Cerca
Close this search box.

Campagna vaccinale. Premio all’Ospedale Maggiore di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Ospedale Maggiore di Modica, con la campagna «Vaccini antiCovid19», è tra le cinque strutture premiate da Onda, l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e  di Genere. Il riconoscimento arriva grazie alle  significative iniziative attuate per promuovere l’importanza della vaccinazione tra il personale sanitario e la popolazione. Insieme al nosocomio modicano sono stati premiati anche il Gruppo San Donato, con la campagna «Io mi vaccino perché», il Presidio San Camillo De Lellis di Rieti con la campagna «#IOmiVACCINO, l’stituto Clinico Humanitas di Rozzano con la campagna  «Arrivano i nostri – Faccia a faccia con il vaccino anti-Covid», e l’Ospedale Di Vaio di Fidenza con la campagna «Il vaccino ti avvicina».

Il premio è stato consegnato in occasione della presentazione del V congresso di Onda.  La campagna informativa, lanciata nel 2021 da Onda, si proponeva di fare chiarezza su questo tema sfatando le principali fake news sui vaccini, circostanziando l’opportunità di vaccinarsi contro Covid-19 e, soprattutto, invitando ad essere fiduciosi nella scienza. Sono state premiate le migliori campagne di comunicazione messe in atto dagli ospedali con i Bollini Rosa.

Le campagne delle cinque strutture, per la giuria che le ha scelte, hanno  sfruttato al meglio i propri canali digitali, pubblicando contenuti sulle relative pagine social (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin e Youtube), sul sito istituzionale e sulla propria intranet. Per raggiungere la popolazione off-line sono stati utilizzati spot televisivi, campagne stampa, poster e cartellonistica. Le aziende sanitarie selezionate, inoltre, sono state in grado di rinnovare la comunicazione sfruttando canali alternativi e cercando l’interazione diretta con la popolazione attraverso la diffusione di podcast su Spotify, ponendo domande e risposte ad esperti su TikTok, ma anche attraverso hashtag e gif create appositamente, e ancora interviste ad esperti e video-testimonianze per rispondere ai dubbi e dare chiarimenti. Alcuni ospedali hanno voluto dare un valore aggiunto alla campagna realizzando murales o donando spillette al personale vaccinato.
464438
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Campagna vaccinale. Premio all’Ospedale Maggiore di Modica”

  1. Invece di fare teatrini, e ricatti sul lavoro, visto che il lavoro serve per sopravvivere, Bastava renderlo obbligatorio dal primo giorno. Perché ci tengono alla nostra salute. Hanno un grande cuore. Infatti per una visita specialistica sei mesi se va bene.

  2. Scusate ma di cosa stiamo parlando…si viene premiati semplicemente per aver eseguito dei vaccini? Ma allora a tutti i professionisti che hanno affrontato la vera pandemia….che hanno affrontato il covid19 quando faceva paura e non si era preparati …A loro cosa andrebbe una medaglia d’oro? Per favore vergogniamoci….si usa il covid per pubblicità personale ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto