Cerca
Close this search box.

Impianti fotovoltaici su edifici comunali di Ispica

Tempo di lettura: 2 minuti

L’amministrazione comunale di Ispica farà ricorso al Fondo previsto per gli Enti Locali e finalizzato alla progettazione definitiva ed esecutiva di interventi per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici comunali; per interventi finalizzati alla mitigazione del rischio idrogeologico e per l’impianto di pubblica illuminazione.
Il Sindaco ha comunicato l’utilizzo della somma di 90.000 euro, assegnata al Comune di Ispica dal Ministero degli Interni, per adeguamento dei locali a piano terra di Palazzo Bruno. Questo nella logica dell’eliminazione degli affitti e del risparmio .

Con la sola presenza dei Consiglieri di maggioranza, il Consiglio Comunale, a seguito della dichiarazione di dissesto, ha provveduto alla modifica del Regolamento IMU adeguandolo alle norme vigenti e alla determinazione delle relative tariffe.
Nonostante il dissesto, si è riusciti a non apportare nessun aumento alle tariffe sulle seconde case, aree edificabili e confermare quelle in vigore, comprese le esenzioni per la prima casa e i terreni agricoli.
Sempre durante la stessa seduta consiliare sono state apportate le necessarie modifiche al Regolamento sull’imposta di soggiorno e alle relative tariffe. L’aspetto principale riguarda l’adeguamento alle disposizioni legislative e finanziarie riguardante l’inserimento delle “locazioni brevi” tra i soggetti passivi. A seguito di tale previsione sarà pubblicato nel sito del Comune il regolamento modificato e le relative tariffe e modulistica a servizio dei cittadini.

444086
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto