Cerca
Close this search box.

A Pozzallo il 44^ anniversario della morte di Giorgio La Pira

Il Prefetto Di Bari: “La cultura dell’accoglienza deve essere sempre esercitata nel pieno rispetto della legalità”.
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuto, stamani, allo Spazio Cultura “Meno Assenza”, il convegno sul 44^ anniversario della morte di Giorgio La Pira alla presenza del Sindaco di Pozzallo, del Capo Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno, Prefetto Michele Di Bari e di Sua Eccellenza Reverendissima Antonio Staglianò, Vescovo della Diocesi di Noto.
Il dibattito, di altissimo spessore culturale, ha riguardato le tematiche della legalità e dei valori fondanti del cristianesimo connessi al fenomeno, estremamente attuale, dell’immigrazione che Giorgio La Pira, più di ogni altro e prima di tutti, ha saputo profetizzare con grande lungimiranza.
Oggi – dichiara il Sindaco – “è stata una bella giornata, ricca di contenuti ed ulteriormente impreziosita dalla presenza del Prefetto Di Bari a cui va, da parte mia e di tutta la città di Pozzallo, un profondo e sincero ringraziamento per la concreta vicinanza e per l’affetto dimostrato all’intera città”.
Un doveroso ringraziamento – aggiunge il Sindaco – “va al Vescovo di Noto, al Prefetto di Ragusa, al Questore, a tutte le Forze dell’Ordine per la loro presenza oggi a Pozzallo, agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Giorgio la Pira” ed a tutti coloro i quali si sono prodigati per l’ottima riuscita dell’evento”.

467603
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto