Cerca
Close this search box.

Indifferenziato ibleo a Gela, Campo: “Contentino della Regione”

Tempo di lettura: 2 minuti

“L’aiutino della Regione, che sta dando la possibilità ai comuni ragusani di conferire l’indifferenziato a Gela e in altri strutture siciliane a causa dei problemi all’impianto di Tmb di Cava dei Modicani, non è altro che un contentino. Ci saremmo aspettati una vera soluzione rispetto ad una emergenza che si sarebbe dovuta affrontare già da tanto tempo con atti concreti e duraturi. Ci auguriamo che questo sia soltanto l’ultimo di una serie di atti a singhiozzo, che non stanno facendo altro che mettere una toppa, senza incidere realmente”. Lo dice la deputata regionale del M5s Stefania Campo, in merito alla decisione della Regione di far conferire soltanto piccolissime quantità di rifiuto indifferenziato (7/8 tonnellate ai comuni più grandi come Modica e Ragusa, 4 i comuni più piccoli) a fronte di una raccolta settimanale di circa 200/250 tonnellate solo nella città di Ragusa.

443917
© Riproduzione riservata

1 commento su “Indifferenziato ibleo a Gela, Campo: “Contentino della Regione””

  1. Tonino Spinello

    Sig.ra Campo,
    La questione dei rifiuti orma si protrae da molti anni, e se non viene risolta è perchè ci girano molti interessi e soldi.
    Ogni comune spende annualmente milioni per i rifiuti, ma non si vogliono fare i degassificatori una volta per tutte, eppure ne basterebbe uno per distretto, la spesa si fa una sola volta e si tolgono tutti questi litigi e problemi anche per pagare i dipendenti. Ma siccome gli interessi sono i soldi, allora andiamo avanti a pagare tasse esorbitanti, a vedervi litigare ogni qualvolta, a vedere i dipendenti scioperare, i Sindaci a reperire soldi per pagare le ditte appaltatrici ecc ecc ecc.
    E’ sempre una questione di soldi e interessi politici, perchè voti ne portano queste cose…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top