Cerca
Close this search box.

Service del Lions Club di Vittoria “Vestire gli ignudi”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Anche stavolta il servizio del Lions Club di Vittoria – ha sostento il Presidente Busacca- ha avuto uno scopo uguale a quello di una delle sette opere di misericordia corporale: “vestire gli ignudi”. L’omonima commedia di Luigi Pirandello ha reso evidente il vero significato evangelico della “nudità”. Essa non è solo quella materiale, ma anche quella spirituale, spesso più tragica della prima”. 

Nel primo pomeriggio di sabato scorso 6 novembre, un nutrito gruppo di Lions di Vittoria – di cui facevano parte il presidente del club Busacca e il presidente di zona Vincenzo Iozzia, pure socio del club – ha consegnato alla Croce Rossa Italiana, sezione di Ragusa, una decina di scatoloni, contenenti indumenti usati, ma ancora in buono stato. La C.R.I., rappresentata dal presidente Francesco Fronte, dalla vice presidente Simona Migliore e da altri volontari, si è prestata ad essere la “longa manus” del Lions Club, cioè ad utilizzare gli indumenti per i migranti che arrivano in Italia in povertà assoluta, talvolta dopo un naufragio.
I Lions da sempre si distinguono per le loro attività di solidarietà per il prossimo che ha bisogno.

467897
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto