Cerca
Close this search box.

Donazione plasma iper immune post vaccino e post infezione covid

Tempo di lettura: 2 minuti

Giovanni Garozzo, direttore del SIMT – Servizi Di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, ha effettuato, in questi giorni, la sua seconda donazione di plasma iper immune dopo la vaccinazione anti COVID-19. Anche il dott. Giovanni Noto – direttore dell’UOC Pronto Soccorso dell’ospedale “Giovanni Paolo II” è alla sua seconda donazione.

Si registra anche la prima donazione del medico di famiglia, dottor Giorgio Lo Magno.

Continua così la raccolta di questo prezioso emocomponente che si aggiunge alle altre terapie anti COVID-19. Tale donazione può essere fatta da tutti i donatori AVIS della provincia di Ragusa che siano già venuti a contatto con il virus o che abbiano fatto la seconda dose del vaccino.

Le persone che hanno queste caratteristiche, ma che non siano già donatori, possono iscriversi all’AVIS della propria città – previa prenotazione -, perché sia valutata la idoneità generale alla donazione. Una volta acquisita tale idoneità, si può chiedere di donare specificatamente plasma iperimmune.

Ad oggi c’è stata una grande sensibilità verso questo tipo di donazione, ma le unità donate potrebbero risultare insufficienti a coprire le richieste da parte dei reparti COVID, specie in caso di incremento del numero di pazienti COVID ricoverati.

Foto: Giovanni Garozzo

448423
© Riproduzione riservata

36 commenti su “Donazione plasma iper immune post vaccino e post infezione covid”

  1. Teoricamente tutti i nostri concittadini della provincia in terapia intensiva o in terapia, potrebbero presto guarire!?

  2. Levitico 17:14. “Non dovete mangiare il sangue di nessuna sorta di carne, perché l’anima di ogni sorta di carne è il suo sangue. Chiunque lo mangi sarà stroncato” Atti 15:20. “Si ordini loro di astenersi […] dal sangue”. Dio diede ai cristiani lo stesso comando che aveva dato a Noè. La storia mostra che i primi cristiani rifiutavano di assumere sangue intero, sia pure per ragioni mediche.

  3. Da parecchi anni siamo riconosciuti dallo stato italiani, nonostante parecchi dubbi avanzati allora da alcuni parlamentari, che hanno chiesto chiarimenti su messaggi subliminali e differenzee tra sette e confessioni religiose ecc, eccoci qua a trasmettere la verità

  4. Gioacchino Scollo Abeti

    Con il dovuto rispetto per il credo religioso di tutti, ma credo che nessuna religione al mondo possa permettersi di ostacolare il progresso scientifico, che consente di salvare vite umane.
    Il medioevo è ormai passato da tempo!

  5. Samuele, ma a quale congregazione appartiene, o religione o altro? Grazie. Nel merio io direi, se lei consente che ognuno liberamente agisce come vuole, lei segua le sue “convinzioni ” religiose, ma lasci che ciascuno segua le proprie. Naturalmente ogni persona avrà cura di non nuocere agli altri. D’accordo?

  6. Zulu’ e Scollo Abeti, amorevolmente vi dico che questa pandemia mi impedisce di proclamare e sono rattristato, perché vi vedo e sento bendisposti all ‘ ascolto della verità.Non appertengo a nessuna setta, figuriamoci poi a una setta medievale, io sono un vero cristiano, semplicemente un cristiano, che crede alla verità e la verità è una, che non si interpreta ma si comprende. Dio è uno, lui può dirci cosa è giusto fare e cosa no, essendo il creatore.

  7. A scanso d’equivoci, che a volte la ironia sottile e perspicace può generare: che Dio dimori nella costellazione delle pleiadi, che Gesù sia l ‘arcangelo Michele, che la fine del mondo sarebbe dovuta venire per ben tre volte nel corso del secolo scorso,che la bibbia si chiami traduzione e non bibbia per distinguerla dalla vera e non suscitare polemiche e altro da parte dei cristiani, che legato su un supposto palo sia stato messo un altro, sono tutte convinzioni di ci ha deciso l ‘otto per mille per chi crede in queste cose.

  8. Tonino Spinello

    Samuele,
    Per come la vedo io, Dio è un’invenzione dell’uomo e se lo modifica a proprio comodo con l’andare dei secoli.
    La scienza fino a qualche secolo fa, veniva perseguitata e perseguita in nome di Dio, oggi fortunatamente non è cosi. La scienza è reale, Dio è virtuale, e per quanto cinico posso sembrare, la realtà che viviamo è questa. Ha ragione sulle Bibbie che sono state tradotte secondo i propri fini, ma nell’uno o nell’altro caso, la Bibbia è stata scritta da uomini in carne ed ossa.

  9. Federico Sortino

    Se mi si consente, dal non essere all ‘essere, dal big-bang all ‘universo di costellazioni, al pianeta dove è possibile respirare, tutto frutto del caso cieco o di fortuite fortunate coincidenze astrali, preferisco credere a un Dio personale che al Dio anzidetto nella proposizione precedente.

  10. Pastore evangelico pentacostale

    Apocalisse cap3 versetto 20 e prima epistola di Giovanni. si leggano con mente libera e cuore puro e si rileggano e Gv ,10 ,27-30.MI raccomando, leggere e meditare, per tutta la vita.

  11. Ma in che tempi viviamo? Diamoci una schiarita, la bibbia è come una lettera amorevole scritta ai propri figli, la bibbia è una e parla della fine del mondo, che non può essere prevista con certezza, è meritevole di biasimo chi cerca una data precisa per prepararsi e preparare i suoi discenti, chi è coerente con il suo credo e guida i suoi passi? Chi non vorrebbe vivere per sempre, anche in un altro pianeta incorrotto, purtroppo anche gli ufo sono rimosso, ma alquanto pare…., viviamo, lasciamo vivere e ascoltiamo.

  12. Fratellanza cristiana evangelica

    Non mi riferisco alle confessioni cristiane riconosciute dallo stato, che fanno riferimento alla sacra bibbia, ma una setta che, presumibilmente fondata da un massone sepolto in un cimitero massone, il tutto dimostrabile con google earth, pretendendo di professare liberamente in uno stato democratico le sue strambalate e inverosimili credenze basate su una artefazione del vero testo sacro, , ipoteticamente costringa i suoi adepti a troncare ogni relazione con i familiari che altrettamto liberamente vorrebbero credere e sceglire di credere in un altra religione, ebbene questo generw di setta che pilota le coscienze e di fattl priva i cittadini italiani raggirati e privati della propria liberta potrebbe esistere in uno stato democratico???

  13. Fratellanza cristiana evangelica

    Pardon! Un mare di errori nel commento, come nele traduzioni di certe pseudo bibbie, siamo in tema, tuttavia spero nella bontà della redazione e dei lettori, mi correggano, sono miope

  14. Spilungone con il carlino

    Solo adesso leggo i commenti, essendomi mio malgrado imbattuto in certi predicatori dell’ ultimo secolo, che avendo trovato la roccia dura non si sono limitati a sparire, ma con un controllo spietato fatto di pedinamenti e appostamenti, quasi fossi un disassociato e frequente la mia auto si guasta casualmente…non senza il ragazzino di turno, che gli si guasta il motorino e prova a farlo ripartire vicino alla mia auto il giorno prima, non posso tacere la mia indignazione nel caso quanto sopra affermato su queste supposte sette fosse vero, ci troveremo di fronte ai reati di riduzione in schiavitù, abuso della credulità popolare, plagio mentale e stalking ai fuoriusciti, non potendo non essere indagati, anche per falsificazione del testo sacro ai cristiani e in parte agli ebrei, penso che il demonio li protegga.Non sono miope come te caro fratello e nemmeno baciato dalla fortuna, la mia auto si è guastata di nuovo, sono costretto a fare questo commento, questa gente è molto pericolosa…e dannosa, conversare con loro e contraddirli mi sta costando una fortuna, da essere costretto a vendere l’auto e comprare una bicicletta.

  15. X@ pastore con il carlino

    Caro pastore non si evince a quale delle numerose sette ti riferisci, né è possibile stabilirlo con certezza leggendo gli altri commenti. Posso suggerire a te e a quelli con problemi come te di rivolgersi al cris : centro ricerche italiano sette, ti potrà delucidare sul da farsi e dirti con certezza di quale setta si tratta e se sarà il caso di rivolgerti a polizia o carabinieri, adesso non ricordo il recapito, potrai trovarlo in rete. Solo per comprendere una confessione cristiana non setta, suggerisco, di leggere o ascoltare su you tube GIuseppe Longo, per capirne un po’ di più sulla bibbia, un appello anche ai non credenti. Suggerisco la visione di un programma delle iene, tv 2000, varie testimonianze di usciti, che trattano di una denominazione cristiana, ma anche addirittura un film, per comprendere quello che per loro è verità, e anche le testimonianze dei ” vescovi “di un intera congregazione Siracusana che a quanto pare si è accorta di qualcosa.

  16. Non ne capisco di sette, ma qualcuno evidentemente ti danneggia l’auto dandoti il preavviso, devi semplicemente presentare denuncia contro ignoti per danneggiamento.

  17. Vi consiglio un libro a tal proposito :Raymond Franz “Crisi di coscienza”, parla di una congregazione che non avevate preso in considerazione,ma che vi servirà a comprendere il problema dei numerosi casi di morti per aver rifutato le trasfusioni, ma qui non si può addurre la falsificazione di passi della bibbia a quanto pare.

  18. Ho ricevuto candele al minestrone per lavaggi a mano, così mi vestirò di rosso erba aspettando il coniglio dell’orsa polare in una notte di rugiada bollente

  19. Migliaia di persone si chiedono:

    Quali forze cosi potenti sostengono e permettono a questa organizzazione, il disgustoso incitamento a emarginare un familiare, il proprio padre, il proprio figlio, il proprio fratello, e allontanare la nonna dalla propria nipotina?

    Le vittime di questa illegale e anticostituzionale ideologia sono migliaia.

    “Come mai lo STATO ITALIANO continua a permettere una simile pericolosissima ideologia distruttiva?

    Come mai autorizza questa organizzazione a stampare materiale altamente lesivo della costituzione e a divulgarlo in lungo e in largo capillarmente di casa in casa e per le strade su tutto il territorio nazionale?

    Che dire della assoluta e VOLUTA mancanza di risposta ai tanti parlamentari italiani che hanno inteso sollecitare il Governo all’attuazione di politiche preventive inerenti il citato fenomeno?

    Devo dedurre che una PIU’ POTENTE FORZA emana una indiscutibile direttiva a cui tutte le forze dello Stato devono ubbidire tacitamente????

    Io sottoscritto Rocco Politi, che con profondo sconcerto ho sperimentato e che tuttora vivo l’ostracismo (indotto) dei miei famigliari, rappresentante di tantissima povera gente che piange tutti i giorni e grida aiuto alle autorità competenti, dico BASTA alla causa di tanta brutale sofferenza.

    BASTA alla concessione legalizzata a coloro che incitano alla divisione, alla disunione, alla distruzione di intere famiglie.

    BASTA a coloro che ledono i diritti umani garantiti dalla nostra Costituzione!

    ESIGO una risposta CONCRETA al perchè lo STATO ITALIANO, la MAGISTRATURA, le FORZE DELL’ORDINE ( CARABINIERI – POLIZIA – ASSISTENTI SOCIALI) chiudono gli occhi, dimostrandosi disinteressati, come se il problema non esistesse, calando un sipario non solo alle tante denunce, di gruppi coercitivi, di movimenti controversi e di relazioni abusanti, ma anche ai tanti casi ancora aperti nei tribunali, alle tante denunce presentate nelle procure di tutta Italia.

    Per ultimo con rispetto mi rivolgo al nostro Presidente della Repubblica SERGIO MATTARELLA che essendo in possesso di tante lettere che le sono state indirizzate con la massima fiducia, denunciando tanta brutale sofferenza, e chiedo cortesemente, perchè non si sono ancora presi provvedimenti affinchè non solo cessi l’incitamento continuo alla disunione, e all’odio, ma facendo appello alla Sua saggezza chiedo che vengano presi provvedimenti per un immediato aiuto alle vittime di tanto odio.

    Auspico vivamente che questa mia denuncia possa ricevere una risposta da chi ha a cuore VERAMENTE il bene di migliaia di persone che ancora credono in uno Stato di DIRITTO.

    Resto a completa disposizione per ogni eventuale e ulteriore chiarimento di chi senza paura desidera prendersi a cuore questo serissimo problema.Migliaia di persone si chiedono:

    Quali forze cosi potenti sostengono e permettono a questa organizzazione, il disgustoso “incitamento a emarginare un familiare, il proprio padre, il proprio figlio, il proprio fratello, e allontanare la nonna dalla propria nipotina?

    Le vittime di questa illegale e anticostituzionale ideologia sono migliaia.

    Come mai lo STATO ITALIANO continua a permettere una simile pericolosissima ideologia distruttiva?

    Come mai autorizza questa organizzazione a stampare materiale altamente lesivo della costituzione e a divulgarlo in lungo e in largo capillarmente di casa in casa e per le strade su tutto il territorio nazionale?

    Che dire della assoluta e VOLUTA mancanza di risposta ai tanti parlamentari italiani che hanno inteso sollecitare il Governo all’attuazione di politiche preventive inerenti il citato fenomeno?

    Devo dedurre che una PIU’ POTENTE FORZA emana una indiscutibile direttiva a cui tutte le forze dello Stato devono ubbidire tacitamente????

    Io sottoscritto Rocco Politi, che con profondo sconcerto ho sperimentato e che tuttora vivo l’ostracismo (indotto) dei miei famigliari, rappresentante di tantissima povera gente che piange tutti i giorni e grida aiuto alle autorità competenti, dico BASTA alla causa di tanta brutale sofferenza.

    BASTA alla concessione legalizzata a coloro che incitano alla divisione, alla disunione, alla distruzione di intere famiglie.

    BASTA a coloro che ledono i diritti umani garantiti dalla nostra Costituzione!

    ESIGO una risposta CONCRETA al perchè lo STATO ITALIANO, la MAGISTRATURA, le FORZE DELL’ORDINE ( CARABINIERI – POLIZIA – ASSISTENTI SOCIALI) chiudono gli occhi, dimostrandosi disinteressati, come se il problema non esistesse, calando un sipario non solo alle tante denunce, di gruppi coercitivi, di movimenti controversi e di relazioni abusanti, ma anche ai tanti casi ancora aperti nei tribunali, alle tante denunce presentate nelle procure di tutta Italia.

    Per ultimo con rispetto mi rivolgo al nostro Presidente della Repubblica SERGIO MATTARELLA che essendo in possesso di tante lettere che le sono state indirizzate con la massima fiducia, denunciando tanta brutale sofferenza, e chiedo cortesemente, perchè non si sono ancora presi provvedimenti affinchè non solo cessi l’incitamento continuo alla disunione, e all’odio, ma facendo appello alla Sua saggezza chiedo che vengano presi provvedimenti per un immediato aiuto alle vittime di tanto odio.

    Auspico vivamente che questa mia denuncia possa ricevere una risposta da chi ha a cuore VERAMENTE il bene di migliaia di persone che ancora credono in uno Stato di DIRITTO.

    Resto a completa disposizione per ogni eventuale e ulteriore chiarimento di chi senza paura desidera prendersi a cuore questo serissimo problema.” “Rocco Politi”

    ” A proposito dei commenti, ho navigato con il mio iphon sul web per approfondire il tema generale delle sette e mi sono imbattuto in un blog, di Politi, sono rimasto esterefatto, non credevo e non sapevo

  20. Ale non riesco a comprendere il tuo messaggio subliminale, coscientemente si intende, perchè essendo subliminale appunto il mio incoscio lo comprende e anche quello dei i lettori, chiedo gentilmente a un psicanalista o psicologo modicano, e c’è ne sono, di tradurlo a tutti noi, per renderlo cosciente. Io ci provo essendo un guardiano di pecore sbaglierò, candele al minestrone=auto in panne, x lavaggi a mano= cortocircuito e lavabiancheria in panne, erba colorata di rosso aspettando l’orsa polare= omicidio in campo aperto, notte di rugiada bollente = minaccia di incendio, chiaro ho sbagliato tutto o no? Ho solo provato

  21. Buongiorno sono un appassionato di psicoanalisi e interpretazione dei sogni, il commento suddetto può tradursi così = Ho avuto guasti ai mezzi e alle cose, così passerò una notte intera dissanguandomi sull’erba e dopo mi bruceranno con liquido infiammabile, credo che è da intendersi così questa strana poesia.

  22. Mi spiego meglio..Quanto più già si sa, tanto più bisogna ancora imparare. Con il sapere cresce nello stesso grado il non sapere, o meglio il sapere del non sapere.

  23. Provo anch’io a interpretare il commento di “ALe”, ho subito un cortocircuito per una manomissione della rete elettrica da parte di un finto operaio dell ‘enel” e ho dovuto cenare a lume di candela e lavare a mano, così se parlo mi uccideranno sull’erba di notte sotto le stelle e mi daranno fuoco, bohhhhh, perdonatemi se sbaglio ma non mi sembra né una poesia né un messaggio subliminale, bensì una minaccia neanche troppo velata da parte di un adepto a una setta di chicchessia, chiaro mi si perdoni e solo una mia impressione, spero.

  24. Vorrei dire a Rocco Politi, che non è improbabile che legga questo commento considerati le visualizzazioni del sito, che in questo caso persino uno statunitense defunto ha il suo prestigio in Italia da potersi permettere quando da lei lamentato, sembrerebbe che soffriamo di un complesso d ‘inferiorità, non cosi Craxi in una fin troppo nota occasione, teniamoci gli errori di casa nostra, abbattimento del dc9 dell ‘Alitalia ecc

  25. Comunque, sapere o non sapere o sapere di non sapere, non centra un fico secco con quanto prima commentato con la poesia ermetica . Ognuno in un dato momento è sapiente rispetto a ciò che sa e ignorante rispetto a quello che non sa, non esistendo limite alla conoscenza…., deve conoscere quello che gli serve, non di certo le invenzioni di un massone statunitense, appassionato di esoterismo e piramidologia, che spacciandosi per conoscitore di greco e aramaico e studioso di sacre scritture, pretese di insegnare la bibbia, dando vita a varie denominazioni. E adescando migliaia di persone che hanno riempito il loro cerebro , il saper di non sapere, delle di costui farneticazioni.

  26. Continui a essere ermetico, se Dante Alighieri avesse ragionato come te non avrebbe scritto la divina commedia; per avere senso quello che hai scritto nel primo commento dovrebbe essere una minaccia a chi vuole smascherare le sette e tu un adepto che difende il suo mondo culturale chiuso alla molteplicità dei punti di vista, cosicché il secondo commento risulterebbe una palese contraddizione.Mi dispiace ma il primo tuo commento risulta insensato.

  27. Spilungone con il carlino

    In verità un anno e mezzo fa, nel nostro rione c’è stato un guasto in una centralina da far aumentare la tensione che avremmo potuto restarci secchi, un operaio dell’ enel che abbiamo dovuto attendere fino a tarda notte candidamente ci ha detto che si era svitato un morsetto , da solo? È che avremmo dovuto chiamare un tecnico per fare una stima dei danni degli elettrodomestici bruciati : lavabiancheria, pc, antenna per interni, ma anche televisori e presentare domanda per farci risarcire all’enel, se ci restavamo secchi evidentemente alle pompe funebri, resta un mistero, come il morsetto si è svitato da solo. in verità per una strana coincidenza proprio oggi un operaio si aggirava a guardare i fili di casa mia, un vicino mi ha detto che devono passare la fibra, boh a me non è sembrato….

  28. Ho letto quanto riportato da VIncenzo C da Ippoliti, non oso immaginare un primario o un medico affiliato a una setta, nello stesso reparto di un disassociato, gli farebbero la festa , per ipotesi o meno???Ippoliti risponda se ci legge. Il problema più serio di quanto non si creda.

  29. In nome della lIbertà di pensiero e di religione, non si possono lasciare i cittadini italiani in balia delle sette, persino un noto vescovo eseecista una volta è stato adescato. Mi auguro che il problema emerga in tutta la sua portata, caro Pollina.Che i fuoriusciti di tutte le sette se sottoposti a versamenti o stalking denuncino anche collaborando tra di loro, non c’è massoneria o denaro o rito satanico a difesa di qualsiasi setta che tenga o debba tenere , che il Signore Gesù liberi il mondo da coloro che hanno osato oltraggiare il vangelo.

  30. Non c’è più la possibilità di meravigliarsi di niente, adesso chi vorrà prevedere la fine del mondo lo potrà fare senza timore di sbagliare .Tutti potranno profetarla anche i falsi profeti. Distinguere il bene dal male sarà sempre più difficile, tutti potranno venderci il grano miracoloso come la panacea di tutti i mali. Sarà sempre più difficile pescare la panacea vera nel mare del relativismo. Un tempo tutta l’ Italia si raccoglieva attorno a un bambino caduto in un pozzo artesiano a sperare per le sue sorti , presidente compreso, adesso molte lettere e istanze di giustizia restano senza risposta, come se anche le epoche buie dell ‘ indottrinamento e della dittatura fossero passate invano . Molti, quando non ignorano del tutto, restano a guardare, Dottrine pseudoreligiose giunte dall’estero rubano l’ infanzia ai nostri bambini italiani per inquadrarli nelle file dei venditori di blasfemie porta a porta, mentre le società per azioni che li schiavizzano ,investono comprando azioni di società che fabbricano armi . Mi auguro con Politi che presto si possa dire la parola fine a questa infamia delle sette straniere.

  31. Don Alfio dei frati minori

    Speriamo carissimi. in relazione a quanto testé affermato, si voglia affermare da parte di chi di dovere : ” ….non vogliano restare insensibili al grido di dolore che da gran parte d’Italia, si leva verso di noi..”

  32. Sig Tonino legga qualche testimonianza biografica, su come i bambini sono educati e cresciuti nelle sette o sul trattamento che le sette riservano ai fuoriusciti e comprenderà cosa vuole dirci il reverendo padre e a quali autorità si riferisce.

  33. Scusatemi tanto amici, l’argomento trattato è molto interessante, ma forse avete dimenticato che il post trattava di plasma iperimmune, avete sbagliato post!!!! Nella rete c’è di tutto su questo tema, anche troppo, potete sbizzarrirvi a commentare dove volete.

  34. Il plasma autoimmune come un vaccino immagino, cosa hanno deciso a riguardo gli adoratori del consiglio, sono a favore o no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto