Si svolgerà nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 aprile presso gli impianti ippici Jumping – Terre Rosse di contrada Danieli a Pozzallo, il “Concorso di Pasqua” che rappresenta la 1ª tappa territoriale del circuito di equitazione valido per la fase regionale del Progetto Sport “Colonnello Lodovico Nava” di salto ostacoli per il 2021.
La manifestazione organizzata dal Circolo Ippico San Bartolo, vedrà poco più di 200 binomi alla partenza del concorso che prevede anche un B1* sulle coreografie di percorso firmate dal direttore di campo il siracusano, Giancarlo D’Aquila. A rilevare i tempi che consentiranno di stilare le classifiche finali saranno i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa.
L’impianto di Pozzallo pertanto ritorna ad ospitare concorsi ippici di alto livello dopo lo stop nei giorni scorsi da parte della Federazione Equestre Internazionale (FEI), a cui si erano allineate tutte le federazioni nazionali, per la diffusione della Rinopolmonite equina.
Nei due giorni di gare ad ostacoli, sulla base delle prescrizioni dell’ultimo DPCM, che prevede lo svolgimento delle competizioni a porte chiuse, saranno seguiti i protocolli della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) per il contenimento del contagio da Covid-