La vicenda dei vaccini somministrati all’Ospedale Busacca di Scicli a persone non in elenco, apre scenari imbarazzanti. I carabinieri del Nas stanno cercando di fare luce sulla trasparenza delle procedure e nella lista di chi ha scavalcato la fila. Tra questi ci sono almeno 4 ex sindaci del Ragusano, uno ancora in carica. Ed ancora, parenti di alcuni dirigenti amministrativi dell’Asp di Ragusa.
Ma l’Azienda sanitaria, quando era scoppiato il caso, dieci giorni fa, aveva spiegato che «le persone che hanno avuto il vaccino l’hanno fatto per contribuire a utilizzare al più presto le fiale scongelate, che altrimenti sarebbero andate perse, perché alcune persone in lista non si erano presentate», aveva detto il manager dell’Asp di Ragusa, Angelo Aliquò.
3 commenti su “Caso vaccini a Scicli. Tra i beneficiari anche 4 ex sindaci”
E hanno fatto bene. La colpa è di chi doveva farlo e invece non si è presentato
Hanno tutti Preti ed ex sindaci, approfittato dello sbaglio…e dopo si sono lavati lungo il corso d’acqua della Fiumara delle colpe..Questa sarebbe una societa’ dedita al turismo all intrattenimento..alla socializzazione..I penso sia una situazione Meschina ,povera ed ignorante. Cosi’ questi individui si sono salvati dalla morte..e differenza di quelli come me ..che muoiono..
Il commento sembra confusionario..ma tra altruismo e ospitalità’..ed approfittarsi ..in una emergenza…e’ naturale sopravvento dell egoismo che e’ un non altruismo e’ un approfittare esponendosi..nonostante una storia di Responsabilita’popolari..e che responsabilita’ non e’ certo Ospitalita’..