Raccolta fondi Inner Wheel Modica e Scicli per emergenza incendi

Tempo di lettura: 2 minuti

Nei giorni scorsi a Playa Grande, ha avuto luogo una piacevolissima serata con l’intrattenimento musicale del duo “Alter Faber”, organizzata dall‘Inner Wheel Club di Scicli .
In un clima di amicizia e solidarietà, la serata, cocktail perfetto di buona musica, ottima pizza e tanti ospiti era finalizzata ad una raccolta fondi che ci consentirà di collaborare alla ripartenza della pineta di Calaforno. La pineta, patrimonio di tutta la provincia e non solo del comune di Giarratana, è andata completamente distrutta per un incendio, probabilmente doloso, lo scorso mese di agosto. E parlando della pineta, si parla di un polmone verde in provincia, meta di gite domenicali fuori porta per le famiglie e di un’oasi verde in cui si veniva in contatto con la flora e la fauna dei nostri Monti Iblei. Le immagini dell’immenso incendio, riportate dai social, sono ancora nei nostri occhi.
Alla realizzazione del progetto si sono uniti i giovani del Rotaract di Modica.
Perciò, d’intesa con il sindaco di Giarratana, dott. Giaquinta, presente alla serata, abbiamo pensato di destinare i fondi raccolti al rifacimento di un ponte di legno che univa le due sponde del ruscello che attraversa la pineta, ovviamente anch’esso bruciato. E non a caso è proprio il ponte che rappresenta il simbolo del legame di amicizia tra noi socie ed il territorio.
Molto apprezzato il duo di artisti che si sono esibiti ed i brani di Fabrizio De André interpretati.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI