Asp e Lions Club Vittoria. Vantaggi per l’allattamento al seno

Tempo di lettura: 2 minuti

La cura del neonato e dei bambini nei primissimi anni di vita non è un service tipico dei Lions. Ma lo sono comunque tutti servizi che riguardano la salute.

In questo caso i Lions si sono messi in prima fila nell’attività di collaborazione con l’azienda sanitaria, che ha inteso promuovere un interessante servizio di informazione, rivolto a tutti e in particolare alle puerpere, perché prendano coscienza del fatto – già abbastanza noto – che “l’allattamento al seno” dei neonati e dei bambini nei primissimi anni della loro vita è indispensabile per la loro crescita, non solo corporea, ma anche mentale ed affettiva.
In occasione della Fiera Emaia di Vittoria (coincidente con la fiera di S. Martino, che a Vittoria si svolge nella seconda settimana di novembre), l’Azienda Sanitaria Provinciale ha aperto uno stand per pubblicizzare i vantaggi dell’allattamento al seno, e soprattutto per invitare le mamme che preferiscono l’allattamento artificiale (per la verità molto poche) a rendersi consapevoli di questi vantaggi.
Nello stand – visitato da parecchi Lions del Club di Vittoria e dal Presidente Giovanni Busacca – erano presenti, oltre al Dottore Paolo Turtulici, primario della Ginecologia dell’Ospedale di Vittoria, molte giovani donne (infermiere ed ostetriche) con magliette color rosa, recanti i simboli dell’Asp e del Lions, che creavano un’atmosfera di serenità e di gioia.
La sponsorizzazione di questa manifestazione dell’ ASP da parte del Lions ha certamente aggiunto ad essa il prestigio della più grande associazione di servizio del mondo.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI