Cerca
Close this search box.

Gesto di solidarietà a Ragusa: donata una bici elettrica

Solidarietà in e-bike, la ditta ragusana “Attrazione Elettrica” ha donato una bicicletta
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa mattina, presso lo show-room dell’azienda “Attrazione Elettrica” da parte della stessa ditta è stata donata una bicicletta alla famiglia Innocent, composta da mamma, papà e tre bambini.
Patrick Innocent lavora in un’azienda che si trova nella zona industriale di Ragusa e, almeno fino a ieri, si è sempre recato sul posto di lavoro a piedi, passando proprio davanti alla sede centrale di “Attrazione Elettrica” in via Mariannina Schininà. Più volte si è fermato al negozio chiedendo informazioni sui costi di una bicicletta elettrica, ma ha sempre rimandato l’acquisto dicendosi dispiaciuto di non poterlo portare a termine perché in attesa di una maggiore stabilità economica.
Nel frattempo, è accaduto che una famiglia ragusana, i Licitra, che spesso opera nel sociale nell’ambito della parrocchia del compianto don Raffaele Campailla e da sempre vicina alla famiglia Innocent, è venuta a sapere che un loro amico è socio della ditta “Attrazione Elettrica” e che Patrick a volte si era interessato a una e-bike. Si sono impegnati quindi per capire come poter aiutare Patrick e così hanno proposto la soluzione della donazione. L’azienda ha subito accettato questa idea e ha messo a disposizione, insieme al produttore del marchio STEBIKE, una bicicletta appositamente selezionata per le esigenze di Patrick.
“La mobilità è una delle necessità primarie di chiunque debba percorrere un tragitto per recarsi a lavoro – dichiarano dall’azienda benefattrice – e poter compiere quel percorso con facilità e, in questo caso, nel pieno rispetto dell’ambiente, è davvero una soluzione capace di cambiare la qualità della vita di una persona. Per questo abbiamo accettato la proposta di donazione e siamo contenti che adesso Patrick potrà andare a lavoro in minor tempo, con maggiore sicurezza e rispettando l’ambiente”.

441583
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top