Cerca
Close this search box.

Marciapiede a tutela della gente. Modica, lo chiede Spadaro

Tempo di lettura: 2 minuti

In prossimità dell’impianto di rifornimento attiguo al bivio di Via Risorgimento, in Contrada Cisterna Salemi, a Modica, si sta costruendo un muretto di recinzione di cemento armato a ridosso della carreggiata della ex SS115 senza la realizzazione di un marciapiede per i pedoni al fine di garantirne la sicurezza.
Lo denuncia il consigliere comunale Giovanni Spadaro che già lo scorso sei agosto aveva fatto rilevare la stessa problematica per un simile muro di calcestruzzo costruito su un’area privata poco distante da quella del nuovo manufatto. “In  quell’occasione l’Amministrazione comunale – spiega –  aveva dichiarato di essere intervenuta per la realizzazione di un marciapiede a carico della ditta incaricata dei lavori al fine di garantire la sicurezza dei pedoni.
Chiedo quindi quali criteri sono stati adottati per concedere le autorizzazioni amministrative per l’opera in questione e se tra questi vi sia la previsione della messa in sicurezza dei pedoni con la realizzazione del marciapiede a carico della ditta privata. Si confida in una celere risposta scritta”.

446928
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Marciapiede a tutela della gente. Modica, lo chiede Spadaro”

  1. Sono d’accordo con il consigliere Spadaro, i marciapiedi a tutela dei pedoni. Ma vale per tutti i marciapiedi? Forse non è mai passato dal Corso San Giorgio? H 24 si va a senso unico alternato al Corso San Giorgio, con auto su ambedue i marciapiedi, è addirittura sotto la segnaletica di divieto di sosta. Come pure a inizio via Fontana, da Modica Alta. Come mai nessuno interviene? Ringrazio la Redazione che ci permette di commentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto