Cerca
Close this search box.

Comiso. Consegnata ufficialmente la scuola materna Don Bosco

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stata consegnata oggi la scuola materna Don Bosco. “E’ un momento importante soprattutto per un’amministrazione che attenziona l’edilizia scolastica e non solo”. Lo afferma il vice sindaco Roberto Cassibba con delega ai lavori pubblici.

“ Abbiamo consegnato alla comunità – spiega Cassibba – un edifico scolastico completamente nuovo. Siamo anche andati oltre il finanziamento ricevuto dal Ministero dello sviluppo economico di € 130.000 che prevedeva semplicemente l’efficientamento energetico tramite il fotovoltaico, per aggiungere ulteriori interventi definitivi con somme comunali. Tant’è – ancora il vice sindaco – che i lavori iniziati circa un anno fa, sono stati completati alla fine di ottobre. L’edifico della Don Bosco oggi, è dunque dotato di pannelli fotovoltaici finanziati dal Ministero, e poi, di una facciata completamente rifatta con manutenzioni straordinarie, di marciapiedi perimetrali del tutto risistemati così come è stata risistemata la recinzione e le ringhiere. Infine, tra gli interventi più importanti, la protezione di tutto il prospetto dallo scolo delle acque piovane con la cosidetta “scossalina” che è una particolare protezione che evita l’infiltrazione dell’acqua e lo sporco sui muri esterni. È stato un momento importante – aggiunge Roberto Cassibba – perché consegnare alla comunità una edificio scolastico realizzato con sistemi innovativi significa lasciare alle future generazione che ne usufruiranno una struttura vivibile, bella e confortevole. Del resto – conclude il vice sindaco- sia io personalmente, sia tutta l’amministrazione Schembari, abbiamo attenzionato sin dall’inizio l’edilizia scolastica, e non solo, che vedrà, tra l’altro, lavori di ristrutturazione per l’asilo Mazzini e l’asilo San Biagio poiché i relativi progetti sono stati ammessi a finanziamento”.

467363
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto