Cerca
Close this search box.

Avimecc Volley Modica tra le big, al secondo posto in classifica

Tempo di lettura: 2 minuti

Un risveglio che difficilmente potranno dimenticare i ragazzi dell’Avimecc Volley Modica, lo staff e tutta la società, così come i tifosi che si svegliano da secondi in classifica dopo questo inizio di stagione. L’ultima giornata contro Ottaviano ha regalato una vittoria fondamentale per i ragazzi della Contea, con un bottino pieno anche in trasferta.

Il primo set inizia con qualche difficoltà, il bisogno di ambientarsi e prendere quella giusta dose di coraggio. Ruiz e Lucarelli dimostrano di avere le qualità per reggere sulle spalle la squadra in questa stagione di A3. Approccio timido, invece, per i biancazzurri che mollano la presa sul 25-19.

Nel secondo set la lotta è più serrata con un sostanziale equilibrio che porta ad una lotta tra Martinez, asso nella manica di D’Amico in questa stagione, e Sideri che dimostra di poter essere un buon jolly per Mosca. La gestione della gara porta Modica a imporsi con il finale di 23-25.

Nel terzo set scendono in cattedra tutti i ragazzi della formazione ospite, da Chillemi a Loncar, passando per Garofolo. La formazione modicana prende le misure e si dimostra consapevole dei propri mezzi, dopo un iniziale 3-8 che lascia ben sperare per l’inizio della gara, il punteggio si porta sul 11-16 per chiudersi con un netto 15-25.

Nel quarto set la gara è, ormai, indirizzata sui binari giusti per la formazione modicana che resta concentrata e vogliosa di chiudere a punteggio pieno. Turlà, Gavazzi e Raso partecipano al festival dei punti e tutta la formazione sente di poter chiudere subito la sfida, un iniziale 7-8 che sembra richiamare l’equilibrio iniziale, si chiude invece con il 25-18.

Finale che fa esplodere di gioia la panchina modicana per la prima vittoria esterna in questa stagione. Ad oggi la classifica vede Modica e Aversa appaiate al secondo posto dietro la favorita Palmi. Un risultato che lascia ben sperare in vista di questa stagione.

Falù Ottaviano 1
Avimecc Volley Modica 3

Set: 25-19, 23-25, 15-25, 18-25

Falù Ottaviano: Lucarelli 17, Giuliano (L1), Ammirati, Tulone 2, Ambrosio 2, Buzzi 4, Crispo, Sideri 12, Titta (L2), Pizzichini 1, Settembre 1, Coppola, Ruiz 18. Allenatore: Mosca

Avimecc Volley Modica: Alfieri 1, Raso 7, Martinez 21, Caleca, Turlà 2, Chillemi 16, Nastasi (L1), Gavazzi 2, Aiello (L2), Firrincieli, Loncar 11, Garofolo 10, Saragò. Allenatore: D’Amico

467379
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto