Basket. La Virtus Ragusa sfonda il muro dei 100 punti a Messina

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua a mietere successi la Virtus Ragusa che in terra peloritana batte i Lions Basket Messina con 20 punti di distacco e superando sul tabellone quota 100.

In trasferta la squadra ragusana riesce ad imporsi da subito, procede a passi lunghi e spediti durante tutti i 40 minuti senza mai abbassare la guardia, come dimostrano i parziali.

Sotto canestro i rimbalzi iblei schiacciano i messinesi, estremamente colpiti in difesa, e la distanza sul tabellone diventa man mano più pesante.

Federico Caroè con i suoi 27 punti a referto e il capitano Ponzù provano ad assemblare il puzzle ma i ragazzi di coach Trovato con una prova corale guidata da Iurato, Carnazza e Cataldi sfaldano tutti i piani avversari, dimostrando una superiorità evidente in post basso, chiudono così il terzo quarto sopra di 29 lunghezze per poi gestire con sicurezza e forza fisica anche gli ultimi dieci minuti di gioco portando a termine il match e sfondando il muro dei 100 punti con il risultato finale di 65 a 115 per i ragusani.

Con questo successo, la Virtus riesce consolidare il posto in vetta alla classifica del campionato di serie C silver. I ragusani dimostrano carattere e coesione e partita dopo partita acquisiscono un affiatamento e una coordinazione nel gioco frutto di settimane di duri allenamenti.

«Abbiamo fatto una buona partita – commenta a fine match coach Trovato –  e abbiamo trovato buoni tiri con percentuali soddisfacenti e quindi posso ritenermi soddisfatto della prestazione dei ragazzi. In queste ultime partite ho potuto constatare un crescendo del livello di gioco, e questa è una cosa importante, ma dobbiamo continuare a lavorare in settimana come fatto finora se non con più intensità per migliorare sempre più le nostre prestazioni in campo»

 

 LIONS BASKET MESSINA – VIRTUS RAGUSA: 65 – 115

Parziali: 19-36; 41-55; 55-84

LIONS BASKET MESSINA

Arto 1, Caroè F. 27, Ponzù 13, Sahin 6, Caroè M. 5, Cutè 3, La Bella 3, Bonanno, Gilotti, Andres 1, Soraci 6, Fernandez

Coach Caroè L.

VIRTUS RAGUSA

Marletta 10, Carnazza 14, Iurato 24, Pettineo 4, Cannizzaro 10, Incremona 5, Smiraglia 7, Cataldi 16, Comitini 7, Bocchieri 12, Occhipinti 2, Girgenti 4.

Coach Trovato

Arbitri: Moschitto – De Giorgio

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI