Cerca
Close this search box.

Maltempo: si chiude l’accesso per Marina di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Visto il bollettino  meteo che prevede pioggia per le prossime ore, il sindaco, Ignazio Abbate, ha disposto la chiusura con new jersey in cemento dell’ingresso principale per Marina di Modica, quello per accedere in Corso Mediterraneo. L’intento è di evitare allagamenti nella principale arteria della frazione modicana.

Da sabato sono attivati i presidi territoriale ed operativo con monitoraggio disposto per i punti critici.

Si coglie l’occasione anche per comunicare che lunedì 25  ottobre, dalle 7 alle 18, sarà chiusa al transito veicolare Via Fiumara per urgenti interventi su alberi di alto fusto. Coloro che provengono da Scicli dovranno imboccare Via San Nicolò.

466626
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Maltempo: si chiude l’accesso per Marina di Modica”

  1. Invece di chiudere ogni volta, sarebbe ora di capire da dove viene il riversamento di fango che prima non esisteva….. Eppure non è difficile da capire.

  2. @ Gino:
    Si preferisce “mettere delle pezze ” invece di risolvere definitivamente il problema.
    Non è da tutti lo studio dell’Idraulico, men che meno applicare le sue formule.
    Quando poi si parla di gestire la “dinamica dei flussi”, si prospettano assurde soluzioni.
    Abominevoli quelle fatte nell’alveo del Pozzo dei Pruni.
    Non avete idea cosa si potrebbe innescare e scoppiare sul territorio una “bomba d’acqua” di 200 e passa mm in poche ore.

  3. Forse Gino, perchè nel passato non si verificavano o si verificavano raramente eventi di questa portata e non solo a Marina. Ogni volta piove, oramai, ogni strada si allaga in modo disastroso, nel passato non succedeva perchè nella maggioranza dei casi gli eventi erano di intensità molto inferiore. Mai esistevano allerta meteo come quelle che settimanalmente si stanno verificando ultimamente. Credo di avere sentito da qualche parte che si sono verificati e continueranno a verificarsi gravi cambiamenti climatici, o no? A lei non risulta? Oppure è un negazionista anche in questo.

  4. A Puppetta, lei mi piace perché per lei ogni cosa ci mette del terrorismo, per dire. Ma purtroppo per lei sconosce la realtà, infatti qualcuno ha fatto dei lavori…… È da allora che arriva fango a Marina di Modica…….!! Ma non spetta a me investigare…… E sono in tanti a saperlo……!! Tranne lei. Un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto