Cerca
Close this search box.

Colombia. Ennesimo assassinio politico nella Valle del Cauca  

Tempo di lettura: 2 minuti

Edinson Valenzuela Cuama, responsabile sociale, coordinatore sportivo per il Consiglio della comunità di Rio Raposo, è stato colpito a morte da diversi colpi d’arma da fuoco, sparati da alcuni uomini bendati entrati nella sua abitazione nel cuore della notte. A denunciare l’ennesimo crimine politico commesso nella zona rurale di Buenaventura nella valle del Cauca, l’Istituto per lo sviluppo e gli studi sulla pace, organizzazione che combatte la violazione dei diritti umani in Colombia. L’istituto conferma che sono 146 i capi politici e sociali eliminati dalla faccia del terra nel 2021 nel Paese.

467550
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Colombia. Ennesimo assassinio politico nella Valle del Cauca  ”

  1. La Colombia è uno Stato a se. Il cartello sta allo Stato, come lo Stato sta al cartello.
    Parlando di Stato è sottinteso che ne fanno parte anche le forze militari e di polizia, non solo di politici. Come anche i giornalisti. Pochi e controllati sono i non corrotti al sistema e quindi vivono sotto pressione psicologica attenti a come fanno un passo.
    In Colombia con i dollari si compra tutto, anche il pensiero delle persone! La corruzione è come le dittature se non peggio, Solo interventi esterni potrebbero dare dignità democratica a questo paese, ma questo è molto delicato e complicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto