Vittoria. “Ridurre tributi locali per imprese colpite da covid”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Ridurre i tributi locali 2021 per le imprese che hanno subito gravi danni economici nell’anno 2020 a causa della pandemia da Covid-19”.
A chiederlo con una nota inviata ai Commissari straordinari del comune di Vittoria e al dirigente del Settore Tributi, Alessandro Basile, è Salvatore Di Falco, candidato a sindaco di Vittoria, insieme al gruppo dei sostenitori esperti nelle problematiche economico- finanziarie e imprenditoriali composto da Valentina Tagliarini, Giuseppe Traina, Deborah Di Stefano, Simone Occhipinti, Stefano Cassarino e Niccolò Nicosia. Nella nota inviata anche alle associazioni di categoria, i firmatari, facendosi portavoce dei disagi di tutti quegli imprenditori che si apprestano alla ripartenza delle loro attività, chiedono che la tassa sui rifiuti e il canone idrico vengano ridotte tenendo conto di criteri quali: i codici Ateco influenzati dai Dpcm emessi in corso d’anno e la contrazione del volume d’affari di almeno 1/3 rispetto a quello del 2019.
“E’ necessario, ora più che mai, – dicono Di Falco e il gruppo Sviluppo economico – stringersi attorno a tutte quelle attività produttive che necessitano di un aiuto concreto per ripartire. Non sarebbe corretto lasciare indietro qualcuno, piuttosto bisogna mettere tutti nelle condizioni di rialzarsi e l’istituzione Comunale non può esimersi   dall’essere solidale con i propri cittadini, soprattutto nei confronti di quelle attività commerciali e artigianali che rappresentano il cuore pulsante dell’intera città. Questa – concludono i firmatari della nota – non vuole essere una proposta fine a se stessa e non vuole mettere in ombra il lavoro di nessuno, ma è un’azione finalizzata esclusivamente in favore del cittadino e dell’impresa”.

 

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI