Cerca
Close this search box.

Marina di Modica. “Lavori in Via del Laghetto che se n’è fatto”?

Tempo di lettura: 2 minuti

“Che fine hanno fatto i progetti per la realizzazione dei parcheggi e per l’allargamento di Via del Laghetto a Marina di Modica”? Lo chiede Vito D’Antona di Sinistra Italiana, rilevando che “da oltre sette anni nel Piano triennale delle Opere pubbliche, per il quale ad ogni approvazione annuale Abbate non smette di autoesaltarsi, sciorinando numeri, importi e progetti, fanno bella mostra di sé il progetto di un parcheggio in Via del Laghetto per un importo di 955.000  euro (in due stralci), un parcheggio non intermodale a Marina per un importo di 2.000.000 di euro e un progetto di ampliamento di Via del Laghetto per un importo di 328.000,00 euro, senza che gli stessi abbiano fatto un solo passo avanti”.

Per il parcheggio di Via del Laghetto, in previsione composto da 127 posti auto, 35 ciclomotori e 25 camper, in Consiglio Comunale il 24 maggio 2018 fu approvata una variante al Piano Regolatore Generale, senza che dopo se ne sapesse più nulla.

“A distanza di tanti anni – aggiunge D’Antona – sarebbe utile che Abbate spiegasse ai cittadini perché nella stretta Via del Laghetto ci troviamo di fronte ad una spianata anonima dove i cittadini sono costretti nelle ore serali a districarsi al buio per un posto auto, con evidente pericolo per la propria sicurezza e incolumità.             Un altro fallimento del probabile candidato di una ancora imprecisata lista elettorale regionale”.

458711
© Riproduzione riservata

3 commenti su “Marina di Modica. “Lavori in Via del Laghetto che se n’è fatto”?”

  1. Bravo D’Antona! ma visto che ti occupi e giustamente di “Opere non realizzate e di Sicurezza dei Cittadini perchè non hai mai speso una parola sulla mancata realizzazione della Rotatoria di Fronte alle Liccumie (un tratto pericolosissimo )prevista dalla Delibera del Consiglio Comunale n.11 del 11.Febbraio 2014 ???

  2. Ma quante belle idee, idee lanciate senza alcuna programmazione, senza alcuna valutazione dei costi e dei benefici, e per chi quei benefici avrà, solo spendere per fare contenti amici e, da come ci racconta l’esponente di sinistra italiana ( e perchè non dovremmo credergli? ) per campagne elettorali future. E i modicani stanno a guardare, ma no, loro non guardano neppure, non si interessano, sono cose troppo faticose da pensare, ma facciano ciò che vogliono. Speriamo che Modica vada in dissesto al più presto, non esiste alcuna maturità nelle spese e nella gestione del bene comune, purtroppo, solo beghe di parte e di controparte, e nessuna visione. Modica non può essere amministrata dai modicani, purtroppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top