione ai feriti. Darò il mio sostegno a livello nazionale a tutte le azioni che l’amministrazione comunale riterrà opportune per sostenere le comunità colpite”, ha dichiarato il senatore del Movimento 5 stelle.
“Modica, Ragusa, Comiso, Vittoria sono solo alcuni tra i comuni colpiti in tutta la Sicilia. Questi eventi eccezionali, si manifestano ormai frequentemente, devastando abitazioni e aziende, con una furia sconosciuta fino a pochi anni fa. Si tratta degli effetti inevitabili del cambiamento climatico. Il M5S da sempre denuncia le problematiche ambientali, per questo abbiamo fatto pressione affinché nel PNRR, si destinassero risorse importanti alla lotta alle cause del riscaldamento globale. Con questi fondi, sarà necessario tra l’altro, potenziare la prevenzione e i servizi di soccorso e assistenza alle popolazioni colpite”, ha concluso il senatore del Movimento 5 stelle.

468757
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto