Cerca
Close this search box.

Rifiuti a iosa. Lettera al sindaco di Modica. Riceviamo

Tempo di lettura: 2 minuti
Caro Signor Sindaco,
sono oramai settimane che la provincia di Ragusa, cosi come il nostro comune è invasa di rifiuti.
Rifiuti che stanno creando delle vere e proprie problematiche e che, con l’aumentare delle temperature, andranno a peggiorare  le cose. Non c’è una sola zona pulita, l’aria è pesante, i cattivi odori sono percepibili anche a parecchia distanza. Tali rifiuti sparsi ovunque, oltre ai cattivi odori stanno portando ulteriori conseguenze, come ratti, blatte, animali randagi che spaccano i sacchi trascinando la sporcizia in cerca di cibo e, soprattutto, problemi di sanità pubblica. Tale situazione potrebbe arrecare danni anche a quelle aziende che in maniera responsabile stanno accatastando i rifiuti nell’attesa che vengano smaltiti, ma nello stesso tempo rischiano di ritrovarsi ad avere problemi di sanità nelle proprie aziende.
La colpa di tutto ciò non mi sento di darla a Lei, cosi come sono sicuro che la pensano gli altri miei concittadini, ma penso anche  che sia suo dovere in quanto primo cittadino e “responsabile della salute pubblica di Modica” trovare un’immediata soluzione temporanea al problema.
Non è un biglietto da visita nemmeno gradevole per tutti i turisti che verranno finalmente a visitare, conoscere, la nostra città.
Una soluzione immediata e temporanea potrebbe essere  di noleggiare immediatamente dei container dove depositare i rifiuti fino allo sblocco della situazione di stallo in cui ci troviamo.
Conoscendo il suo animo sensibile nei confronti della Città e nel volere la stessa pulita, sono certo che sì attiverà immediatamente.
Con stima
Nino Gerratana
454084
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

5 commenti su “Rifiuti a iosa. Lettera al sindaco di Modica. Riceviamo”

  1. Super-utopista-onirico

    Potremmo noleggiare delle navi containeir e mandarli in Svezia, a quanto pare li usano nei termovalorizzatori, dovremmo metterci in contatto con chi di dovere.. non so in verità se c’è li pagano o bisogna pagare, anche la Germania potrebbe comprali se hanno i termovalorizzatori, se sono bene informato. Che ci vuole? Due telefonate et voilà: la magia è fatta!!

  2. Bisogna differenziare.
    Molti non differenziano affatto.

    Basta guardare tra i cumuli di rifiuti……….

  3. La verità è che ancora in troppi non fanno la differenziata, a non essere raccolti sono stati metri cubi di indifferenziata, l’umido, la plastica e la carta sono stati raccolti, perciò inviterei ill Sindaco a sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza a differenziare!

  4. Si ma non viene fatta neanche la scerbatura in via Stazione che è la porta d’ingresso della Città specialmente ora che inizierà a breve il treno barocco!

  5. Chi dovra’ cambiare il TV NEL 2021, come e perche’
    La partenza slitta a ottobre
    Io ho acquistato il televisore di 5000,00 euro, e adesso per cambiarlo mi danno il bonus di 100,00 €, perche non rientra nei parametri, bello sforzo
    Grazie, ma non ho bisogno della vostra l’elemosina !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto