Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Tagliati gli alberi tra via Calipari e via Craxi a Ragusa

Toti Battaglia e Giuseppe Calabrese (PD): “Uno scempio”.
Tempo di lettura: 2 minuti

“Senza che ne sia stata alcuna comunicazione o spiegazione, sono stati tagliati diversi alberi dell’area a verde situata tra la via Calipari e via Craxi, nella parte alta della città, devastato completamente quello che era un vero e proprio boschetto, luogo di ritrovo e piccola oasi del quartiere. E’ uno scempio”. Lo denuncia Toti Battaglia, responsabile del dipartimento Ambiente del Partito Democratico di Ragusa, che aggiunge: “Ci verranno a dire che erano alberi malati, che andavano abbattuti, che non potevano essere estirpati eccetera, e non avremmo davvero nulla da dire se non fosse che nessuno dall’amministrazione comunale si è preoccupato di comunicare questa decisione, di informare la città su quanto stava per accadere né di far sapere se e come si intende ripristinare l’area”.

“Negli anni ’60-’70, chi ha lottizzato la zona è stato lungimirante, lasciando quest’area a verde e piantando questi alberi che ormai avevano superato, in alcuni casi, il mezzo secolo”, dichiara inoltre il segretario cittadino del PD, Giuseppe Calabrese.

“E’ una ferita per la città – dicono ancora i due – e su questo argomento sentiremo il parere delle associazioni ambientaliste e gli organi competenti. Crediamo, infatti – concludono – che si sia fatto un torto ai cittadini, soprattutto ai più giovani che frequentano il quartiere e che, in special modo in primavera e in estate (in epoca pre-Coronavirus) utilizzavano il “boschetto” come punto di ritrovo e socializzazione”.

441586
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Tagliati gli alberi tra via Calipari e via Craxi a Ragusa”

  1. A Ragusa esistono:
    Via Craxi
    Corso Mubarak
    Via Ruby
    Viale Scajola
    Vicolo Insaputa
    Tangentenziale Enimont
    Via All Iberian (zona Pianetti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto