Calcio, Troina-Marina di Ragusa “indagata” per illecito sportivo

Tempo di lettura: 2 minuti

C’è anche una partita del Marina di Ragusa nell’inchiesta della Procura Federale che riguarda il girone siciliano del campionato di Serie D.

Il procuratore federale ha informato alcune società del raggruppamento meridionale e molti tesserati dopo una serie di indagini su presunte gare truccate, che consta di un fascicolo di 32 pagine con  oggetto la “Trasmissione atti da parte della Procura della Repubblica di Enna in ordine a condotte di presunto illecito sportivo poste in essere da tesserati di società partecipanti al Campionato di Serie D 2019-20 (Girone I)” coinvolgerebbe personaggi molto noti nell’ambiente sportivo: dirigenti, allenatori, calciatori.

Tra le società coinvolte figurano Acireale, Troina, San Tommaso, Gela, Licata, Rotonda, Alcamo e Marsala. Le partite sotto inchiesta  sono 11: una di Eccellenza (risalente alla stagione 2017/18) e 10 di Serie D girone I (alcune della stagione 2018/19; altre della stagione 2019/20, campionato in cui ha partecipato anche il Palermo).

Rguardano quattro incontri: Troina-Rotonda, Acireale-Troina,, Corigliano-Troina e Troina-Marina di Ragusa. Il fascicolo è stato trasmesso dalla Procura di Enna alla Federcalcio, che si è già attivata.

 

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI