Cerca
Close this search box.

Operazione “Delivery” a Modica e Scicli. La “capa” era già in carcere

Tempo di lettura: 2 minuti

Era già in carcere l’ultrasettantenne sciclitana, ma di origini palermitane, ritenuta al vertice dell’organizzazione sgominata dai carabinieri nell’operazione “Delivery”, che ha interrotto una rete di spaccio della droga tra Scicli e Modica. R.C. è stata raggiunta dal nuovo provvedimento restrittivo in cella visto che sta scontando una precedente condanna. La donna non è nuova a simili vicende di droga. Sin da quando è arrivata a Scicli, molti anni fa, le cronache hanno parlato di lei e due suoi figli, anche loro detenuti. Con amici e parenti (pare nipoti), riusciva a rifornire settimanalmente i propri clienti con importanti quantitativi anche con consegne a domicilio (da qui il nome dell’operazione). Sul versante modicano erano due fratelli di origine marocchina a gestire le consegne  assieme con altri collaboratori. 

Cinquanta i militari delle Compagnie di Modica, Ragusa, Vittoria, Cammarata, in provincia di Agrigento, e Gravina di Catania, e il supporto di un elicottero del 12esimo nucleo elicotteri di Catania e le unità cinofile del Nucleo di Nicolosi a dare corso alle  13 misure cautelari. Per sette la custodia cautelare in carcere, per altri sei l’obbligo di dimora. Sequestrati diversi quantitativi di droga e soldi in contanti.

 

443898
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto