Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Contatori idrici. Modica, letturisti in servizio casa per casa

Tempo di lettura: 2 minuti

Considerata la necessità di procedere in tempi brevi alla lettura dei contatori idrici, al fine di una corretta fatturazione degli importi da pagare, il Comune di Modica ha affidato il servizio a una ditta esterna che assicurerà il rilevamento delle letture dei contatori. Invito gli utenti – ha dichiarato il Sindaco Ignazio Abbate – a collaborare con l’operatore, il quale prima di eseguire la lettura dei contatori all’interno delle abitazioni, dovrà mostrare il cartellino di riconoscimento e l’autorizzazione che deve essere su carta intestata del Comune. L’elenco degli operatori incaricati è stato consegnato alle forze dell’ordine in caso di eventuali accertamenti.

463154
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

8 commenti su “Contatori idrici. Modica, letturisti in servizio casa per casa”

  1. Ma veramente io la lettura gliela porto sempre con foto, Il problema che poi è sbagliata lo stesso. E guarda caso sempre maggiorata. Come mai non sbagliano mai a mio favore? Mistero. Comunque devono aprire assolutamente uno sportello per correggere le bollette. Sono vent’anni che ogni anno faccio correggere le bollette.

  2. Perché non far fare questo lavoro a chi percepisce il reddito di cittadinanza? Basta insegnargli come leggere i contatori. Non è difficile. Il problema che non funziona il reddito di cittadinanza è proprio dei comuni, che possono dare a ditte esterne dei lavori senza commissione.

  3. Se il contatore non risulta leggibile, causa muschio o altro, sono autorizzati ad aprirlo e procedere alla pulizia interna ?

  4. @salvo
    Aprirlo in che senso? Se è illeggibile internamente deve essere sostituito. Aprirlo, inteso come “smontarlo”, potrebbe portare anche ad inconsapevole manomissione, credo.
    @quesito
    Io i contatori elettronici proprio non capisco come possano funzionare a modica. Si connettono in qualche modo a qualcosa? Dovrei portare un cavo di corrente per alimentare il contatore? No perchè in questo caso non ci penso nemmeno a forare pavimentazione e muro rifatti 2 mesi fa…!

  5. si a me è passato mi ha chiesto del vicino e nel pomeriggio mi ha lasciato la cartolina, era faticoso scendere dall’auto! dopo tre giorni mi è arrivata una bolletta scaduta a fine giugno, a settembre, c’è qualcosa che non torna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto