Modica. Festival internazionale CinemaPoesia “Versi di Luce”

Incontro "Cinemapoesia - Le sorelle Macaluso" con Emma Dante a cui viene assegnato il premio "Geloinversi".
Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento imperdibile nella programmazione del “Versi di Luce” (che si terrà in streaming nei giorni 26, 27 e 28 febbraio) è l’incontro culturale dal titolo “Cinemapoesia: Le sorelle Macaluso” con ospite Emma Dante, condotto da Elio Cassarino e Tiziana Spadaro.
Il “Versi di Luce” assegna ad Emma Dante anche il premio “Geloinversi” per il film “Le sorelle Macaluso”.
Così come presentato dagli organizzatori, il premio “Geloinversi” è stato istituito dalla prima edizione del Festival internazionale di CinemaPoesia “Versi di Luce” a Gela e si tratta di un riconoscimento che da sempre vuole premiare una personalità che maggiormente si è distinta nel linguaggio poetico-cinematografico.
È meritevole del premio suddetto quel grande Maestro che deve consegnare ai nostri tempi la sua ostinata volontà di usare il Cinema per inseguire un ideale estetico e insieme etico di indiscutibile esempio per l’intera umanità. Un cinema diverso che racconta l’uomo e la sua capacità di cadere e rinascere, un Cinema di poesia in cui l’esistenza umana si rinnova nel miracolo del giorno.
Il premio “Geloinversi” del Festival internazionale di CinemaPoesia “Versi di Luce” vuole premiare quella personalità che si è distinta nel linguaggio poetico-cinematografico, colui o colei che con il suo sguardo di artista non allontana mail il suo interesse dall’uomo e sa osservare con grande rispetto i personaggi, esplorandone gli invisibili moti dell’anima.
L’incontro “Cinemapoesia: Le sorelle Macaluso” sarà accessibile venerdì 26 febbraio dalle ore 20.00 nel sito www.versidiluce.com, cliccando nel link di riferimento.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI