In occasione del 725° anniversario della fondazione della Contea di Modica ( 25 marzo 1296 – 25 marzo 2021) , il Consorzio ha prodotto una barretta di cioccolato di Modica IGP con un incarto dedicato all’evento.
Enzo Bosco di Eliotecnica, per l’occasione, ha utilizzato come immagine di base l’opera del Maestro Giampaolo Tomasetti “Il giuramento di Castronovo”, posta nell’Aula Consiliare di Palazzo San Domenico a Modica.
Le barrette, in edizione limitata, sono state donate al Sindaco di Modica Ignazio Abbate, un esemplare è stato inserito nella galleria degli incarti speciali del Museo del Cioccolato di Modica.
Chi volesse riceverne una in dono, fino ad esaurimento della disponibilità, potrà farne richiesta tramite mail indirizzata a consorzio@cioccolatodimodica.eu, prenotando il ritiro presso la sede del Consorzio , Palazzo della Cultura a Modica.
- 16 Ottobre 2024 -
1 commento su “Anniversario Contea di Modica ricordato dal Consorzio di Tutela del Cioccolato”
Scusate se posso sembrare un guastafeste, ma Modica è ancora Contea o un Comune che fa parte di una Nazione chiamata Italia? Mi sembra che Modica non è più Contea da un bel po’, e quindi non c’è alcun anniversario da festeggiare al 2021, però se tutto ciò ha significato, vuol dire che nel 2121 ancora festeggeremo la Contea di Modica e non il Comune di Modica.
Perché allora non festeggiare Modica dal 3200 al 2200 AC? Città che i Greci chiamarono Μότυκα.
Se però la Contea di Modica si intende per il Cioccolato allora chiedo scusa anticipatamente!