Convenzione trasferimento fondi ex Insicem a favore della Soaco

Tempo di lettura: 2 minuti

Si concretizza il trasferimento delle risorse dei fondi ex Insicem a favore della Soaco per il “sostegno e la promozione dell’aeroporto di Comiso”.

Questa mattina il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, ha firmato due importanti convenzioni con il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, e con il l’amministratore delegato di Soaco Rosario Dibennardo per il trasferimento e l’utilizzazione delle risorse finanziarie per favorire il sostegno e la promozione delle attività della Società aeroporto di Comiso.

La prima convenzione, firmata col sindaco Maria Rita Schembari alla presenza dell’onorevole Giorgio Assenza, stipula il trasferimento di 186.823,68 euro le cui modalità di utilizzo dovranno essere concordate tra il Comune casmeneo e la Soaco.

La seconda convenzione, firmata dai tre enti coinvolti, assegna alla Soaco 1,6 milioni di euro provenienti dal piano di utilizzo dei fondi ex Insicem “per incentivare la mobilità nel settore del trasporto aereo” e “favorire l’incremento delle presenze turistiche negli ambiti territoriali afferenti all’aeroporto di Comiso nonché per l’avvio delle procedure utili all’incentivazione di nuove rotte”. Presenti al momento della firma anche il dirigente del LCC. ibleo, Carlo Sinatra, ed il dirigente del Comune di Comiso, Fabio Melilli.

“Il sostegno e la promozione in favore dell’aeroporto di Comiso è un impegno al quale il LCC di Ragusa – ha dichiarato il Commissario Piazza – in sinergia con gli altri enti territoriali coinvolti, lavora costantemente. La firma delle due convenzioni permette l’impiego di queste importanti risorse, così come aveva stabilito il partnerariato

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI