Il Vescovo di Ragusa annuncia tre nuove nomine

Tempo di lettura: 2 minuti

Il vescovo di Ragusa, monsignor Giuseppe La Placa, ha annunciato stamattina tre nomine. Il sacerdote Antonio Cascone è il nuovo Delegato episcopale per la Vita Consacrata; succede al carmelitano padre Renato Dell’Acqua che ha lasciato la Diocesi di Ragusa per proseguire il suo ministero in altra sede. Lo stesso padre Antonio Cascone è il nuovo Delegato diocesano per l’Ordo Virginum. Don Filippo Bella è, infine, il nuovo Consulente ecclesiastico del Centro italiano femminile (Cif) di Ragusa; succede a Padre Raffaele Campailla che ha svolto questo incarico sino al momento della sua scomparsa.
Don Angelo Antonio Cascone era stato ordinato sacerdote, da monsignor Angelo Rizzo, il 23 giugno 2001. È attualmente il parroco della parrocchia di San Giuseppe a Vittoria. In precedenza ha ricoperto l’ufficio di vicario parrocchiale in diverse parrocchie della  Diocesi, ha conseguito la licenza in Storia della Chiesa e Beni Culturali presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. È docente della Scuola teologica di bade della Diocesi di Ragusa.
Don Filippo Bella è stato ordinato sacerdote il 26 marzo 2017. È attualmente parroco della parrocchia Santissima Nunziata a Ragusa. In precedenza è stato vicario parrocchiale nella parrocchia Santa Maria La Nova di Chiaramonte Gulfi.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI