
Governare non è un balletto come molti professionisti della politica farebbero credere a giudicare dai comportamenti. Non è limitarsi a considerare la punta dell’iceberg per la fifa di scoprire che sotto c’è molto di più che non si ha né il coraggio né la capacità di correggere o eliminare usando ora il bisturi ora la sega né il tempo certo di un’intera legislatura davanti né le mani libere né la consapevolezza del “popolo sovrano”. Limiti della democrazia. Oggi abbiamo la fortuna e il privilegio di un Mario Draghi presidente del Consiglio perché chi c’era prima, al netto di qualche merito, era inadeguato a maneggiare lo straordinario. Per l’ordinario, in un Paese senza gravitas, poteva anche andare bene. Vivacchiare tra riformine e provvedimenti tampone e aggiustare sistemando una pezza qua e una là (sempre peggiori del buco) in base alle necessità del momento. Un’amministrazione alla giornata, inutile e innocua e condita di chiacchiere e chiacchierate. “Amo molto parlare di niente, è l’unico argomento di cui so tutto” diceva Oscar Wilde. Dall’essere protagonista e dominus della scena politica a causa dell’altrui insulsaggine, come la maggior parte di coloro che hanno assaggiato il sapore del potere e l’hanno trovato squisito, Conte si sta preparando dietro le quinte al ritorno per guidare le stelle cadute dal cielo in cerca di costellazione. Circola voce che abbia aperto un canale di comunicazione con Prodi per avere le giuste dritte. Zingaretti si è defenestrato dalla segreteria del Pd e si è immediatamente attivato per sistemare due grilline nella giunta regionale del Lazio. Propedeutico al sostegno della candidatura di Gualtieri a sindaco della Capitale o della propria? E il Pd? È in gran festa dopo il ritorno di Letta. L’Italia si conferma Paese del grande ritorno degli sconfitti. Enrico Letta, nipote del Gianni eminenza di Berlusconi, premier per un anno dall’aprile del 2013 al febbraio del 2014 e dopo lo schiaffo al suono della vituperata campanella in esilio volontario dalle parti della Senna, cattedra a Sciences Po, fondatore di una scuola di politica, connessioni importanti. Dicono autorevole. Ma l’autorevolezza è la virtù più adatta a individuare e schivare trappole e tagliole e combattere una dura lotta per salvare un partito a pezzi? Da politico moscio e privo di carisma per quanto tempo potrà stare sereno? Cercare non “l’unanimità ma la verità” come ha dichiarato di voler fare, fa pensare a discussioni da accademico più che alla forza e all’abilità del gladiatore, che è quello che ci vorrebbe nella situazione attuale. A chi si rivolgerà il Pd dopo?
48 commenti su “Enrico Letta alla guida del Pd…..l’opinione di Rita Faletti”
@ R.Faletti :
Siamo alla mercé dei poteri forti e dei loro rappresentanti europei e nazionali..iscritti nei fratelli muratore.
E guarda caso per 3/4 sono degli ex pd ( dc e pc ) che hanno avuto incarichi di governo e di fuoriusciti..vedi soggetti di IV..
La proposta Bindi (antimafia nazionale), di conoscere pubblicamente chi iscritto nell’associazione ( autodenuncia) non ha sortito alcun risultato rilevante…
In Sicilia Fava (antimafia regionale) ha provato , ma con risultati blandi ..
Ho seguito il discorso di Letta, ma per la verità non ho visto nulla di eclatante nelle sue parole, tante frasi di circostanza ma nessun vero ragionamento utile a dirimere e qualificare la sua posizione all’interno del PD. Cosa dovrà essere il pd? Un affezionato partito al seguito del movimento 5 stelle, posto che, Zingaretti lo ha piantato al seguito di Grillo e Conte, oppure un serio partito democratico con le sue idee? Ah, dimenticavo, ha parlato di una “valida donna” in europa della scelta (forse maschilista) di un uomo in una organismo internazionale, ma ha dimenticato di spiegare e prendere le distanze da Zingaretti che ha proposto e messo zero ministre donne del PD in questo governo… E poi, aggiungo, e mi rivolgo alla signora Faletti proprio sull’argomento “donne in politica”: come è possibile che nessuna donna si sia proposta alla guida della segreteria del PD? Perchè tanto lamentarsi e oggi, su un piatto d’oro magari, la Serracchiani o la Ascani ad esempio si sarebbero potute candidare e facilmente essere elette? Che mondo strano, il mondo della sinistra.
Un “muratore” osservante della regola del silenzio e dell’obbedienza..non potrà mai uscirne del tutto e dire chi ne fa parte ( o ne faceva parte ).
Similarmente come le associazioni mafiose….tant’e che spesso vanno a braccetto…
Il dilemma diventa ciclopico, allorché abbiamo a che fare con un uomo di legge…questi non potrà mai essere terzo..
Questo è un grosso problema cronico dell’Italia…
Dove la massoneria ha trovato terreno fertile per crescere e moltiplicarsi…
Terrorista,
Non voglio fare il difensore di qualche frangia politica, però da quanto visto in passato, se tutto quello perpetrato dalle sinistre specie degli ultimi anni, lo avessero fatto le destre, avremmo le carceri e i tribunali intasati!
Questo cosa le fa pensare?
Ho l’impressione che il pd stia rischiando grosso, la “proclamazione” di Letta a segretario del pd potrebbe fare molto male. La sua uscita illogica ed irrazionale sullo “Jus soli” in un momento come questo, un momento dove occorre essere inclusivi, sostenere un governo di larghe intese, può fare male e lui neppure si è insediato? Cosa vuole fare, rompere l’esecutivo e così dimostrarsi “feroce” come Renzi? Lo capisce Letta che lui non è Renzi? E’ stato già messo alla porta dai dem che ieri lo hanno acclamato, ma cambiarlo sarà un attimo. Per quanto riguarda le donne, ha ragione ‘zulu, certo che era il caso di nominare un segretario donna, proprio per evidenziare la discontinuità. Se lui pensa di fare l’amicone di Zingaretti, pensa di rimarcare che tutto quello fatto da Zingaretti era la cosa giusta (anche se Zingaretti per la verità non è stato neppure coerente, lui è passato dai proclami contro il m5s quasi piangendo fino ad arrivare al Conte per sempre, addirittura affidandogli le “chiavi” del PD) pagherà pesantemente, e questo, ‘zulu sarà un vero disastro per il PD.
certo che provenendo da chi ha sempre pugnalato alle spalle è chiaro che questo pd non le piace; dirò di più, se il pd non caccia a calci in culo i “pugnalatori nascosti” è chiaro che non farà tanta strada!
Uno che parla di jus soli, e di far votare a 16 anni, abbiamo capito che è un altro Inc…….!! In un partito di de………..!!
baaria, guardi che quello che pugnala alle spalle ha un altro partito e chi non si trova nel pd e vuole andare può farlo liberamente, il pd è il partito più serio della sinistra e capisco che voi comunisti volete distruggerlo come avete fatto da sempre, avete affondato tutti i segretari che si sono succeduto, baaria, tutti, e sono sicuro affondere anche questo, capisco bene il vostro obiettivo ma resterete delusi. Unitevi voi comunisti e fate un partito serio e vi mettete in gioco, lo capite che siete cinquanta partiti senza esercito, solo interessati a distruggere il PD ed alle vostre poltrone.
‘zulu e puppetta, ci sono tante belle verdure che vi aspettano nell’orto…
Enrico Letta finalmente segretario, un uomo onesto, serio, stimato in Europa.
Esattamente agli antipodi di quello che gli disse di stare sereno.
Ora state un poco sereni voi due, col significato renziano, naturalmente.
@ Baaria :
Potrebbe essere nella ragione, ma non tutto funziona in modo semplice.
Hanno il sicario di Rignano ( e la sua banda ) in pugno…
Oramai è passato a ruolo di “pupo” nelle mani di esperti pupari…
E dovrà “ubbidire”, lui e la sua banda…
Gino, Ius Soli anche per lei (non jus…quella è la giuventus), nel senso diritto di curare il suolo, ovvero l’orto…zucchine, peperoni, carote, melanzane…pomodori
Ma Drugo, chi ha detto che Letta non sia una persona seria o corretta? Parla solo il suo disprezzo, Drugo, io semplicemente ho detto che dovrà cambiare strada rispetto a Zingaretti, altrimenti farà la stessa fine di Zingaretti, il problema di ZIngaretti non era la persona ma la sua linea politica, se non cambia strada perchè mai dovrebbe essere accettato. Le parole di Letta sono state di facciata, vedremo cosa farà. Stia sereno lei in tutti i sensi, il “suo” innominato è da diversi mesi che non è nel pd e ancora la spaventa. Su non si spaventi, ormai lui ha fatto quello che doveva fare e siete rimasti in tanti traumatizzati.
A parte la sua correzione su ius soli e non jus soli, ma c…zo, mai che entra nel merito, ma non ha proprio idee da scrivere? Solo giudizi e insulti, zucchine e cetrioli, ma proprio zero… zero zero. Spieghi il suo punto di vista sullo ius soli, magari spieghi perchè Letta lo ha tirato fuori proprio ora? Forse per fare saltare il governo? Drugo, dia uno straccio di ragionamento se ci riesce. Ci spieghi se è stato giusto Zingaretti che pendeva dalle labbra del movimento 5 stelle, ci spieghi come è possibile che prima ha giurato che non avrebbe fatto una alleanza poi lo ha fatto diventandone schiavo. Spieghi perchè mai il pd avrebbe dovuto accettare tutto questo? Letta volterà pagina, si o no? Dica Drugo. Parli, parli e non solo sillabe senza spiegare niente.
Per evidenziare meglio cosa dico, Zingaretti si era perfino stancato… :
https://www.youtube.com/watch?v=Xbcy2WBrW-4
questo è Zingaretti che poi avrebbe sciolto il pd nel m5s. Drugo, parli.
‘zulu, è vero, ho preso tanto spavento a causa dell’Innominato: ho deciso di recarmi al più presto a Quartarella, con l’intento di farmi raccogliere il grandissimo scanto !!!
@zulù
La scarsità di donne in posizioni apicali non è una novità nel nostro Paese dove pregiudizi e sospetti , diffusi purtroppo anche tra le donne, sono un ostacolo alla carriera femminile e alla scelta di assumere una donna piuttosto che un uomo con le stesse mansioni. La discriminazione riguarda perfino i salari, indipendenti da meriti e produttività. (Ma questo riguarda indifferentemente maschi e femmine, magari gli stipendi fossero commisurati ai risultati raggiunti!) Eppure i dati dimostrano che le donne studiano e si impegnano di più, hanno un livello di scolarizzazione più alto, sono più responsabili. Il Partito democratico non è un alieno in un contesto culturale poco dinamico e credo che segnare la discontinuità assegnando a una donna la direzione del partito sia rompere con la tradizione solo parzialmente. L’osservanza delle quote rosa mi sembra una stupidaggine come lo sarebbe quella delle quote azzurre in una situazione capovolta. Per guidare un partito bisogna sapere dove lo si vuole portare e in che modo e avere la consapevolezza di esserne capaci. E’ un problema anche maschile ovviamente, ma gli uomini se ne preoccupano meno perché dalla loro hanno la consuetudine al “comando” che manca alle donne e godono di una maggiore tolleranza se sbagliano.
Giusto, anche secondo il mio punto di vista, non servono quote rosa. Tuttavia, avrei voluto un segnale di discontinuità nel pd anche in questo, anche se non è la soluzione definitiva. Avevo sentito una intervista alla Serracchiani, ma nessun entusiasmo e nessun interesse a proporsi. Grazie per l’attenzione.
Drugo non parla, Drugo non ragiona, Drugo è un correttore automatico di minchiate, non esiste…è un programma sviluppato dagli hacker russi in collaborazione con quelli cinesi…
Utilizza le sue capacità nel modo più completo, il che, per un’entità cosciente, è il massimo che possa sperare…David
Senza alcuna polemica vorrei far notare che l’alleanza del PD con i 5S e la nascita del governo Conte 2 è opera del Senatore Renzi. Lui ha dichiarato che andava fatto per non consegnare il paese alle destre,ma in realtà tutti suoi passi successivi hanno dimostrato tutt’altro.
Vorrei far notare inoltre che non tutti gli aderenti ad Italia Viva sono in IV alcuni sono rimasti nel PD da guastatori. Fanno parte del gruppo dirigente che il Senatore Renzi quando era segretatio ha scelto accuratamente. Questi hanno indotto il segretario Zingaretti a dimettersi.
Forse la scelta di Letta non è delle migliori,però è la più fastidiosa per il Senatore Renzi visto che non è in realtà un politico di sinistra.ma come lui è più un’espressione di centro ed è ben visto sia dal Presidente Mattarella e che dal Presidente del Consiglio Draghi.
Rocco, senza volere fare polemica, ha colpito perfettamente nel segno.
Italia Evviva e renziani guastatori nel Partito, altrimenti chiamati “teste di porco”, che hanno fatto fuori Montalbano Jr. per riprendersi il comando del Partito, Lotti e compagnia bella.
‘zulu, ma che serve argomentare, ma di quali idee vuole parlare?
il tempo delle minchiate è finito, lo capiranno anche in Arabia e a Dubai.
E come diceva un tal Andreotti, il potere logora chi non ce l’ha. E Renzi ha il potere, anche se fuori dal PD, nzulu, molti lo capiscono lo ripetono e poi alla fine traggono la conclusione sbagliata. Renzi può tutto, e lo ha dimostrato in questi anni, i rosicanti potranno anche vaccinarsi, ma sempre rosicanti resteranno. Renzi ha creato il governo Conte 2 e oggi ha creato il governo Draghi, fatevene una ragione e rosicate, vi farà bene. Intanto aspettiamo le determinazioni di Letta, avrà uno straccio di programma per questo pd, me lo auguro e glielo auguro, giacchè dal suo programma si vedrà la vita o la morte di quel partito che tanto stimo. Letta ragioni con serietà e gli elettori del PD lo seguiranno, altrimenti le elezioni faranno giustizia, regalando una sonora vittoria alla destra, ma in questo caso lui sarà il vero responsabile, non più Renzi.
Rocco, apprezzo le sue parole, vedo finalmente qualcuno (almeno nuovo dal nome) che si rende conto perfettamente, ed ha letto la realtà. Aggiungerei alle sue parole, per completezza (ma senza polemica) che dopo la “creazione del governo Conte 2, l’atteggiamento del PD in particolare contro Renzi (seppur, come lei stesso dice è stato l’artefice dell’isolamento e dell’affondamento di Salvini) è stato senza limiti. L’unica opposizione che conosceva il pd era solo ed unicamnete Renzi, mai si sono interessati a fare fronte comune contro Salvini, solo attacchi a Renzi, per la verità neppure il m5s è stato così aggressivo contro Renzi come lo è stato il PD. Da li, dopo tante dimostrazioni di buona politica, ma naturalmente i tifosi non lo accetteranno, ha deciso di fare saltare il governo. Il PD è stato il più aggressivo ricorrendo a tutti pur di restare seduti nelle poltrone utilizzando improbabili “responsabili”: la badante di Berlusconi, la moglie di Mastella e altri scappati o ripudiati dai loro rispettivi partiti. Questa è stata la responsabilità di Zingaretti. Oggi un nuovo governo ed un nuovo giorno a correggere tanti disastri lasciati dal precedente. Il piano vaccinazione di Arcuri dedicato a spendere soldi per strutture avveniristiche, ha dimenticato l’approvvigionamento dei vaccini necessari, l’unico impegno a raccontarci che erano i primi della classe, evidenziando una “impotenza” mai vista in un governo della nostra repubblica. Speriamo si possa recuperare presto, speriamo, nzulu.
@ puppetta :
Si il potere !
Tale e quale a quello dei delinquenti.
Ma gli ritornerà tutto addosso schiacciandolo inesorabilmente…
Non è un giudizio , ma una semplice constatazione.
Si terrorista, è vero non è un giudizio, ma neppure una constatazione mi consenta, lo sarà quando si sarà verificata. La sua è “solo” una vana speranza come da cinque anni a questa parte tanti come lei hanno mendicato, ma non si è mai realizzata. Lui ha schiacciato tutti, lei può sputare la sua rabbia ma i fatti sono diversi, ad oggi. il futuro si vedrà. Buon rosicare terrorista, vada dai suoi fratelli muratori che tanto disprezza.
Terrorista,
Però deve ammettere che con il 110% tra costruzioni e restauri i fratelli muratori ne avranno di lavoro!!! Fermo restando che funzionerà!
caro puppetta lei ci va che ita nall’uocci a tutti, se parla bene di Renzi. La odieranno, ma si diverte a fare questo? Lasci perdere, chi non ha capito fino ad oggi, non capirà mai, passeranno la vita a diffamare Renzi anche quando lui non ci sarà più. Spero la smetta.
@ ‘zulu :
Non sente ragioni puppetta, i suoi sensi sono alterati, al punto di focalizzare sugli altri i suoi problemi interiori di personalità.
@ puppetta :
La personalità turbata del suo ( vostro) pupillo, ha perso la capacità sensoriale della realtà circostante..
E lei ne dimostra similarmente le stesse alterazioni percettive.
@ Tutti :
A gennaio scrissi che il sicario di Rignano avrebbe finito per essere scomodo a tutti…
Vedrete che non sarà accettato da nessuno, neppure ad i suoi più vicini compagni di partito.
In particolare non appena sarà palese a tutti il passaggio di sponda.
Il sintomo principe della sindrome di Huber, è la perduta capacità di percepire la realtà circostante.
Travisata da un super Ego alterato, così come si legge nella comunicazione non verbale ( linguaggio del corpo ) dell’individuo sotto osservazione.
Praticamente si è auto eliminato !
Ha fatto tanto male a se stessi ed a tutti coloro che lo hanno supportato e che non si sono accorti della deriva..
SUICIDIO DI MASSA!
Ora vado a seguire Luna Rossa….
terrorista lei porta sfiga, è andato a seguire luna rossa e ha perso la Coppa America 2021, seguiva Conte ed è stato buttato fuori da Renzi, si era affezionato a Zingaretti ed è scappato dal PD. Se tanto mi da tanto, parlando male di Renzi lo rimette in vita, i seguaci di italia viva la adorano terrorista.
Puppetta e ‘zulu, l’orto vi aspetta…
Questa mi era sfuggita
Scrive il Signor Rocco:
la nascita del governo Conte 2 è opera del Senatore Renzi. Lui ha dichiarato che andava fatto per non consegnare il paese alle destre,ma in realtà tutti suoi passi successivi hanno dimostrato tutt’altro.
Risponde Pupetta:
(seppur, come lei stesso dice è stato l’artefice dell’isolamento e dell’affondamento di Salvini).
Pupetta riesce a leggere fra le righe quello che gli altri non dicono.
Ad onor del vero manca un passaggio che possa chiarire meglio, il Conte 1 finisce per volere di Salvini a causa di un bicchiere di troppo.
Però per magnificare ulteriormente Renzi potremmo ipotizzare un accordo fra i 2 Matteo, magari per andare al voto immediatamente, accordo sancito, ma disatteso da Renzi.
Quest’uomo non è solo machiavellico, è anche diabolico.
Un grande.
enzo sei innamorato di Renzi, non fai altro che parlare di lui. Pensa a saluti, oramai ha fatto quello che andava fatto, pazienza che ha scombussolato pd e 5 stelle, ma si risveglieranno, si diverta.
Faletti ‘zulu e puppetta…ringraziamo il “moscio” Letta: 5 – 0 nelle grandi città.
Renzi? Attualmente all’1% sta per passare con il centrodestra…
https://palermo.repubblica.it/politica/2021/10/19/news/micciche_a_cena_con_renzi_sara_presto_nel_centrodestra_-322894354/
Drugo, non avevo dubbi sul PD, il mio disappunto è stato sempre per il peggior alleato che il pd potesse scegliere e non per il pd, l’alleato che lo definì ed anche oggi molti di quella compagine continuano a farlo: il male assoluto, il partito di Bibbiano. Letta ha beneficiato della serietà di un partito come il pd, ha sperimentato che fra Conte o morte di zingarettiana memoria… Conte non poteva e non può essere la scelta migliore, in primis perchè non lo ha minimamente considerato per alleanze o candidature, credo che anche i polli allo stato brado e fuori dal pollaio lo abbiano capito, i drughi, non so. A proposito, cosa sono i drughi? Ma andiamo avanti, Letta, avrà finalmente capito che il cavallo che non voleva farsi cavalcare (il m5s) alla fine non solo non vince, ma è scapestrato ed inesistente. Lei cita Renzi come il solito disco rotto, della solita risaputa storia dell’1% senza considerare che quello dalla smorfia facile quando ha voluto ha fatto fuori il governo dei belli, e dei super onesti come il famigerato Arcuri e non parleremo più dei banchi a rotelle per rispetto alla mia ex ministra preferita Lucia, ma Drugo, così è stato, ma precedentemente aveva fatto fuori il governo di Salvini e del movimento doubleface. Ora, se Renzi scompare, va bene, a noi non interessa il nome di una persona, non sono mai stato per i partiti personalistici, e mi sta bene se il PD segue la sua naturale politica di serietà e riformismo, giacchè se cambia quella linea e si affidasse ai populisti dei vaffa dimenticati, salterebbe come hanno fatto in tanti e come lo stesso Zingaretti ha sperimentato. A noi non servono nomi altisonanti Conti o visconti e volti belli e seducenti da far innamorare le donnine, a noi serve la politica caro drugo, Conte ed i belli li lascio a lei, con tutti i suoi vaffa e tutto il loro qualunquismo. O no? Grazie drugo per avermi dato la possibilità di evidenziare il mio pensiero, grazie e mi saluti l’allegra compagine, gli ricordi pure che le previsioni per le prossime politiche sono tra il 16 o 17%, ma allo stesso modo, li ringrazi per aver dimezzato la nostra rappresentanza alle prossime politiche, e, se lei Drugo è modicano, è probabile che il candidato che potrà votare, sarà magari un honesto di Sant’Agata Li Battiati, o Misterbianco o, chissà un nominato di Scordia… ma sempre honestò sarà. Ah, dimenticavo, se proprio Renzi andasse al centrodestra, “a pena forra menza”, porterebbe solo l’1% a destra, mentre i suoi grillini hanno portato il 17% alla Lega (glielo spiego con i numeri: m5s 33% alle elezioni, sondaggi di oggi 16%, e quindi il 17% è andato a destra, se vuole l’operazione la metto in colonna per comprendere meglio). Comunque, Letta resta sempre moscio come scrive lei, stia sereno Drugo, io non mi occupo di persone come scrivevo prima, le persone si possono cambiare, le idee ed il riformismo no, quello è ciò che mi interessa in politica. Viva l’Italia
Bellissima la sua spiegazione nzulu, grazie. Già, tanti del PD, in particolare gli ex comunisti, si sono illusi che il m5s possa essere utile alla sinistra. In tanti vedranno alle politiche, nel caso ci sia una coalizione PD m5s, come i grillini non la voteranno. Sarebbe cosa utile fare una legge elettorale che dia la libertà ad ogni partito di andare autonomamente, proprio come tutti i partiti volevano dopo il referendum del 2016. Dopo le elezioni si faranno i governi come la prima repubblica, certo che a tanti ciò non piace, ma gli italiani bloccando quelle riforme hanno detto proprio questo, si torna al proporzionale. L’attuale legge elettorale è per il 50% proporzionale e per la rimanenza maggioritaria, occorre ridurre ulteriormente la quota maggioritaria. I piccoli partiti poi si alleeranno come vorranno, magari con qualche ricattuccio, ma è quello che il sonno degli italiani ha stabilito. E’ vero, perchè tanti del pd si scandalizzano di Renzi se ha l’1%, meglio per noi che abbiamo l’alleanza con i cinque stelle che avranno oltre il 15%. Noi siamo con il PD e stiamo ad osservare se la scelta di Letta è stata corretta oppure no, da quello che è successo nelle amministrative, la libertà dal m5s lo ha premiato, ma se poi si ostina a fare questa triste alleanza alle politiche, be allora vedremo, poi tanto ci si può dimettere. Letta in quel caso ritornerebbe in Francia e si aprirebbe la strada per un altro segretario, questa è la democrazia che a destra non conoscono.
Draghi Presidente del Consiglio grazie a Renzi è una favoletta alla quale credete ormai solo voi ‘zulu puppetta e Renzi e renzini.
Renzi è solo un massone traffichino attualmente indagato per finanziamenti illeciti al partito all’interno della fondazione Open, insieme a Boschi e Lotti.
Diciamo le cose come stanno: Draghi c’ha messo una pezza, abbiamo rischiato elezioni anticipate a marzo con la Destra fascista al potere.
Letta e la buona Politica, Draghi e i suoi Ministri competenti e l’instancabile Generale Figliuolo.
Le sboronate di Matteo 1 e la propaganda razzista e omofoba (orchestrata da un drogato omosessuale autorepresso) di Matteo 2, grazie a Dio, appartengono al passato.
Forse siamo sulla buona strada per tornare ad essere un Paese normale…e non è cosa da poco.
Mizzica, drugo è andato fuori… non si capisce cosa vuole dire. Forse non ha letto ciò che ho scritto… ma capisco ora cosa significa drugo, lasci stare, non si faccia perchè poi sta male. Non si era mai visto un traffichino massone con l’1%, lei si contraddice sempre, sembra un “terrorista” sotto mentite spoglie. I massoni viaggiano al 20% almeno, altrimenti che poteri forti sarebbero. Parlate di poteri forti e massoneria come niente, ma siete veramente informati? E poi rileggo, Draghi non è presidente del consiglio grazie a Renzi, vedo che lei comunque ha pure bevuto, lo chieda al suo Conte che le spiegherà chi lo ha buttato fuori dal governo, lui si era rivolto anche ai poteri forti di Mastella, ma non è riuscito a resistere all’uomo dell’1%. E comunque condivido l’ultimo suo passaggio drugo, stiamo cercando di ritornare un paese normale grazie a Draghi, Figliuolo, il PD e chi ha cacciato quegli incapaci e disonesti, Arcuri compreso.
‘zulu, si rassegni, il suo pupillo traffichino non ha più il potere di trafficare manco a Scandicci, dove risulta eletto.
Non si faccia lei…magari nell’orto, dove coltiva zucchine, trova funghetti strani che le fanno venire le allucinazioni.
Già rassegnato, stia sereno. Il traffichino dell’1% ha più potere lui che i suoi grillini vestiti a festa. Vede, drugo o drogo che sia, non frequento i suoi ambienti, non ho bisogno di farmi, sono libero e non devo difendere nessuno, lei piuttosto, arriva un piccolo traffichino e le fa crollare i sogni, e poi ha bisogno di distrarsi. Ma pensa sempre a lui, è la sua ossessione. Si affida a chiunque purchè la tranquillizzi: i poteri forti, i massoni, la lega, i fascisti… ma il traffichino la fa schiattare e disperare, si vede in ogni sua frase, si rassereni, non siamo eterni, lui è li, piccolo piccolo con il suo misero 1% e alle prossime elezioni scomparirà, e poi cosa farà, drugo? Quanta tristezza.
‘zulu, ma che grillino e grillino!
Le ho già detto di non mangiare quei funghetti, eh eh eh !
https://youtu.be/CmOe916ySV4
Ma ‘zulu, ma lo sa che non ci sono più grillini, il 33% è stato alle ultime politiche, ora sono tutti scappati, la maggior parte a destra e qualcuno sopporta il PD. ‘zulu, lei si accontenta dei funghetti quindi.
Faletti, ‘zulu e puppetta, DDL Zan:
Renzi buffone senza vergogna, dall’Arabia con amore. Lotti e Marcucci infiltrati nel PD in puro stile Renzi, sono già pronti a passare al centrodestra, i rottamatori
Drugo continuamente fuori dalle righe. E’ terrorizzato da Renzi, ma stia sereno, non gli farà la bua con il suo 1%. Il suo Letta e compagni grillini (oggi si, ma non è certo per il dopo), si è fatto nuovamente trombare, lui copia l’arroganza grillina e poi che succede: lo fregano e come un piccino da la colpa a Renzuccio. Ma anche i polli lo capiscono: la politica si fa con i compromessi e dialogando e non minacciando e non accettando alcuni ritocchi che gli erano stati richiesti dalla destra. Anche se tutti e 11 gli esponenti di Italia Viva avessero votato contro, non sarebbe servito a niente, perchè i voti dei franchi tiratori sono stati molto più del doppio, ma se non lo comprende, la capisco. Ho visto che lei aveva definito “moscio” Letta, oggi aggiungo al suo titolo: “magari”…, è in balia ai grillini, ma quelli belli però e non quelli che sono scappati come Paragone e la Lezzi.
https://www.youtube.com/watch?v=iLkQLeCpi2s
ma che cosa vuole trattare, con gli amichetti razzisti e omofobi di Orban ?
ma che sciocchezze dice, è chiaro che quelli volevano stravolgere la legge e l’hanno fatto nel segreto dell’urna con l’aiuto dei franchi traditori.
Lei spara numeri ad minchiam, vi era ampia maggioranza del centrosinistra per votare questa legge.
Intanto il buffone era dai suoi amici arabi, dove manco le donne hanno ancora tutti i diritti, figuriamoci tutti gli altri.
Lei difende l’indifendibile.
Drugo, a parte la maleducazione e mancanza di rispetto, nessuno spara numeri ad minchiam, tipica espressione dei populisti e comunisti “sperti”, non c’era nessuna maggioranza al senato, i numeri non possono essere messi in discussione anche se per lei sono ad minchiam. Il risultato della votazione è chiaro e inequivocabile, tantissimi a sinistra hanno votato contro, mi riferisco a tanti cattolici e falsamente di sinistra, le faccio notare che anche all’interno del m5s c’era mal di pancia, alcuni dolorosi mal di pancia e andare sotto era scontato, e non vi serviva il “buffone”, avevamo bisogno di un vero segretario nel PD. La prego di non alzare i toni, in democrazia tutti devono essere rispettati, anche gli amichetti di Orban, a me non sembra che pretendessero molto, ma impuntarsi contro non poteva che avere questo effetto. La via del dialogo nel PD si è sempre rispettata, oggi il nuovo segretario Letta ha cambiato strada e va verso l’arroganza: non è riuscito a portare a casa niente, dallo Ius soli, voto ai 16enni e promessa di salvataggio di Mps, una tassa dell’1% sui grandi patrimoni, e infine Ddl Zan. Tutte cose giustissime Drugo, per evitare equivoci, ma la strategia politica inesistente non ha fatto raggiungere nessun, ripeto nessuno risultato. Drugo, la politica non sono le accuse agli altri, ma i risultati ed in ultima analisi Letta non ha raggiunto nessun risultato, lei non lo vede? E quando distruggerete la vostra sinistra populista e comunista e di questo passo raggiungerete presto il risultato, ritorneremo a costruire la sinistra vera e riformista, grazie Draghi.
Drugo, Lotti e Marcucci infiltrati nel PD resteranno nel PD, l’unica possibilità per evitare un disastro. Grazie per avermi dato la possibilità di far notare questo, il nulla del segretario del PD, ed a momenti gli arriverà la lettera di ben servito, non ci serve una persona che agisce con odio e con disprezzo dell’avversario, noi siamo democratici e non arroganti di destra. Drugo chi è veramente di sinistra non vive di tifo, vive di politica seria e lascia perdere le simpatie ed antipatie. Grazie