Cerca
Close this search box.

AstraZeneca ha ritirato il proprio vaccino in tutto il mondo…di Giannino Ruzza

Tempo di lettura: 2 minuti

foto: EFE

commenti: 141 

L’azienda farmaceutica britannica AstraZeneca ha annunciato che il suo vaccino contro il Covid-19 sarà ritirato in tutto il mondo, dopo aver riconosciuto che diverse persone a cui è stato inoculato il farmaco potrebbero subire un raro effetto collaterale. Secondo un rapporto pubblicato dal quotidiano The Telegraph, l’azienda ha concordato in un documento del tribunale che il prodotto potrebbe causare effetti collaterali rari e pericolosi per la vita dei pazienti, citando prove documentali legali fornite dall’azienda a un tribunale del Regno Unito. L’azienda ha anche confermato che ritirerà la commercializzazione del vaccino Vaxzevria in Europa, poiché presumibilmente causerebbe trombosi con sindrome da trombocitopenia come effetto collaterale, che accadrebbe solo “in casi molto rari”. Tuttavia, l’azienda ha spiegato che c’è stata una diminuzione della domanda di Vaxzevria, che non viene più prodotto e fornito, “poiché da allora sono state sviluppate più varianti di vaccini Covid-19,  e un surplus di vaccini aggiornati disponibili”. L’azienda farmaceutica avrebbe anche accettato le ricerche svolte a livello internazionale che indicavano la probabilità di effetti indesiderati per chi ha ricevuto le dosi contro il SARS-CoV-2, i primi vaccini AstraZeneca che sono stati iniettati  a milioni di persone in tutto il mondo. Nel 2021, in piena pandemia di Covid-19, il presidente venezuelano Nicolás Maduro aveva assicurato che non avrebbe introdotto il vaccino AstraZeneca nel Paese sudamericano perché non aveva superato i filtri di valutazione degli istituti scientifici e farmacologici nazionali. All’epoca, la vicepresidente Delcy Rodriguez denunciò che gli effetti collaterali causati dall’iniezione sarebbero potuti essere molto gravi. “Abbiamo rapporti tecnici e la nostra commissione scientifica presidenziale aveva emesso un documento in cui decideva  di non includerlo nei programmi di trattamento o vaccinazione in Venezuela”. La richiesta di AstraZeneca di ritirare il farmaco è stata presentata il 5 marzo ed è entrata in vigore lo scorso  7 maggio.

 

535965
© Riproduzione riservata

141 commenti su “AstraZeneca ha ritirato il proprio vaccino in tutto il mondo…di Giannino Ruzza”

  1. Noooooo. Non lo dite ai civili covidioti; vero?
    Gomblodddo? Fozza ripetete come capre: gombloddo?

    4
    7
  2. Minc…ia i novax lo avevano detto, loro si che sapevano tutto, io li metterei al governo e così anticipano il futuro, le “sibille di Giorgia”, ministri del controllo sui gomblotti.

    1
    8
  3. Solo Astra Zeneca????? Tutti!! Adesso dovrebbero risarcire tutti!! Tranne i quattro indottrinati di questo blog. Che insultavano chi come me diceva la verità. Dovrebbero pagare anche i vari viroooooloooooogiiiii a libro paga. E anche SuperMario con tutti i suoi discepoli, che diceva che chi non lo faceva moriva, addirittura faceva morire gli altri, eppure sapevano, ma nascondevano. Adesso sapete che fanno recite per i loro business, se gli interessasse la salute dei cittadini, sistemerebbero la Sanità, che invece hanno ridotto in macerie. Per non gli frega nulla dei cittadini. Un cittadino sano non crea business, un malato invece produce business. Sono attori da circo. Vi hanno ricattato!! Per un medicinale, ci vogliono dai 5, agli 8 anni di sperimentazione, non sei mesi. E ricordate che sono sieri a mRNA, non decadono negli anni, rimangono per sempre nel vostro organismo. Quindi…….!! Un saluto a tutti i pippi-anonimi-e Company di merende, che insultavano, e denigravano chi era contrario, me compreso. Se si allevano agnelli, crescono pecore. Buon fine settimana a tutti.

  4. Anonimo, lei può continuare a denigrare.
    I fatti vanno oltre le sue e le mie opinioni…non più opinioni.
    Certamente è duro affermare quanto cog…e sono stato. Lei è una dimostrazione vivente.
    Ciao ciao

    7
    4
  5. Gino, Astrazeneca non è un vaccino a mRna: chiami a raccolta i suoi compagni della bocciofila per i like.

    4
    6
  6. Qui di I Novax non verranno risarciti ??
    Maduro fa morire di fame e delinquenza i suoi concittadini, e poi si preoccupa degli effetti dei vaccini ??
    Incredibile!!
    Che esempio hanno portato .
    Astrazenica non ha pagato abbastanza Maduro e questi ha vietato il vaccino in Venezuela .
    Gino il covid lo abbiamo fermato noi con i vaccini e a voi è andata bene .

    4
    8
  7. Drugo
    Dopo Astra Zeneca, c’è scritto tutti!! In caso esistono gli occhiali !!! So che Astra Zeneca non è a mRNA. Capisce cosa vuol dire tutti?????!!! In ogni caso continui con le dosi, perché altrimenti si muore. Può fare con comodo, ci sono dosi a volontà. Perché ormai pure le pecore ……(senza offesa per le pecore) sono diventati Novax. Che spassooooo!!! Segua la sciiiiieeeenzaaaaa!!

    7
    3
  8. Seeeeef fermato con i vaccini, dopo tre dosi ancora mascherati e contagiati! Ma davvero dite? A si era il coviddino quello preso dopo il vaccino…

    5
    4
  9. Amo Modica
    Si curava con un semplice antinfiammatorio.
    In Africa prevedevano l’apocalisse, ne sono usciti prima di noi, con neanche il 10% di sierati. Forse la propaganda non gliel’ha detto. Quindi ha scritto una fesseria.

    8
    5
  10. @amomodica: i no wacs, volenti e nolenti come gli africani, ringraziano, rivolgendo tanti auguri

    7
    5
  11. @amo modica cit.: “Gino il covid lo abbiamo fermato noi con i vaccini e a voi è andata bene”
    …a prescindere da tutto il resto (mi riferisco per esempio, ma non solo, a qualsiasi dato statistico inerente quel periodo, dove i medici non hanno mai segnalato gli effetti collaterali denunciati dalle persone, ed invece segnavano come morte per covid tutti coloro che morivano col covid, ma non PER il covid… ma lasciamo stare) mi spieghi allora per favore perchè la gente proveniente dall’africa ha continuato a sbarcare ininterrottamente, dato che, secondo la logica su esposta, la popolazione africana doveva annullarsi data la (bassissima o nulla) percentuale di vaccinati.
    Cioè io spero sinceramente che portate avanti questo ragionamento solamente per orgoglio, o veramente non si arriva a capire che alcune popolazioni oggi non dovrebbero più esistere secondo tale logica?

    6
    4
  12. Gino, nell’articolo non si fa riferimento agli altri vaccini a mRna, lo sostiene Lei che devono essere ritirati tutti i vaccini, nel Suo delirio di onniscienza.
    Le molecole a Rna sono la nuova frontiera nella cura dei tumori, ci hanno vinto anche il Nobel.
    Vabbè che a Lei lo conferiranno postumo, quando il mondo scientifico si renderà conto che aveva ragione Lei sulla soluzione alla pandemia e la cura con Vivin-C e/o Oki.
    Perché tira in ballo sempre le pecore? guardi che sono animali molto intelligenti e sensibili, molto più di tante persone che curerebbero il Sars Covid-19 con l’antinfiammatorio.
    Esse infatti sanno per istinto quali erbe medicamentose debbono brucare per guarire da certi disturbi gastrointestinali.
    Faccia scorta di antinfiammatori vari, di tutti i tipi, steroidei e non steroidei, così alla prossima può stare tranquillo: protezione garantita e assicurata per Lei e i Suoi seguaci.

    4
    6
  13. Gente esiste solo per chiarire , affinché tutti sappiano la verità nonostante poi arrivi l ‘evidenza, grazie Drugo , Amo Modica e tutti i vaccinati che salvandoci abbiamo salvato a tutto il mondo , compreso sud Africa e Cuba .

    5
    5
  14. Apposto, amomodica: i no wacs africani loro malgrado, non ringraziano, rivolgendovi tanti auguri, semplicemente entreranno giorno dopo giorno in Italia ed in Europa, e prenderanno il posto della popolazione indigena che giorno dopo giorno diminuirà fino ad estinguersi.
    Apposto, amomodica e populisti vari, nobax e notax continuerete a scornarvi per ogni cosa, vi infilzerete per le terre piatte e per la difesa di idoli locali, urlerete contro comunisti o fascisti, ma state vivendo in un mondo che si estinguendo, per sempre e voi non vi accorgete.
    E gli africani che diventeranno poi europei vi leggeranno nei libri di scuola nel capitolo decadimento populista di una civiltà.
    Litigate, andate, urlate, il mondo cambia e voi non lo state vedendo arrivare.

    1
    10
  15. @Gino, esattamente, in Africa prevedevano l’apocalisse, ne sono usciti prima di noi, con neanche il 10% di sierati.
    Gli africano sono enormemente più resististenti e non gli servono i vaccini, prenderanno il nostro ed il suo posto Gino, abbia rispetto per loro.

    3
    7
  16. Drugo
    Appunto. Siccome si parlava di Astra Zeneca, io ho scritto tutti!! I sieri a mRna sono almeno vent’anni che fanno prove, ma creano sempre problemi. Ma lei non deve credere a me, li faccia lei. Io non li faccio. Ho scritto pecore, perché il popolo è come il gregge, c’era chi si spostava di Regione per arrivarci prima, e chi lo faceva per andare in vacanza e pizzerie, da qui io scrivo gregge. Purtroppo vi hanno mentito su tutto. Vi hanno mentito pure sui morti. E voi avete abboccato!! Questi sono i fatti!! Capisco che vi brucia, ma non potete negare l’evidenza, come non potete negare che lo scrivevo. Fatevene una ragione. Buona Domenica.

    7
    5
  17. a tutti gli scienziati mancati: in Africa fa tanto caldo. Anche in Italia durante l’estate i contagi si erano praticamente azzerati.
    Basta con questa tiritera dell’Africa.

    5
    9
  18. Solo ultima cosa , dai stati uniti sempre arrivati prodotti e cose buone , non solo il roch and roll e la coca cola , tutti abbiamo bevuto , buona anche per altre cose . Ma è stata esportata una grande democrazia e libera scelta nei consumi , anche nei Mack Donalds , persino a Alberto Sordi piacevano più che vino e pasta asciutta , ahahaha. La caduta del muro di Berlino è dei regime sovietica, anche grazie a stati uniti , grande libertà, che adesso costa per Ucraina , ma presto vinceremo . Da lì arriva tutto buono , persino religioni che possono liberamente cambiare le superstizioni, leggendo con ottica matura il protestantesimo e la chieda ortodossa che non è eretica , ma fedele alle origini della chiesa. Perciò anche vaccini , tutto buono come libertà da comunismo e restrizioni . Buna dimeneata !

    2
    4
  19. Ringraziamo drugo che capisce di scienza farmaceutica, specie di mrna.
    Siamo tutti in una botte di ferro

    9
    5
  20. è un dato di fatto: col caldo la virulenza calava e così pure la contagiosità. Non occorre essere scienziati.
    Bravo boom, ora chetati però, ca t’acciana a prissioni

    5
    9
  21. Il povero “Drugo” non sa più dove aggrapparsi. Adesso chiama in causa il caldo. Guardi che erano i suoi “esperti” che lei “seguiva” che dicevano che in Africa succedeva l’apocalisse, perché senza siero……!! Io scrivevo che era una balla colossale. E lei con i suoi “intelligenti” compagni di merende, a denigrarni, ed insultarmi. La verità è che i suoi “esperti” non ne hanno azzeccata una, usando regole fantozziane, e hanno usato quelli come lei per “TOPI DA LABORATORIO”. La verità vi brucia, e penso sempre agli “INTELLIGENTI” che si spostavano da Regioni e paesi per accaparrarsi prima il siero magico, per vacanze, e pizzerie. Che ridere. Ripeto, se si allevano agnelli, crescono DRUGHI, ANONIMI, PIPPI, E DISCEPOLI AL SEGUITO PER MERENDE. Buon proseguimento di dottrine per il futuro.

    11
    6
  22. Avete ragione voi non vaccinati: rimarrete solo voi che avete ripudiato con intelligenza la proteina spike.
    Tutti i vaccinati si estingueranno: si chiama selezione naturale, perché i non vaccinati sono più intelligenti.
    Rimarrete voi non vaccinati e i fratelli africani; ma anche qui entrerà in gioco la selezione naturale: vi estinguerete anche voi, perché i fratelli africani hanno doti naturali superiori, determinanti per la continuità della specie.

    5
    8
  23. Leggere che il virus sia stato bloccato dai multidosati è la più colossale bufala delle affermazioni fatte.
    Che dire, il cinema continua, assistendo più a una decerebrazione costante.

    7
    6
  24. Continua la solita disputa fra sierati e non sierati, questo è il livello modicano, come scrivevo nell’altro commento.
    Ma non sieratevi e siate felici, chi vuole sierarsi lo faccia e sia felice, nessuno è costretto e nessuno è stato costretto di fatto, anche perchè i non sierati in questo blog sono in tanti e da quello che capisco non sono stati arrestati, libertà sempre ed ovunque. Ognuno è libero fino ad oggi.

    3
    6
  25. @anonimis: i non sierati sono stati sì liberi, ma di perdere il lavoro. In quale mondo ha vissuto?

  26. La disputa è naturale conseguenza della più grande mistificazione che la storia conosca, perché i presupposti che tutto abbia avuto una regia ci sono tutti.

    3
    3
  27. Chi l’esperto

    Caro drugo,
    Ci fu un’estate grazie al cui caldo i contagi si sono ridotti; ce ne fu un’altra nella quale si sono innalzati. Chi è l’esperto?

    6
    4
  28. Vigliaccheria ne abbiamo?

    Astrass NON HA DEPOSITATO LA DOCUMENTAZIONE SU SICUREZZA ED EFFICACIA!
    E le altre?

  29. TOTI, I DATI COVID GONFIATI PER AVERE PIÙ VACCINI: “LI HO AUMENTATI UN PO’…”
    Nuovo filone dell’indagine, le accuse di falso: CIFRE TRUCCATE PER OTTENERE PIÙ DOSI. Così cambiavano i numeri, nei guai anche il capo di gabinetto Cozzani

    “Il problema qual è stato… che io avevo già truccato, lui li ha presi, cosa è accaduto li ha riaumentati, quando me li ha rimandati gli ho scritto “ma cazzo pres, ma sono fuori” e lui ha detto “ma li ho un po’ aumentati” e io “ma l’avevo già fatto io” e cazzo dimmelo che l’hai già fatto te, aspetta un secondo” .. vabbè”.

    Entrambi sono indagati per falso.

  30. @MISTICA, mistificazione, la grande mistificazione di Giuseppi ed il suo fedele guerriero Speranza. Si rivolga a loro, i populisti in primis, loro hanno condotto l’Italia a tutta questa mistificazione preludio poi al più grande sperpero di soldi pubblici che l’Italia abbia mai fatto: il 110%.
    Mistica, batta un colpo e ci saluti i grillini che alla fine del loro gioco ci hanno portato un governo di ultradestra.

    3
    5
  31. Bravo “chi l’esperto” stavo per scrivere l’identica cosa, si sono messi la manica dove gli conveniva sempre, smentendo e contraddicendosi ogni qualvolta che le loro tesi dettate dalla tivvuuuuu, come a ad esempio che dovevano farsi spiegare pure come lavarsi le mani da Barbara D’Urso, non reggevano più in piedi, tant’è che anch’io e la mia famiglia abbiamo preso il coso19 in pieno luglio!!! Sarà stato il cambiamento climatico, spiegatemi! Accettate vostro malgrado che l’avete preso nonostante il vaccino e basta! L’ammissione dei propri errori è segno di intelligenza ma forse la sua graduale scomparsa sarà uno dei tanti effetti avversi cui si fa finta di non vedere.

    6
    2
  32. Drugo è talmente inchiodato dimentica che nell’estate 2021, in piena campagna, si sono contagiati oltre 170 mila persone in più dell’anno precedente, con l’aggravante della presunta protezione vaxxxxinale.
    Non esprimo nessun giudizio sulla tesi di drugo, le tengo per me, ma ho fatto rilievo sulle reali condizioni

    6
    2
  33. Drugo, non si è trattato di una libera scelta.
    La persona è stata ferita profondamente, anche a causa della complicità di molti come lei.

    6
    3
  34. Chi l’esperto

    Cara Sarina,
    Abbiamo abboccato alla grande. Chi ha architettato tutto è ancora un genio, perché esiste uno zoccolo duro coi prosciutti agli occhi. Vorrei osare con un giudizio, ma mi fermo qui

    6
    3
  35. Drugo ha affermato “a tutti gli scienziati mancati: in Africa fa tanto caldo. Anche in Italia durante l’estate i contagi si erano praticamente azzerati.
    Basta con questa tiritera dell’Africa”.
    Siccome ha la memoria corta, nell’estate 2021 si sono contati 170 mila in più nonostante le dosi.
    Cosa ha da dire ora?
    Grazie

    6
    3
  36. “Abbiamo sempre dovuto preoccuparci dell’ignoranza degli ignoranti. Oggi dobbiamo preoccuparci dell’ignoranza dei laureati.” Thomas Sowell

    2
    1
  37. Ecco che arriva Vincenzo ……. Da la colpa ai grillini. Che penoso!!! Ha dimenticato il grande imperatore SuperMario, che nonostante sapesse, continuava a mentire, dicendo che chi non lo faceva moriva, e faceva morire. Che attori!! E l’utente Vincenzo era invaghito di SiperMario!! E disprezzava Conte per aver fatto cadere il grande imperatore SuperMario. E non elenco gli insulti che scriveva su di me, come su altri, contrari al siero magico. Lo ripeto, chi alleva agnelli, cresceranno Drughi-anonimi-pippi-vincenzi- e compagni di merende al seguito. Si aggrappano anche sul caldo, dimenticando che i contagi erano enormemente aumentati, e che ci avevano chiusi per molto meno contagi. Inoltre erano gli espertoni che loro seguivano come Messia a dire che privi di sieri, in Africa ci sarebbe stato l’apocalisse. Io scrivevo che era una balla colossale. E loro a insultare e deridere. Quando la verità li offende, passano alla menzogna. Penosi

    7
    4
  38. Aspetto un’uscita del super Pippo che prende per ignoranti. Lui, meccanico di biciclette, che si sente genio e mente assoluta della medicina

    7
    2
  39. Gino è la prova provata che il virus continua a bacare neuroni e sinapsi.
    Le ho già detto che le pecore sono animali intelligenti e sensibili, ne ho avute: c’era un maschio talmente intelligente e geniale nel superare livelli di contenimento via via più complessi e articolati da meritarsi l’appellativo di Ing. La Pecora.
    Buona serata a Gino e a tutti i Suoi seguaci.

    4
    8
  40. Apatia regna incredibilmente.
    Ritirare un prodotto osannato come sicuro ed efficace, contro l’assunzione del quale “homini” si sono scagliati contro presunti ignoranti.
    Vergogna! Vergogna! Vergogna!
    Ti vergogni, Pippo?

    6
    3
  41. L’Apatia è il male del secolo che unita alle scie chimiche ed ai sieri ed il giogo è fatto.
    Voi “homini” che avete osannato tutto questo, dovreste vergognarvi, in Particolare i Pippi ed i Giuseppi quelli dei certificati per uscire di casa. “Ubipippi fili mii!” Mentre noi ignoranti presunti e non accertati, perchè occorre una vera e seria sperimentazione per dirci che siamo agnuranti. Vergognatevi Pippi e Giggini.

    5
    7
  42. Bene non avete voluto fare i vaccini , vi siete salvati ,
    Ma non a tutti è andata così.
    Ho avuto parenti morti con il covid , conoscenti , vicini di casa .
    Bene voi saputelli fortunati cosa avete da dire alle famiglie di queste persone , che il virus non è esistito ,che chi si è vaccinato e morto , che sono morti per caso, morivano mille persone al giorno in Italia per il covid , ma non era covid era l’influenza.
    Il covid dei primi giorni non perdonava era un killer spietato , ho amici che abitano vicino all’epicentro del primo focolaio in Italia ,
    I morti che hanno avuto li ha lasciati distrutti , provate a dirlo da quelle parti che si è trattato di uno scherzo,
    È andate bene e ringraziamo Dio .

    2
    6
  43. Orazio ispettore privato

    Se qualcuno lo avesse considerato uno scherzo, avrebbe plaudito al protocollo tachipirina e vigile attesa , credo. Minimizzando il metodo al plasma proposto da De Donno , il remedivir per curare l ‘atrosi rivelatosi utile, i farmaci in generale usati per curare la SARS e la malaria e antinfiammatori che molti dottori biasimati dal mainstream quando non sospesi dall ‘ordine dei medici hanno prescritto salvando pressoché tutti i loro pazienti.

  44. Per non dimenticare

    “Campi di sterminio per chi non si vaccina”.
    Giuseppe Gigantino, cardiologo

    “Mi divertirei a vederli morire come mosche”.
    Andrea Scanzi, giornalista

    “Se fosse per me costruirei anche due camere a gas”.
    Marianna Rubino, medico

    “I cani possono sempre entrare. Solo voi, come è giusto, resterete fuori”.
    Sebastiano Messina, giornalista

    “Vagoni separati per non vaccinati”.
    Mauro Felicori, assessore

    “Escludiamo chi non si vaccina dalla vita civile”.
    Stefano Feltri, giornalista

    “I no vax fuori dai luoghi pubblici”.
    Eugenio Giani, Presidente Regione Toscana

    “Potrebbe essere utile che quelli che scelgono di non vaccinarsi andassero in giro con un cartello al collo”.
    Angelo Giovannini, sindaco di Bomporto

    “I no vax mi fanno veramente paura, dipendesse da me non li farei più lavorare”
    Enrico Brignano, comico

    “Stiamo aspettando che i no vax si estinguano da soli”.
    Paolo Guzzanti, giornalista

    “Verranno messi agli arresti domiciliari, chiusi in casa come dei sorci”.
    Roberto Burioni, virologo.

    “Non chiamateli no vax, chiamateli col loro nome: delinquenti”.
    Alessia Morani, deputato

    “Vorrei un virus che ti mangia gli organi in dieci minuti riducendoti a una poltiglia verdastra che sta in un bicchiere per vedere quanti inflessibili no-vax restano al mondo”.
    Selvaggia Lucarelli, giornalista

    “I riders devono sputare nel loro cibo”.
    David Parenzo, giornalista

    “I loro inviti a non vaccinarsi sono inviti a morire”.
    Mario Draghi, Presidente del Consiglio

    “Gli metterò le sonde necessarie nei soliti posti, lo farò con un pizzico di piacere in più”.
    Cesare Manzini, infermiere

    “Gli bucherò una decina di volte la solita vena facendo finta di non prenderla”.
    Francesca Bertellotti, infermiera

    “Provo un pesante odio verso i no vax”.
    J-Ax, cantante

    “Se riempiranno le terapie intensive mi impegnerò per staccare la spina”.
    Carlotta Saporetti, infermiera

    “Non siete vaccinati? Toglietevi dal ca**o!”
    Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia Romagna

    “Un giorno faremo una pulizia etnica dei non vaccinati, come il governo ruandese ha sterminato i tutsi”.
    Alfredo Faieta, giornalista

    “Il greenpass ha l’obiettivo di schiacciare gli opportunisti ai minimi livelli”.
    Renato Brunetta, ministro

    “E’ giusto lasciarli morire per strada”.
    Umberto Tognolli, medico

    “Prego Dio affinché i non vaccinati si infettino tra loro e muoiano velocemente”.
    Giovanni Spano, vicesindaco

    “Bisogna essere duri e discriminare chi non si vaccina, in ospedale, a scuola, nei posti di lavoro”.
    Filippo Maioli, medico

    “Serve Bava Beccaris, vanno sfamati col piombo”.
    Giuliano Cazzola, giornalista

    “Mandategli i Carabinieri a casa”.
    Luca Telese, giornalista

    “E’ possibile porre a loro carico una parte delle spese mediche, perché colpevoli di non essersi vaccinati”.
    Sabino Cassese, costituzionalista

    “Non sarà bello augurare la morte, ma qualcuno sentirà la mancanza dei novax?”
    Laura Cesaretti, giornalista

    “Se arrivi in ospedale positivo, il Covid ti sembrerà una spa rispetto a quello che ti farò io”.
    Vania Zavater, infermiera

    “I novax sono i nostri talebani”.
    Giovanni Toti, presidente regione Liguria

    “Sono dei criminali, vanno perseguitati come si fa con i mafiosi”.
    Matteo Bassetti, infettivologo

    “Vi renderemo la vita difficile, come stiamo già facendo, perché il non vaccinato è pericoloso”
    Pierpaolo Sileri, viceministro della salute.

  45. Giù per terra

    Aho i Pippo ancora rosicano che non ci siamo in(o)culati, non stiamo col pensiero di cascare in piedi

    5
    1
  46. Ne conosco tanti che ora accusano tutti i dolori del mondo e mi dicono “beata te che non lo hai fatto”. Beata me? Bastava ragionare con la propria testa invece che credere incondizionatamente a tutte le fandonie propinate dai media.

    5
    2
  47. Andrà tutto bene

    Vedendo i video di chi urlava “andrà tutto bene”, si connettevano sui balconi cantando. adesso si connettono in bluetooth dai globuli rossi

    5
    1
  48. Ah pensare che tanti Pippo hanno sgomitato contro gli anziani per farsi 6 fialette astrasseneca, faisser e shampoo. chi lo sa.

    3
    0
  49. Per non dimenticare
    Questi “personaggi” ancora oggi hanno il coraggio di presentarsi nei talk show televisivi, invece di avere la dignità di sparire. Naturalmente insieme ai conduttori.
    Quelli che ha indicato lei sono solo alcuni, manca Alessandro Gassman, è tanti altri, che parlano di democrazia, e danno del fascista a chi non la pensa come loro. E loro si sono dimostrati peggio dei peggiori nazisti. Perché lo sono!!!!
    Esattamente ciò che facevano i vari utenti di questo blog, pippi-vincenzi-drughi-anonimi-e discepoli di merende al seguito. Con qualche giornalista che interveniva per difenderli. Con chi come me, o altri la pensavano diversamente. Deridere, mentire, e insultare. Ma come sempre per la verità ci vuole tempo. Anche loro recitano democrazia, ma sono della peggiore specie di nazisti. E non fidatevi delle loro recite…… l’istinto rimane per sempre.

    5
    3
  50. Anonimus si appella alla libertà, con il messaggio del 13 Maggio alle 8,54.
    A rileggere le dichiarazioni fatte con il commento di “per non dimenticare”, verrebbe da esternare: “ma mi faccia il piacere”.
    Giusto per restare su posizioni civili e signorili, non per diplomazia, ma per non porsi ai livelli infimi raggiunti e rafforzati da una “comunità” di non-pensanti, come anonimus e Pippo/i vari, grazie ai quali la verità è stata ottenebrata e travolta.

    5
    3
  51. Il consenso informato ha là prerogativa di dare la possibilità al paziente di aderire in modo consapevole alla terapia.
    Deve essere esaustivo ed il medico deve conoscere esattamente composizione e tutte le reazioni possibili in relazione allo stato di salute del paziente.

    Se il medico non adempie all’obbligo di informazione o da “rassicurazioni” non verificate, il paziente ha diritto al risarcimento in caso di lesione.
    Il consenso andrebbe raccolto con congruo anticipo ( almeno 24 ore prima).
    Sottolineo che il medico ha il dovere di dare al paziente, tenuto conto del suo livello di cultura e delle sue capacità di discernimento, la più serena e idonea informazione sulla diagnosi, la prognosi, le prospettive terapeutiche e le loro conseguenze.

    In definitiva, nessun consenso scritto modifica o diminuisce la responsabilità del medico ( dolo e colpa). Rivolgersi ai medici, NON alla politica.

  52. Anonimus quello del 13 maggio, esatto, continua la disputa fra sierati e non sierati, questi ultimi stanno soffrendo maledettamente, hanno sicuramente ragione per aver paura, ma loro hanno sempre paura, durante il covid avevano paura a sierarsi ed oggi hanno ancora paura che molti sierati sono ancora vivi.
    Poveretti, ma li lasci stare in santa pace, non reagisca.
    Complimenti ai non sierati avete dimostrato a tutti di aver avuto ragione, ma oramai finitela, non se ne può più.

    3
    4
  53. @vincenzo: non se ne può più?
    Oltre alle esternazioni riassunte nel commento di “per non dimenticare”, si aggiunge quella come la sua. Non pensa che avendo discriminato, accentuare questo stato solo commentando sia un modo per recuperare il maltolto?
    Perché sa, lei assume la posizione di chi ha la presunzione di avere sempre e solo ragione.
    Non le è bastata la negazione del “sicuro ed efficace”, per porre l’attenzione non sui suoi simili che si sono battuti, ma su chi realmente l’ha presa in giro.
    Poi potrà continuare così, del resto si attende nuova epidemia.

    4
    2
  54. Vincenzo
    Ma ragione di cosa ??
    Chi può dire quale ragione hanno ??
    Hanno ragione di essere vivi questo si .
    Ma qua stiamo parlando di affrontare un virus che porta alla velocemente.
    Questo virus ha mietuto vittime in tutto il mondo .
    Tutti gli stati che hanno potuto lo hanno contrastato con quello che c’era ha disposizione in quel momento.
    Come possono affermare i novax che tutti quelli che si sono vaccinati non hanno risolto niente ???
    Su quale prove ??
    Penso che la stragande maggioranza si è vaccinata .
    Una piccola percentuale di novax non può significare niente .
    I morti ci sono stati e tanti ,e molti sarebbero ancora con noi se non era per il virus .
    Io l’ho fatto, 3 dosi, zero sintomi ,
    In futuro non saprei .

    3
    5
  55. MAH, “sicuro ed efficace” ma dove ha letto tutto questo? Nessun farmaco e nessun vaccino nella storia della medicina è stato dichiarato o definito sicuro, questo lo sta dicendo lei per ridicolizzare ogni cosa viene scritto diversamente da quello che lei vuole dimostrare.
    Ogni farmaco, anche la semplice tachipirina ha dei margini di rischio ed anche l’efficacia ha sempre margini di incertezza, perché mai un vaccino doveva essere sicuro ed efficace più di altri vaccini o altri farmaci? Con una breve sperimentazione, breve per ovvii motivi che le spiegherà se vuole Amo Modica, poiché la pandemia mieteva vittime in modo incontrollabile.
    E’ inaccettabile la continua polemica che si porta avanti giorno per giorno.
    MAH, mi dice per cortesia quale farmaco lei conosce che sia “sicuro ed efficace” senza nessun margine di dubbio? Aspetto sua sua risposta, grazie

    3
    5
  56. MAH, lei fa il gradasso e ci racconta che aspetta una nuova epidemia poichè si sente un superuomo e nessuno la prende in giro, molti come lei hanno cambiato idea durante l’epidemia o pandemia, e molti non hanno avuto il tempo per dirlo. AUGURI A LEI. Stia sereno e cerchi di vedere la realtà con un po’ di umiltà che le manca.

    3
    5
  57. Tengo famiggghia

    @amomodica: chi può dire?
    Le risulta che la trasmissione si sia arrestata?
    Ne bastava 1, forse 2, manco col booster…è solo mutato e niente più.
    Se si fosse trattato di un drago, quel poco di renitenti sarebbe dovuto perire.
    Invece sono qui a rivendicare posizioni maltolte.
    Stendo un velo pietoso, rispetto alle morti accertate, come quella della giovane Camilla, che non avrebbe avuto nessun bisogno di assunzione, e di quelle non volutamente accertate.

    4
    1
  58. Crisanti affermava: “La vaccinazione di massa è parte della sperimentazione’”.
    Allora si rendono necessarie alcune domande:
    1 – Perché non lo avete detto chiaramente?
    2- Perché avete preteso che i soggetti della sperimentazione vi firmassero una liberatoria anche quando e se obbligati all’ inoculazione?
    3 – Perché avete negato l’esistenza degli effetti avversi?
    4 – Perché continuate a negare lo stato di danneggiato da vaccino ed il diritto alle relative cure e/o indennizzo?
    5- Perché avete sistematicamente rifiutato il confronto con la Commissione Medica Scientifica Indipendente?
    6 – Perché avete rifiutato il confronto con il Dott. Giuseppe De Donno?
    7 – Perché avete banalizzato, riducendola a stregoneria, l’esperienza delle cure domiciliari precoci?
    8- Perché avete introdotto il vincolo di “segreto militare” su una questione sanitaria di interesse pubblico?
    9 – Perché avete scelto un Generale dell’Esercito per gestire un’emergenza Sanitaria?
    10 – Perché avete preteso un consenso senza fornire le informazioni previste per legge dal medesimo?

    https://www.ilgiornaleditalia.it/news/cronaca/608215/l-epidemiologo-Rezza-sugli-effetti-del-vaccino-astrazeneca-solo-con-una-vaccinazione-di-massa-si-potevano-scoprire-le-reazioni-avverse-del-vaccino.html

    6
    2
  59. Ed ecco che Vincenzo cambia le versioni. nei suoi commenti lei scriveva che il siero era sicuro ed efficace, che andava fatto, e chi non lo faceva doveva stare rinchiuso, e addirittura pagarsi le ospedalizzazioni. Tutto dimostrabile. Io scrivevo che non poteva essere sicuro perché per sperimentare un medicinale ci vogliono dai 5 agli 8 anni, e che poteva procurare anche la sindrome di Guillon Barre, esattamente come quello per h1n1, ed altri effetti gravi anche perché aveva solo sei mesi di sperimentazione. E lei con i suoi compagni di merende a denigrare, apostrofare e insultare, me , come pure altri……tutto dimostrabile. Quindi la smetta di recitare. Poi è normale che qualsiasi medicinale può provocare allergie, o effetti collaterali. A maggior ragione questo!! A farla breve la stessa Pfizer ha ammesso che non era testato per il COVID. Le favole li racconti a chi non la conosce…….in tanti abbiamo letto le sue (……….) affermazioni. Non se la prenda, la verità fa male, ma è questa!! Quando la verità vi offende, passate alle menzogne. Buon pomeriggio.

    4
    3
  60. A dimenticavo, addirittura Vincenzo scriveva: intanto stanno già arrivando le prime multe per chi non l’ha fatto, riferimento all’ obbligo per gli over 50! Ed era dispiaciuto che era solo di 100€ la multa, doveva essere molto più salata per Vincenzo. Questi sono fatti!!! Tutto dimostrabile.

    5
    2
  61. Vincè, la Tachipirina ta pigli senza pass, quando hai un problema. Capisci a differenza. Poc e nient

    3
    1
  62. Il Regno Unito ha chiuso la pandemia il 26 gennaio 2022. In Italia forse a giugno.
    Qualche buon tempone e giovinotto esperti potrebbero riferire come viaggiava allora questo vairus?

  63. Ha ragione Gino a dire che sua maestà Vincenzo diceva che era tutto apposto e certificava che il vaccino era perfetto, e siccome lo diceva lui noi dovevamo farcelo per forza.
    Se non lo avesse detto Vincenzo noi non avremmo saputo quanto era perfetto.
    A Gi!, ma lassa stari che fai ridere i polli.
    Quindi lei ha fatto il vaccino perché glielo ha detto Vincenzo, ma si rende conto di essere estremamente ridicolo.
    Io me ne sono fregato di Vincenzo e di come lui “imponeva” di fare il vaccino, ora capisco perché odia Vincenzo, ma mi scusi, Vincenzo è suo padre?
    E se non avesse fatto il vaccino l’avrebbe sculacciato?
    Oramai, non seguiamo le regole della società civile ma i dettami di un Vincenzo qualunque, Gino si rassereni e non lo ascolti e si sentirà meglio.

    3
    3
  64. Tempi di pace hanno portato a pensare che ogni cosa ordinata in nome della sicurezza nazionale è opinabile ,è facoltativa,
    In tempo di guerra gli stati mettono da parte i diritti e le opinioni , ci sono ordini e si devono eseguire .
    Pensate che i nostri nonni durante la seconda guerra mondiale hanno avuto la possibilità di discutere se partire per la guerra o no .
    Ma ci pensate che dramma deve essere l’ordine di lasciare la famiglia e partire . L’alternativa fucilazione per diserzione.
    Ora nei primi momenti della pandemia eravamo in guerra contro un virus mortale .
    Nessuno sapeva come si poteva evolvere la situazione..
    Tutti gli stati democratici hanno dovuto prendere decisioni drastiche e urgenti.
    Mi ricordo che c’è stata polemica su ritardi nel prendere certe decisioni come ad esempio chiudere immediatamente le scuole
    In America Trump non ha dato ascolto a Fauci e i morti sono diventati tanti , e si è pure giocato la rielezione .
    Ora dopo aver scampato il pericolo , anche se ancora si continua a morire di covid , tutti che sanno tutto .
    Ma a quei tempi quando si dovevano prendere decisioni avrei voluto vedere voi no vax prendere decisioni vitali .
    Consultando il mago Orieste ,

    3
    4
  65. Anonimus
    Lei è più (………..) di quanto credevo. Io non ho fatto un bel niente, e mai faccio cose contro la mia volontà. Io non ho scritto di farlo perché lo diceva Vincenzo, ho solo scritto quello che scriveva lui. Quindi se lei non capisce ciò che legge, è un problema suo. Qui l’unico a far ridere i polli è proprio lei. ( Se non ha capito rilegga, anche più volte, magari ci arriva). Ne ho visto di persone(………..) ma come lei mai. Vada farsi una passeggiata che meglio, invece di scrivere min…….e!!

    4
    0
  66. @Orazio ispettore privato

    Nessuno ricorda che il giornale online rtm a suo tempo pubblicò due interessantissimi articoli sulla lattoferrina e la sua azione di contrasto dimostrata da studi scientifici , di sicuro superiore alla tachipirina e alla vigile attesa. Le sue “ispezioni” sul pedofilo come procedono e sui “benefici” della proteina spike? Tanti intellettuali ancora non hanno compreso o voluto comprendere la differenza tra vaccino tradizionale cubano e vaccino a rna messaggero o a spike statunitense o europeo , della deontologia di molti giornalisti e virologi , sulle multinazionali del farmaco e i loro profitti , sulle fabbriche di armi e le guerre e i loro profitti e sul decadimento dell ‘etica sessuale.

    2
    2
  67. Se i diritti non preesistono allo Stato, ogni dittatura può sorgere.
    Amomodica, associa fatti accaduti giustamente nel periodo ante repubblicano, guerre mondiali, quando i diritti e le libertà erano concessi.
    La libertà di ogni uomo viene prima di ogni cosa, anche la più terribile, per evitare gli errori brutali già contriti, e con riferimento al periodo incivile dei tre anni trascorsi, si è vissuto un assaggio, giustificato ingiustificatamente sulla base di una lettura banale e assurda del concetto di salute.
    L’ignoranza è alla base della inciviltà.
    Libertà sottratte all’individuo, a ciascuna persona, violando l’intimita più recondita

    1
    1
  68. Amo Modica, ho letto e sono perfettamente d’accordo con lei.
    Questi sono gli effetti della democrazia, ci sono i galletti che ci raccontano quello che dobbiamo fare o non fare, senza comprendere che le leggi e le regole di convivenza si devono rispettare, punto, e non possono essere imposte da nessun altro se non lo stato di diritto.
    Magari qualcuno è talmente convinto male che accusa qualcun altro che gli ha ordinato di fare qualcosa.
    A ‘mpari, è la legge che te lo impone e non Pinu o Zuddu, arrisbighiti.
    ‘Mbari, lassa stari, e se non hai fatto il faccino o lo hai fatto nun me ne frega nenti, u capisci o no?

    3
    4
  69. Ma Gino, se non ha fatto il vaccino, ma allora cosa vuole, perché si lamenta, io sono (………..), e lo può benissimo scrivere, chi legge comprende meglio di lei e per quanto mi riguarda, me ne frego, come diceva D’Annunzio e come riportava il Duce (più suo che mio).
    Quindi non ci faccia ste’ palle continuamente con sto’ vaccino, lo abbiamo capito che non lo ha fatto e siamo contenti, lei sopravviverà e noi poveri fessi, no, sia felice ora e sempre.
    E ora per farla felice vado anche a farmi una passeggiata, ottimo consiglio!
    E per giunta per farla ancora più felice le metto anche un like dato che lei non li può più mettere in quantità industriale, e comunque mi ha convinto ora tifo per lei.

    6
    5
  70. Anonimus, non blaterare accuse infondate.
    Non esiste nessun galletto.
    Lei è un ignorante, perché non sa che le leggi vigenti sono da rispettare, ma se sono ingiuste, ovviamente se afferente alla sfera della limitazione della libertà e intimità personale, vanno combattute.
    Del resto anche quelle razziali erano ascritte come tali, ma lei pensa banalmente ed egoisticamente che esistono solo leggi da rispettare.

    4
    4
  71. Anonimus – pippo
    io non rompo un bel niente. Siete voi che avete denigrato tutti i contrari in passato, adesso siete stati serviti. Purtroppo non potete usare la menzogna perché tutti abbiamo letto le vostre recite di regime a pappagallo. La verità vi brucia, pazienza. Quindi se ne faccia una ragione. Penso di essere stato abbastanza chiaro. Siete solo voi che denigrate, poi se denigrano voi non vi sta bene. Ora ba p………!!! Non basta cambiare nome………questo siete. Che spassooooo

    4
    3
  72. Anche se tutti fossero stati interdetti come lei a seguire pedissequamente le leggi ingiuste del tempo, non avrebbero avuto legittimità il movimento democratico.
    Si pigli un po’ di camomilla, magari na tanica.

    4
    2
  73. Gallinus Anonimus

    Galli: I PROFESSORI QUELLI BRAVI. Quelli che ‘hanno lauree e specializzazioni’, QUELLI ONESTI E AFFIDABILI. Loro, insomma: FIDATEVI, FIDATEVI
    Tanto la Legge di Gasperino è l’unica che funziona. Non ‘FUNZIONICCHIA’ come i vaccini, vero Gallini discepoli, come Anonimus?

    3
    2
  74. Anonimus con un “me ne frego”, il celebre motto fascista, lei ripaga con la stessa passione di D’Annunzio i fascisti. Ma i fascisti non esistono più, neppure i comunisti e neppure i grillini, oggi abbiamo i fratellini, i piddini schleinini, i contini, i leghini (legga bene: leghini e non lecch…ni). Non esistono più i renzini e di questo ci addoloriamo, ma esistono ancora tanti antirenzini, come a dire: “sparano all’uccellino di 2 grammi e lasciano il tacchino di 20 kili”, “ah chistu tiatru” come diceva un mio caro amico del passato.
    Buon fine settimana

    2
    2
  75. @GALLINUS ANONIMUS
    ma chi voli riri? spieghi con parole sue ma lentamente… nun capisciu nenti di quello che scrive.
    Ma tutti quelli non vaccinati oggi si ribellano, e allora cosa dovrebbero dire quelli che si sono vaccinati? Boooo!

    2
    1
  76. Rido, leggendo di Anonimus che parla di stato di diritto.
    Sono certo che non sappia manco dove sta di casa, però è convinto del contrario. Apposto

    1
    2
  77. E poi IGNORANTE ci dice che lui sa quali sono le leggi giuste o quelle ingiuste che si devono combattere, questa è una cosa veramente interessante, eccerto, sono come le leggi razziali, vede IGNORANTE, sono cose molto belle qulle che lei scrive, io la proporrei per il Premio Novel per la super intelligenza.

    2
    2
  78. Quella roba non è mai stata un “vaxxxxino” e men che meno era “sicuro”.

    Le terapie intensive non sono mai state piene di “no wacs”, ma tuttalpiù di vittime della “takipirin e waiting vigil”.😅

    Nessuno sano di mente ed informato si sarebbe mai inoculato un farmaco genico sperimentale spacciato per “wacs”, laddove Luc Montagnier (premio Nobel per la medicina e non galletti, caro ignorante Anonimus, Pippius) dichiarò, in merito ai “wacs ad mRNA”, che le conseguenze, dell’uso incauto ed avventato di questo farmaco, sarebbero state devastanti (morti all’improvviso per ischemie, ictus, infarti, turbotumori, patologie autoimmuni, etc.).

    3
    3
  79. Meno male cari non vax che siete una piccola minoranza e non influite sul vivere sociale .
    Ogni tanto mi capita di discutere con persone che affermano di non prendere medicine, il loro motto è comu veni si n’agghiri .
    Di solito sono poco istruiti e soffrono di fobie ,
    Non si può cambiare la testa a queste persone.
    Hanno un’altro difetto ,criticano gli altri , e sono molto testardi .
    Faccio un’esempio , un’igenista ad esempio è uno che ha problemi, ma è convinto di essere lui nel giusto e gli altri nell’errore.
    Per me esisterà sempre una riconoscenza infinita verso chi ha scoperto delle cure che ci fanno stare meglio !!!
    Il vaccino non era sicuro??
    Allora meglio covid ,
    Pace all’anima sua a chi lo ha conosciuto e non ha avuto scampo !!!

    0
    4
  80. Ma che nomi complicati: però NO CRANIIS è il più divertente. Ho letto il suo commento e le dò molta ragione, altro che i commenti dei pippis ed altri, lei si che ci spiega tutto e bene NO CRANIIS.
    Sono d’accordo con lei, tutti quelli che si sono vaccinati e inoculati non sono sani di mente, mentre lei è sanissimo, dalle sue parole scritte non possiamo avere nessun dubbio, NO CRANIIS.
    Grazie di tutte queste quelle parole e belle idee, noi ne trarremo sicuramente tanti vantaggi, ma proprio tanti vantaggi.

    2
    2
  81. A vincè, le leggi potenzialmente ingiuste sono quelle che attengono ai principi supremi: se durante il pandemonio sono stati rincorsi singoli soggetti lungo la battigia, quelle sono ingiuste.

    2
    2
  82. Vincenzo, ho riportato parole di Montagner, premio Nobel.
    Soddisfatto lei che pensa sia un mio pensiero.

    1
    3
  83. Amomodica,
    Ha ragione chi ha negato l’efficacia, additando anzi come dannoso, è stato poco istruito come montagner e altri medici laureatisi da poco.
    Ciao ciao

    2
    2
  84. Per non dimenticare

    Per non dimenticare gli scienziati democratici del gruppo 90% affialettati ma covidiati:

    “Campi di sterminio per chi non si vaccina”.
    Giuseppe Gigantino, cardiologo

    “Mi divertirei a vederli morire come mosche”.
    Andrea Scanzi, giornalista

    “Se fosse per me costruirei anche due camere a gas”.
    Marianna Rubino, medico

    “I cani possono sempre entrare. Solo voi, come è giusto, resterete fuori”.
    Sebastiano Messina, giornalista

    “Vagoni separati per non vaccinati”.
    Mauro Felicori, assessore

    “Escludiamo chi non si vaccina dalla vita civile”.
    Stefano Feltri, giornalista

    “I no vax fuori dai luoghi pubblici”.
    Eugenio Giani, Presidente Regione Toscana

    “Potrebbe essere utile che quelli che scelgono di non vaccinarsi andassero in giro con un cartello al collo”.
    Angelo Giovannini, sindaco di Bomporto

    “I no vax mi fanno veramente paura, dipendesse da me non li farei più lavorare”
    Enrico Brignano, comico

    “Stiamo aspettando che i no vax si estinguano da soli”.
    Paolo Guzzanti, giornalista

    “Verranno messi agli arresti domiciliari, chiusi in casa come dei sorci”.
    Roberto Burioni, virologo.

    “Non chiamateli no vax, chiamateli col loro nome: delinquenti”.
    Alessia Morani, deputato

    “Vorrei un virus che ti mangia gli organi in dieci minuti riducendoti a una poltiglia verdastra che sta in un bicchiere per vedere quanti inflessibili no-vax restano al mondo”.
    Selvaggia Lucarelli, giornalista

    “I riders devono sputare nel loro cibo”.
    David Parenzo, giornalista

    “I loro inviti a non vaccinarsi sono inviti a morire”.
    Mario Draghi, Presidente del Consiglio

    “Gli metterò le sonde necessarie nei soliti posti, lo farò con un pizzico di piacere in più”.
    Cesare Manzini, infermiere

    “Gli bucherò una decina di volte la solita vena facendo finta di non prenderla”.
    Francesca Bertellotti, infermiera

    “Provo un pesante odio verso i no vax”.
    J-Ax, cantante

    “Se riempiranno le terapie intensive mi impegnerò per staccare la spina”.
    Carlotta Saporetti, infermiera

    “Non siete vaccinati? Toglietevi dal ca**o!”
    Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia Romagna

    “Un giorno faremo una pulizia etnica dei non vaccinati, come il governo ruandese ha sterminato i tutsi”.
    Alfredo Faieta, giornalista

    “Il greenpass ha l’obiettivo di schiacciare gli opportunisti ai minimi livelli”.
    Renato Brunetta, ministro

    “E’ giusto lasciarli morire per strada”.
    Umberto Tognolli, medico

    “Prego Dio affinché i non vaccinati si infettino tra loro e muoiano velocemente”.
    Giovanni Spano, vicesindaco

    “Bisogna essere duri e discriminare chi non si vaccina, in ospedale, a scuola, nei posti di lavoro”.
    Filippo Maioli, medico

    “Serve Bava Beccaris, vanno sfamati col piombo”.
    Giuliano Cazzola, giornalista

    “Mandategli i Carabinieri a casa”.
    Luca Telese, giornalista

    “E’ possibile porre a loro carico una parte delle spese mediche, perché colpevoli di non essersi vaccinati”.
    Sabino Cassese, costituzionalista

    “Non sarà bello augurare la morte, ma qualcuno sentirà la mancanza dei novax?”
    Laura Cesaretti, giornalista

    “Se arrivi in ospedale positivo, il Covid ti sembrerà una spa rispetto a quello che ti farò io”.
    Vania Zavater, infermiera

    “I novax sono i nostri talebani”.
    Giovanni Toti, presidente regione Liguria

    “Sono dei criminali, vanno perseguitati come si fa con i mafiosi”.
    Matteo Bassetti, infettivologo

    “Vi renderemo la vita difficile, come stiamo già facendo, perché il non vaccinato è pericoloso”
    Pierpaolo Sileri, viceministro della salute

    1
    2
  85. Ma stia sereno IGNORANTE, lei sa di leggi potenzialmente ingiuste che sono quelle che attengono ai principi supremi, ma faccia ciò che vuole, lei sicuramente ne sa più degli altri, che ne sappiamo noi di tutta la sua sapienza? Sanno tutto e ci scherniscono, noi umili incompetenti che neppure conosciamo Montagner, voi avete tanta sapienza, avete studiato e conoscete Montagner e sapete le cose giuste ed i principi supremi.
    N’ampannizzastru a tutti, mi fa male la testa leggere commenti di tanti sapienti che sono talmente umili che si firmano IGNORANTE… impariamo da voi ogni giorno.
    Buon pomeriggio alle persone semplici come me, rispetti a IGNORANTE che ci istruisce.

    2
    4
  86. Leggo PER NON DIMENTICARE e tutti i suoi riferimenti ma, non leggo di Giuseppi Conte che NON la faceva uscire se non aveva l’autocertificazione, capisco benissimo che lei PER NON DIMENTICARE è un grillino DOC. Avete fatto voi tutto questo schifo e ora accusate chi vi è venuto dietro.
    19 i Dpcm varati dal governo Conte, non lo dimentichi e lei li dimentica e mi racconta delle sciocchezze di quattro gatti compreso Brunetta.
    Lo capisce che lei non è ne serio ne corretto, ma così può fare chiarezza, grillino. E’ importante che si legganbo le cose correttamente e lei aveva cambiato la realtà.
    CI RACCONTI DI CONTE E DEI 19 DPCM varati dal suo governo, ORA.
    Voi con Giuseppi e compagnia con tutti i decreti “abusivi” avete messo in galera il nostro paese e ora accusate, vede che lei ha capito, sei è un grillino DOC, e voi grillini ed il vostro leader maximo Conte siete stati responsabili senza se e senza ma, i piddini vi hanno seguito e ora accusate tutti… gli altri.

    3
    2
  87. Vincè, è ignorante e continua a farneticare.
    I principi supremi sono le libertà fondamentali di ogni persona e i diritti inviolabili. Lo sa pure l’’ambulante degli arachidi.
    Se rincorre uno singolo addirittura secondo precetti scritti su decretini di conte di cui, lei vincè si lamenta, oltre a essere ignorante è anche…
    Ha capito?
    Vabbeh, non ha capito

    4
    2
  88. Per non dimenticare

    Ha ragione ho dimenticato effettivamente tutti gli inviti in maschera da solo di quel fantastico frullino.
    Contento?
    Ho dimenticato pure altri esauriti come desuca di Napoli e Messina…
    Contento?
    Lei continua con frasi fatte, ah ma siccome non è famoso non vuole che le citi?
    Effettivamente non serve, perché è solo sfigato.

    3
    1
  89. I medici erano così certi della sicurezza ed efficacia dei sieri che pretesero l’immunità….
    Pensa…. è gratis!

  90. IGNORANTE è un professorone e sta’ dando una lezione a Vincenzino, poverino. E se un ignorante da lezioni, l’Italia è un paradiso terrestre e noi non lo sappiamo.
    Insista IGNORANTE, questo è il suo giorno fortunato e se continua così si potrà candidare alle elezioni.
    IGNORANTE potrebbe darci delle lezioni di diritto?

    1
    4
  91. Gli “intelligenti” pippi- ora anonimus-vincenzi con discepoli di merende al seguito, naturalmente anche per l’influenza chiamata COVID è tutte le regole fantozziane, danno la colpa ai grillini. Naturalmente dimenticano che tutti i colori politici ripetevano le stesse cose fantozziane Dei grillini, mentendo al popolo, sapendo di mentire. Compreso il loro amato Draghi. E che i vari anonimi Pippi Vincenzi drughi erano d’accordo con queste regole, quindi farebbero meglio a stare zitti. Vi state rendendo ridicoli. Basterebbe dire ci siamo sbagliati, perché seguiamo la dottrina, da perfetti indottrinati, Ca ba ammuccati tutti i passuluna Ca ba ancugnunu. Riempivate di insulti a tutti, da perfetti maleducati quali siete. Ammettere di aver preso una cantonata capita, soprattutto a degli indottrinati quali siete. Rileggete quello che avete scritto in passato, magari andate a nascondervi. Ormai vi conosciamo tutti, siete i (………..) di questo blog.

    5
    2
  92. La derisione e la supponenza di anonimis/pippi vorrebbero raggiungere l’obiettivo di schernire il “diverso” rispetto a un tema decisivo.
    Se il diverso è un nero, un povero, anonimo-Pippi fa a guerra contro chi non rispetta il discriminato, ritenendolo giustamente ignorante.
    Chi come me, ignorante si professa, si avvale di scienziato medico come montagner che sostiene il contrario della efficacia effettiva e ne annuncia addirittura prodromi nefasti, il principio di precauzione tipico di un quoziente intellettivo scarso prevede di non iniettare nulla a fronte di un caso da cui non è possibile tornare indietro.
    Questo dato eleva il grado di intolleranza nei confronti di simili a Pippi, salvo non si tratti di migranti (no wacs per imposizione, perché i “neri” non avrebbero potuto sostenere i costi collettivi di fiale spacciate qui aggratis).
    Eppure, come non bastasse, là saggezza di Pippi anonimus esige lezioni di diritto da un ignorante come me, supponendo al pari suo che di diritto non ne possa masticare, riflettendo la sua vita scialba trascorsa inutilmente.

    4
    2
  93. Arroganza di convinti insieme a tutti i CIALTRONI che andavano in televisione.
    I dati sul Covid NON LI CONOSCE NESSUNO perché non esistono dati sui “morti per il Covid” ma solo il numero di deceduti positivi ad un tampone.
    Cioè persone decedute per QUALSIASI ALTRA PATOLOGIA che, in quel momento, erano risultati positivi grazie a tamponi peraltro inaffidabili !!

    Una marea di minkiate.

    Che voi ancora non riuscite nemmeno lontanamente a comprendere.
    Poveracci ultra dosati per niente !

    6
    2
  94. Mah.
    A meno ché l’ISTAT per lei sia un ente venduto a bigfarma, al servizio di Soros, delle multinazionali e di tutti coloro che vogliono controllare le persone, i dati sono più che evidenti.
    I deceduti complessivi nel 2020 superano di oltre 100.000 quelli del quinquennio precedente, a prescindere dalla causa.
    Ora, se non è stato a causa del COVID, ci dica lei a cosa è dovuto quest’ aumento di circa il 20% di decessi.
    Ci aiuti a comprendere.
    Spieghi cosa è successo, altrimenti devo ritenere che lei vale il signor “PER NON DIMENTICARE” che si spreme le meningi a fare copia incolla di frasi celebri.
    Riguardo a Montagnier siete sicuri che fosse affidabile vista la veneranda età? I premi Nobel non sono immuni alla demenza senile.

    1
    6
  95. L’Istat è un ente controllato dallo stato, come tutto ormai, soprattutto l’informazione, lo dimostra il cambio di direttori rai dopo l’insediamento di un nuovo governo. i suoi dati non sono assolutamente affidabili, lo dimostrano i dati sulla occupazione, dove inseriscono pure contratti di lavoro a tre ore, e poi raccontano la favola che l’occupazione cresce, in realtà non è così. Lo dimosta le casse vuote dell’ Inps.
    Tornando ai morti, l’aumento dei decessi è dovuto perché non venivano curati, abbandonati, per creare la paura, in modo da poterli ricattare poi con chiusure, regole fantozziane, greenpalle, e sieri. Anche l”influenza stagionale può portare a decessi per persone con altre patologie. Poi naturalmente numeri gonfiati, morti per altre cause, bollati come morti per questa influenza, È successo altre volte in passato. I giornalai al servizio hanno fatto il resto. Tutto ormai è propaganda, lo vediamo tutti i giorni. Ho visto la Giorgia accogliere un condannato per omicidio negli Usa, riportato in Italia con un volo di stato. Non ho visto la Giorgia andare ad accogliere il pastore che ha fatto 33 anni di carcere da innocente. Questo solo per fare un esempio. Ve la ricordate come strillava prima di essere eletta? Bloccare sbarchi, niente sanzioni alla Russia, fuori dall’ Europa, accise sui carburanti, e potrei continuare. Poi ha dovuto sottostare agli ordini del regime di Bruxelles. Questi sono, sono attori che recitano dalla mattina alla sera. E qualcuno crede alla dottrina. Ma ormai la gente sta aprendo gli occhi. Buona Domenica a tutti.

    5
    2
  96. P. Enzo.
    A meno che i dati ISTAT non servano una tantum, questi ci dicono oggi un aumento consistente di tutte le conseguenze previste dalla lettura di un potenziale “demente” di Montagner.
    Fatta questa precisazione, nel 2020 i morti accertati in più sono frutto della mancata cura: lei pensi che chiunque abbia polmonite, possa aspettare a casa senza alcuna soluzione se non un’attesa qualificata con “vigile”? È stata raccomandata dal tabaccaio o da autorità? È compatibile secondo il Suo giudizio, oppure per il semplice fatto di essere ascritto a “ignorante” in materia, possa bere qualunque cosa anche il paradosso come questo?
    Per ultimo ma non ultimo, un medico, inspiegabilmente suicidatosi, ha dichiarato in una nota trasmissione pubblica, mentre si stava tutti a casa, che nel corso del 2020 ha curato 47 pazienti, tutti 47 fuoriusciti, dando soluzione all’unica cura “imposta”.
    Di quest’unica, tra l’altro, di cui si è annunciata l’ immunità decennale, si è giunti forse a una trimestrale, salvo poi dal “basso” scoprire che dopo la “copertura” della terza – cd booster…ammazza – ci si contagiava di lì a poco, qualche giorno.
    P.Enzo
    A meno che lei non soffra di alzheiner, ho riportato succintamente ciò che è accaduto. Qualcuno lo ha giustificato perché il momento fosse convulso. Vero.
    Ma da lì a dare ulteriori giustificazioni certe a efficacia e a tacciare il dissenso come unicamente ignoranza, è atteggiamento esso stesso non democratico.
    “Per non dimenticare” ha sì elencato con copia e incolla, ma il contenuti (li ha letti? Lì rilegga) sono pur sempre aberranti in una società che si autoproclami accogliente!

  97. P.Enzo.
    Fra tutte le esternazioni fatte a chi, in libertà, ha pensato di essere prudente, mi piace in elenco le seguenti:
    1) mi piacerebbe vederli morire come mosche (giornalista democratico Scansi);
    2) i cani possono entrare, voi (i “prudenti” ndr) resterete fuori.
    A lei quale piace di più?

    3
    4
  98. P. Enzo è una polemica senza fine, non esiste nessun motivo affinché non vaccinati portino ancora avanti una polemica tanto assurda, in un mondo dove si è lottato contro una grave pandemia.

    3
    5
  99. Se sei inoculato e fai la malattia in forma lieve, è scienza.
    Se non lo sei e la fai in forma lieve, è fortuna.
    Amo questa scienza, mi fa sentire più intelligente.

    5
    1
  100. Toti ammette che hanno aumentato i numeri dei contagi per avere più vaccini, ma i vaccini sono stati approvati perché c’erano troppi contagi.
    Rileggila finché non la capisci…

    Fidaveti sempre e comunque…lo fanno per il vostro bene perché lo stato vi ama! …..come quando vai a prenotare una visita al CUP!! che ridere mi fate che ancora credete agli asini che volano!

    5
    1
  101. 5 peusdo scienziati, tanti sono più o meno i no vax ,prigionieri delle loro fobie e della megalomania di essere superiori agli altri , perché solo loro illuminati dalla dea ignoranza .
    Noi vaccinati abbiamo fermato il Virus , che non era un’influenza!!
    E voi con la vostra disobbedienza sociale avreste messo a rischio la sopravvivenza di tante persone.
    Siete vivi siete in salute ,allora ringraziateci invece di insultarci .

    2
    4
  102. A P.Enzo vorrei presentare un dato empirico, più ravvicinato rispetto a quello algido statistico e sapere la Sua opinione: marito e moglie “scelgono” di non sottoporsi. Là moglie contrae il virus, il marito si accosta a lei per “infettarsi” pur di non pagare 15 ogni due giorni per lavorare. Il marito non lo contrae.
    Il covid non è peste, perché altrimenti il marito avrebbe dovuto comunque contrarlo ed entrambi sarebbero dovuti morire.
    Moriranno lo stesso, ma di altro.
    Questa è la verità. Ha motivo contrario per non credere a questo episodio?

    5
    2
  103. Toti ammette che hanno aumentato i numeri dei contagi per avere più vaccini, ma i vaccini sono stati approvati perché c’erano troppi contagi.
    Rileggila finché non la capisci…

    4
    2
  104. Mi spiace deluderla
    Non mi vedo in quella raccolta di frasi.

    Durante la pandemia ho lavorato fianco a fianco con persone che hanno rifiutato di vaccinarsi, io ho rispettato le loro scelte e loro le mie, il tutto nel rispetto delle norme e sostenendoci l’un l’altro.
    Ho visto è toccato con mano l’altruismo, la disponibilità e l’amore per il prossimo e su questo mi sono soffermato.
    Sono intervenuto dopo 103 commenti perché ho letto all’interno un malessere e una sofferenza sociale incredibile, che tende ad esasperare gli animi ed a disconoscere anche i diritti ed i doveri di ognuno.
    Lei ammette, a denti stretti, i 100.000 morti in più e li vuole subito pareggiare con le morti improvvise, morti improvvise che da sempre sono accadute e sono sempre state una % consistente.

    Grazie alla redazione per l’immagine accanto al mio nome, mi piace, al contempo mi ricorda che ogni goccia d’acqua di quella cascata è diversa pur apparendo sempre uguale.

    5
    3
  105. Fra moglie e marito non mettere dito.

    Vero o falso che sia il suo racconto è scientificamente provato che il sistema immunitario non è per tutti uguale.
    Anche in occasione di peste non tutti si sono ammalati.

    Ora le faccio io una domanda:

    ha senso vivere questo scontro sociale con caccia al complotto a tutti i costi e relativa sfiducia verso tutto e tutti continuando ad
    avvelenare quotidianamente ogni commento anche a discapito della logica?

    Capisco che pandemia prima e guerra in Ucraina dopo hanno messo in crisi tutte le nostre sicurezze, ma non possiamo lasciare tutto in mano agli avvelenatori di pozzi che hanno bisogno di creare fobie per generare odio, caos ed instabilità.
    Magari il commentatore che ha riportato tutte quelle frasi avrà fatto copia incolla, ma pensi che qualcuno ha perso tante ore in una ricerca e selezione maniacale.

    4
    2
  106. La ringrazio, P.Enzo, per l’apertura al dibattito.
    Se il sistema immunitario non è scientificamente, come lo è davvero, per tutti uguale, non pensa che somministrare indiscriminatamente a tutti il medesimo strumento un non senso?
    E questa analisi ha portato concretamente a conseguenze nefaste.
    Se per tutti la vita di un cane sia equivalente (sic!) a una umana, Camilla, vittima sacrificale, per esemplificazione, di un sistema che non ha lasciato liberi come si dice, ha perso la vita proprio perché il suo sistema immunitario lo ha, per così dire, rigettato.
    Pensi un po’, era tutto talmente sottoposto a giudizio parziale che se Camilla fosse nata in un altro Paese in Occidente, come pure nel continente africano, non avrebbe avuto la stessa pulsione in occidente, la possibilità di accesso alla sperimentazione se in Africa.
    Evidentemente siccome Camilla non è Sua figlia, nè la figlia di altre bestiole qui intervenute, si da riferimento al glaciale dato statistico secondo i principi di darwinismo e selezione naturale.
    Se anche questo non La scalfisce, tutto è comunque rimesso a una condizione che si chiama coscienza, della quale dovremo tutti rendere conto.

    2
    3
  107. P.Enzo, le risponderanno sempre tirando fuori tutte le teorie più strampalate pur di fare le vittime che vittime non sono. Anche perchè parliamo di gente che è in buona salute, ma le devono parlare di sistema immunitario, di rna, di tutto ergendosi come scienziati. E’ questa l’evidenza del disagio, non avere consapevolezza dei loro limiti e per questo attaccheranno all’infinito, anche quando la tempesta è finita, l’importante è parlare, parlare, parlare…
    “somministrare indiscriminatamente a tutti il medesimo strumento un non senso”, certo che siamo fuori dal buonsenso. Contenti loro

    5
    3
  108. Vedo che la mia apertura al dibattito serve a poco, non ha risposto alla mia domanda.
    Di sicuro non sta a lei giudicare se mi scalfisce o meno la tragedia di un mio simile, critichi pure il mio pensiero, lasci il resto e si prenda cura della sua coscienza.
    Non è mia intenzione convincerla od offenderla e gradirei lo stesso facesse lei

    2
    2
  109. P.Enzo, Mi dispiace non sia stato sufficientemente chiaro, perché ho risposto alla domanda. Lo scontro, dicesi dialettica, è si avvelenato, ma non illogico ed è finalizzato al Bene.
    Ed è lei stesso ad affermare che essendo il sistema immunitario non uguale per tutti, qualsiasi farmaco non può essere imposto ugualmente.
    Continuare il confronto serve a maturare questo dettaglio: il rischio non era uguale per tutti; andava considerato un range di applicazione.
    E l’esperimento infatti nel corpo di Camilla ne è stata una comprova di ciò.
    Financo Ella non lo metterà in discussione, invita sostanzialmente a chiudere la discussione perché sul caso di Camilla non ci sia più nulla da dire?
    E se si dovesse decidere in questo modo per altre necessità, sarà ancora corretto somministrare farmaci indiscriminatamente?
    Le voglio far presente che se un cittadino è allergico a qualsiasi prodotto, il medico di famiglia prescrive farmaci secondo questo dettaglio.
    Agli allergici, benché giovani, non è stato possibile concedere un’esenzione.
    Certamente non potrà essere convincente la mia posizione, ma sé questa è stata tratta da assunti posti in essere da medici di famiglia, anche modicani, non si offenda credo più a loro che a lei.
    I medici sono tutti qualificati: si distinguono per la loro natura etica.

    3
    2
  110. Sfigato incanalato

    @anonimi, sono attestazioni tratte da medici di famiglia, anche modicani.
    Non sono no wacs, uno di loro ha fatto quattro dosi, afferma la finzione che è stata architettata.
    Se ha qualcosa da dire, magari lei meccanico di bicicletta, si confronti con questo Medico, quadridosaro, non con me.
    Sfigato.

    4
    2
  111. “L’altro ieri al telegiornale e’ stato annunciato che la polizia aveva individuato una persona che presumibilmente potrebbe essere FLEXMAN, ovvero uno dei tanti autori della decapitazione di alcuni autovelox. Durante la descrizione del presunto autore la speaker tra l’altro aggiunge che si tratta di un “ NOVAX CONVINTO. “. Io a questo punto non posso che incazzarmi di brutto. Ancora ci sono COGLIONI che osano paragonare coloro i quali si sono rifiutati di farsi inoculare un veleno spacciato per vaccino a dei DELINQUENTI? Chi pensa ancora oggi, dopo che il tempo e la scienza ( quella vera però) hanno finalmente dato loro ragione, che siano dei criminali, beh allora vuol dire che non hanno capito un cazzo e che il vaccino ne ha definitivamente ridotto o azzerato le capacità mentali. Io mi pento di averlo fatto: ci stavo rimettendo la vita ed ancora oggi ne sto pagando le conseguenze, così come tante centinaia di migliaia di altre persone. Perciò prego tutti quegli imbecilli che credono ancora che il sacro siero li abbia salvati, di ricredersi, di rivedere seriamente il loro stato psichico e mentale e di non rompere più col termine NOVAX”.
    Dottor Scollo, medico quarantennale, su FB

    6
    2
  112. Ma se FLEXMAN è anche NOVAX CONVINTO, perchè mai devono essere classificati delinquenti? Ma allo stesso modo, chi rispetta le regole e si è vaccinato come miliardi di persone in tutto il mondo dovrebbe essere da lei classificato come indottrinato? Mi spieghi

    3
    4
  113. Ecco che anonimo ci conferma che non ha capito ciò che ha letto nel precedente commento. È più facile insegnare a un quadrupede a guidare un’auto……neanche con un disegnino capisce. E aggiunge parlando di regole, ma quali regole?? Semmai erano ricatti, anzi addirittura obblighi. La parola Novax è stata inventata dai suoi padroni, per quelli come lei. E per combattere quella influenza, le “sue” regole erano fantozziane. Come recita un famoso governatore, bisogna riaprire i manicomi.

    3
    4
  114. Il vaccino ha fatto bene !!
    Chi non si è vaccinato va a tagliare autovelox ,
    Insulta chi si è vaccinato .
    Sono delusi pensavano che a salvarsi sarebbero stati solo loro ,
    Non avete fatto il vostro dovere civico questo è dato ,
    Sicuramente siete andati in giro super mascherati ,avrete consumato litri e litri di gel igienizzante ,
    Avrete comprato filtri che igienizzavano l’aria,
    Paura del virus che uccideva .
    Ma il vaccino no.
    Perché non era vaccino ma un formidabile siero per modificare gli umani .
    Se fosse possibile ciò chissà quanti dittatori lo avrebbero già usato .

    2
    2
  115. @amomodica: veramente, a titolo di esempio, di una coppia il marito voleva contrarre il virus dalla moglie, per ottenere il pass, che avrebbe “garantito” l’accesso al lavoro gratuito, non c’è stato verso. Ha pagato come un crasto 15 alla volta ogni 2 giorni. Non ha importanza Era immune senza wacs. Ed era libero.
    Ovviamente questo dato ha fatto maturare dissertazioni e analisi critiche: “tra moglie e marito non mettere dito”.
    Aggiungo a questo punto: “finché la barca va, lasciala andare…”.
    Financo sta per Finché, un refuso dovuto alla digitalizzazione. Digito viaggiando non dietro la scrivania.

  116. Riporto il commento a valle del post pubblicato dal dott Scollo:
    Un certo signor Giunta commenta:
    “ Dispiace leggere che ancora oggi ci siano persone che sputano sui vaccini. Tanti hanno avuto effetti collaterali, a volte fatali, ma i vaccini hanno salvato la vita di migliaia di persone e contribuito a debellare il covid. Questi sono fatti e non parole a vanvera”.
    Risponde il dottor Scollo:
    “ Ignazio Giunta mi dispiace doverti contraddire. Solo chi è del mestiere può avere tutti i titoli per poterne parlare secondo scienza; tutto il resto è convincimento politico. Hai mai chiesto quanti NOVAX sono morti per covid? Ecco questo dovrebbe farti capire che i novax si sono autodifesi. Che tu asserisca che i vaccini abbiano debellato il covid, beh ti capisco perché un virus non può essere mai debellato, se mai può mutare. Quindi caro Ignazio ti prego di documentarti ben bene prima di esprimere dei concetti lungi dalla tua cultura scientifico sanitaria”.
    Riprende il signor Giunta:
    “Scollo dici bene, anzi benissimo, non ho strumenti di conoscenza per parlarne, infatti mi riferisco solo ai numeri, e ti do atto che il virus non è stato debellato ma mutato. Il punto è questo: l’emergenza covid è terminata”.
    Replica il dottor Scollo:
    “ Ignazio Giunta l’emergenza covid è terminata si ma indipendente dal vaccino. Se studi i corsi e ricorsi delle epidemie virali e non, a partire dalla famosa Spagnola, puoi osservare che dopo un certo periodo più o meno lungo qualunque epidemia si è estinta da sola. Lo stesso vale per la peste, il colera ecc”.

    3
    4
  117. La Pfizer annuncia…..
    entro fine anno sarà pronto il vaccino contro Astrazeneca!!
    Accorrete e prenotate immediatamente per non perdere la priorità (ormai) acquisita……

    4
    1
  118. Non c’entra nulla la scrivania.
    Financo non equivale a finché.
    Io mi riferivo soprattutto all’ uso di “Ella” legato a financo (fin anche).

    Questo articolo ha avuto già 128 commenti , ma leggendo con un po’ d’attenzione si evince che diversi commenti, seppur con nickname diversi, sono scritti dalla stessa persona,
    Mi chiedo, perché questa necessità?

    3
    1
  119. SI Sarina, l’antivaccino, dove non riescono a convincere i novax, ci riusciranno gli antivaccini che sta volta non saranno inoculati, saranno somministrati con supposte, solo supposte e non certe. Ora tutti i novax si mettano in fila e si somministrino liberamente gli antivaccini.
    Sarina la priorità è sicuramente acquisita, ma i vaccinati cosa faranno poracci?

    3
    2
  120. Ai moralisti crisci ranni, ai marcuz, che da un lato si sostiene rappresentanti espressione “i am a drink”, poi tacciono per ignoranti i concittadini, salvo poi rimediare coi migranti, seguendo il principio della comunque giusta accoglienza.

    1
    4
  121. Orazio ispettore privato

    Mi riesce molto difficile comprendere e perché mai poi mi viene di azzardare accostamenti azzardati : Sabotaggio Nord stream 2 , utili fabbriche di armi in seguito due guerre e utili multinazionali del farmaco per i vaccini rna . Certo i salvatori della democrazia e del mondo non c’entrano , salvano come i vaccini e i quotidiani italiani che parlano di genocidio e pulizia etnica . Non me ne vogliano i difensori dei vaccini a rna le mie idee confuse, ma per fortuna ci sono loro che meglio degli scienziati sanno illuminarci sulla loro efficacia e ne dovranno passare articoli e articoli sotto i ponti della scienza prima che cambino 💡 idea.

  122. La supposta l’avete presa voi, a tre, quattro e più dosi, ammetterlo sarebbe segno d’intelligenza…ma quella e un’altra storia.

    3
    1
  123. Enzo, interessante supporre l’eventuale demenza senile e non valutare là certezza di un riconoscimento nel campo.
    Complimenti

  124. Ancora più complimenti, Enzo, per l’invito a tacere. Si domanda a cosa serve tutti questi commenti.
    Le serve per caso eventualmente per far crollare il suo mito?
    Non le basta quello del Padre Eterno?

  125. Stante le analisi fatte e sono ancor oggi indiscusse, i no wacs stanno tutti morti.
    Vero anonimissimo, Pippo, ed Enzo?

  126. Io non invito a tacere, ma lascio a voi interpretare perché una persona deve lasciare tanti commenti più o meno uguali con diversi nickname.
    Purtroppo sono parecchi gli ultraottantenni che manifestano la demenza.
    Non conosco il Dottore Scollo, ma visto che lei lo conosce può chiedere per me:
    Durante l’esercizio della sua professione quante volte ha dovuto purtroppo certificare morti improvvise?
    Quante volte ha dovuto sostituire una terapia ad un paziente per il sopravvenire di effetti collaterali?
    La spagnola, virus influenzale, quanti morti ha provocato prima di sparire?
    E se quanto fatto in questa pandemia, malgrado gli errori da voi enunciati, fosse d’aiuto a sconfiggerne una successiva tipo la spagnola?
    Credo queste siano domande inequivocabili e di facile risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top