
Al via da oggi gli esami di maturità 2021 preceduti da una nottata movimentata per alcuni studenti che dopo aver bevuto e cenato sulle scalinate del duomo di San Giorgio a Modica hanno ben pensato di lasciare bicchieri, bottiglie, cartoni di pizze e involucri di cibo al cospetto dell’imminente Duomo come se si trattasse di un discarica a cielo aperto. I residenti al risveglio hanno trovato uno scenario imbarazzante, fotografato e postato sui social da Alessio Ruffino, e poi seguito da moltissimi altri post di indignazione nei confronti di una generazione che dovrebbe proteggere l’ambiente e rispettare il territorio ma che invece fa l’opposto. C’è da dire però che non tutti i giovani d’oggi sono così, fortunatamente si tratta solo di una piccola parte che viene ripresa da chi ha a cuore il territorio come le associazioni formate da giovani e giovanissimi che organizzano appuntamenti per la raccolta di rifiuti abbandonati bonificando alcune zone della città. A tal proposito l’ufficio ecologia di Modica ha postato un’immagine provocatoria che dice: “a casa tua lo faresti?”. Prima di lanciare una cicca di sigaretta dal finestrino o lasciare immondizia per strada o in giro pensate se succedesse a casa vostra.
6 commenti su “Modica. Rifiuti sulle scalinate del Duomo di San Giorgio: social indignati”
Perché’ additare sempre gli studenti?
Guarda @Uno studente saremmo stati più contenti se fossero stati assessori comunali che ci stanno sulle balle, così da dire “dimissioooniiiii!!” “invece di avere a cuore il territorio lo deturpaaateee!!” ma purtroppo sono stati degli studenti. Che ci vuoi fare? La prossima si spera in qualche antipatico politico sporcaccione.
Di cosa ci lamentiamo? Si vede tutti i giorni cosa siamo…. E che giovani cresciamo. Passate da lì nei fine settimana la notte…… Uno schifo. Giovani nella scalinata che fanno di tutto. La strada con auto ovunque….. Completamente a senso unico….. DOVE SONO LE FORZE DELL’ORDINE? ORMAI CORSO SAN GIORGIO È UN POR…….! OGNUNO FA CIÒ CHE VUOLE INDISTURBATO….. IN BARBA ALLE REGOLE, E NESSUNO FA NULLA.
Non è giusto prendersela con gli studenti. Ci sono anche persone che bivaccano ma che non studiano.
Puntare il dito sui giovani è molto facile, ma perché ognuno di noi non pensa a come si comporta. Parlo di chi butta cicche a terra, o spazzatura in giro, incurante della differenziata. E che purtroppo in questa società è più facile puntare il dito che guardare i propri errori o meglio orrori!
Scusate l’ignoranza, ma vedo un bicchiere di mcdonald e mi chiedevo da quando ha aperto a Modica?