Cerca
Close this search box.

Modica scelta dai Critici Letterari Internazionali come Capitale 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, che ha dato i natali al Premio Nobel Salvatore Quasimodo, ospiterà nel 2022 il Congresso dell’Associazione Internazionale Critici Letterari. Grazie alla mediazione del prof. Corrado Monaca, socio AICL e direttore strategico per l’Italia della transizione ecologica, Modica succederà a Villafranca del Bierzo, incantevole città della provincia di Castilla y Leon in Spagna dove si è appena concluso il convegno dal titolo “La creazione degli spazi provinciali nella letteratura”. Ventiquattro relatori della AICL (Associazione Internazionale Critici Letterari) hanno ripercorso il lavoro di vari autori dei rispettivi Paesi e l’impronta del paesaggio e del territorio nelle loro opere. L’anno prossimo i lavori proseguiranno nell’antica Capitale della Contea dove tra i partecipanti ci saranno rappresentanti di organizzazioni internazionali, direttori e critici di riviste specializzate. “Questo evento – commenta il Sindaco Abbate – rappresenterà un importantissimo step di crescita culturale per tutta la Città. Mi preme ringraziare il Prof. Monaca che ancora una volta ha svolto il ruolo di ambasciatore di Modica con grandissimi risultati. Mi è dispiaciuto moltissimo non poter rispondere all’invito che mi era stato fatto quest’anno dagli organizzatori spagnoli con il cui Sindaco abbiamo stretto un proficuo rapporto di collaborazione che l’anno prossimo avremo modo di ufficializzare di presenza quando verranno a trovarci insieme a tutti gli altri rappresentanti delle Nazioni coinvolte”.

468228
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

11 commenti su “Modica scelta dai Critici Letterari Internazionali come Capitale 2022”

  1. Sicuramente ottimo! Peccato che da quattro giorni ci sono intere zone della città completamente senz’acqua……!! Perché abbiamo ancora una sola condotta idrica da Cafeo che rifornisce gran parte della città. Fatta sessanta anni fa, quindi ormai a rotture quotidiane. Però facciamo inutili teatrini…… Eppure l’Europa da fondi, a fondo perduto che tornano indietro. Complimenti!

  2. Per Robin, il signor Gino parla perché è un illuminato, colto e preparato. Strano che non mette i suoi commenti negli articoli del Modica calcio!!!

  3. Ninu, evidentemente per lei la crescita culturale, come ha detto il nostro sindaco, non si basa sulla vivibilità di una città. Pazienza, se lo dice lei?!!!! A proposito a Sciacca c’è stato un altro ciclone? O forse quelle case erano costruite sulle sponde del torrente? Si trovava lì con la canoa? Sig Ninu con tutto il rispetto, io non sono un illuminato, ma purtroppo per lei forse sono solo più preparato di uno (meno illuminato) come lei. Lei se le va a cercare!! Non è colpa mia se lei è un perfetto ignorante. Quindi il sarcasmo lo può fare solo su se stesso, non è all’altezza di farlo con me. Un saluto, al prossimo temporale, ops ciclone.

  4. Sig Artur, gli eventi si ripetono sempre, questione di tempo. I Cesari al popolo romano gli organizzavano gli spettacoli al Colosseo per distogliere i problemi, è il popolo era felice, ed amava i Cesari, ma non si accogevano che i Cesari portavano distruzione e morte dentro le loro case, perché ignoranti. Chi sta al potere vuole che il popolo sia ignorante, da sempre è stato così…….. E così sarà sempre! D’altronde un popolo sveglio non avrebbe permesso mai a questi signori che stanno al potere di avere tutti questi privilegi, pagarsi addirittura i vitalizi anche dopo essere morti. Grazie a personaggi come Ninu è altri zombi. Ma quale cultura…… Sono il nulla totale. Abboccato solo ai teatrini.

  5. Gino tu che sei un illuminato, come mai non fai nulla??? Stai solo a lamentarti senza agire come i pecoroni!!! Se solo tu sapessi quante battaglie ho fatto e porto avanti per Modica, purtroppo però gente come te, brava solo ad aprir bocca ostacolano giornalmente il lavoro di ripresa per la città. Parlare e non agire mai è il modo di vivere di Gino e milioni di italiani.

  6. A Ninu, mi complimento con lei se fa questo. Ma vedi, l’ho fatto pure io, ma non farò più nulla. Chi si batte per il popolo viene sempre tradito “dal popolo”! Cmq le ricordo che anche se scrivo parole dure, lei avrà sempre il mio rispetto. Le auguro una buona serata.

  7. Congratulazioni al Sindaco Abbate e all.intera amministrazione, per questo evento eccezionale o meglio dire quest’ultimo preceduta da innumerevoli e piacevoli incontri di carattere Nazionale e Internazionale. Auguro buon prosieguo dei lavori.Un caro saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto