Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, D’Antona: “Una brutta scivola in cemento tra monumenti”

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel mese di novembre del 2019 furono sollevate da tanti cittadini, partiti e gruppi consiliari di opposizione forti critiche per la realizzazione lungo la Via Castello, nella parte di ingresso da Corso San Giorgio, di una scivola in cemento.

” L’indignazione manifestata da tanti cittadini per quella colata di cemento in un punto strategico del barocco modicano, tra il Castello dei Conti, la Chiesa di S. Giorgio e la Chiesa di S. Pietro, tutti monumenti riconosciuti patrimonio dell’Umanità dall’Unesco – denuncia Vito D’Antona (foto) di Sinistra – costrinse Abbate, che non mancò di attaccare indiscriminatamente tutti coloro i quali avevano espresso perplessità, a chiarire il senso di quell’intervento, specificando che si trattava di una “installazione momentanea” al servizio di una ristrutturazione privata di un edificio ubicato nella stessa strada, spingendosi fino al punto, come sottolineò, di volere “ergere questa scivola della discordia a simbolo della rinascita del nostro centro storico”.

Anche l’assessore Linguanti, in una seduta del Consiglio Comunale, alle domande dei consiglieri di opposizione, confermò che quella scivola aveva il carattere della temporaneità, invitando per tutti gli altri aspetti di carattere tecnico, in modo certamente irrituale per un amministratore che avrebbe dovuto fornire tutti gli elementi richiesti, di “fare accesso agli atti negli uffici”.

Dopo tanto tempo, un anno e tre mesi, la colata di cemento si trova ancora collocata nello stesso posto e continua ad estendersi per circa duecento metri, invadendo una parte considerevole della scalinata.

Ancora una volta, come nel caso della sostituzione delle lampade nel centro storico, l’improvvisazione e l’assenza di una sensibilità politica ed amministrativa, che caratterizzano l’attuale amministrazione, sostituisce lo studio e l’approfondimento di soluzioni adeguate a tutelare le bellezze architettoniche e monumentali della nostra città, anche in presenza di opportuni interventi di recupero”.

© Riproduzione riservata
444088

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica, D’Antona: “Una brutta scivola in cemento tra monumenti””

  1. Costernato dai mancanti commenti su un episodio che, rende chiara la situazione disgraziata della attuale Amministrazione: In questi giorni, cittadino si rende conto..che nulla migliora..e che l amministrazione non riesce a gestire il Grande Paese di Modica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto