Cerca
Close this search box.

Ragusa. Monsignor Cuttitta e Amministratore Diocesi negativi al tampone Covid

Situazione sotto controllo e nessun allarme dopo la positività a un tampone rapido di una persona vicina al vescovo emerito
Tempo di lettura: 2 minuti

L’amministratore apostolico monsignor Sebastiano Roberto Asta, monsignor Carmelo Cuttitta e altri componenti degli uffici della Curia vescovile nella mattinata di oggi si sono sottoposti a tampone dopo che, nei giorni scorsi, il vescovo emerito era entrato in contatto con una persona risultata positiva a un tampone rapido che attende ora conferma. Gli esiti dei tamponi effettuati stamattina hanno dato tutti esito negativo.
Durante la santa messa di sabato mattina in cattedrale, presieduta dallo stesso monsignor Cuttitta, sono state rispettate le norme, le restrizioni e i protocolli previsti per le celebrazioni di carattere reli-gioso. L’accesso in chiesa è stato consentito solo ai possessori del pass, ogni sacerdote e ogni fedele laico rispettava il metro di distanza, tutti indossavano la mascherina e al termine del rito la chiesa, come prassi, è stata sanificata con l’uso di appositi prodotti.
La situazione è da ritenersi quindi assolutamente sotto controllo come conferma il fatto che ieri po-meriggio, stamattina e nel pomeriggio di oggi tutti i sacerdoti presenti in cattedrale hanno celebrato la santa messa prefestiva e festiva nelle rispettive parrocchie.
Come prassi, saranno le autorità sanitarie ad applicare i protocolli previsti per chi è entrato in contat-to con la persona risultata positiva.
L’amministratore apostolico monsignor Sebastiano Roberto Asta si sente quindi di poter tranquilliz-zare tutti i fedeli ridimensionando la portata di un fatto che attende ancora conferma e che comun-que rientra, purtroppo, nella casistica di questa pandemia.

442952
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top