Ragusa. Delegazione Università di Catania in visita al Comune

Tempo di lettura: 2 minuti

Visita stamani in Municipio del magnifico Rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo, del direttore generale dell’Ateneo, Giovanni La Via, di un’ampia delegazione del Dipartimento di Economia e Impresa diretto da Roberto Cellini, dei vertici del Consorzio Universitario di Ragusa presieduto da Giuseppe Lavima. Presenti per il Comune di Ragusa il sindaco Peppe Cassì e l’assessore all’Università Clorinda Arezzo.
“Prosegue il dialogo con l’Università di Catania – afferma il sindaco Cassì – per il potenziamento dell’offerta formativa su Ragusa, con l’obiettivo di istituire un nuovo corso di laurea a partire dall’anno accademico 2022-2023. Un confronto schietto, proficuo e costante, che muove dalle forti richieste del territorio e si fonda su alcuni pilastri: istanze del nostro tessuto economico e imprenditoriale; esigenze degli studenti, non solo didattiche; potenzialità e richieste del Dipartimento di Economia; visione prospettica, nel medio e lungo periodo, degli effetti che un nuovo corso può generare.
L’obiettivo è quello di avviare un percorso non estemporaneo ma sostenibile, offrendo a Ragusa e agli studenti un’esperienza pienamente universitaria.
La visita della delegazione dell’Ateneo catanese è proseguita con il sopralluogo degli spazi che potranno ospitare il corso e gli incontri con i diversi interlocutori, istituzionali ed economici, del nostro territorio.”

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI