Cerca
Close this search box.

Via a campagna di comunicazione per vaccinazione anti influenza

Tempo di lettura: 2 minuti

Parte da oggi la campagna vaccinazione 2020/2021 così come previsto dall’Assessorato regionale della Salute.

Una campagna che ha lo scopo di veicolare il messaggio dell’importanza della vaccinazione, quest’anno, a causa del corona virus, ancora di più che negli anni precedenti.  In vista della stagione invernale, è necessario alleggerire al massimo il lavoro degli ospedali nella diagnosi differenziata. Significa che,  vaccinandosi contro l’influenza si aumentano le possibilità di riconoscere per tempo i casi di Covid-19.

I piani dell’Asp di Ragusa hanno programmato le varie tappe delle vaccinazioni. Infatti, già nei giorni scorsi il Servizio di Epidemiologia e profilassi – Dipartimento di Prevenzione Medico – ha attivato, in tutti e tre i Distretti di Ragusa – Modica e Vittoria, la consegna dei vaccini ai Medici di Medicina Generale e ai Pediatra di Libera Scelta.

 

La vaccinazione antinfluenzale, alle categorie previste, sarà offerta in forma gratuita dai Medici curanti e Pediatri. Solo nel caso sussistessero problemi al riguardo, la vaccinazione può essere richiesta, dietro presentazione di ricetta medica, presso gli Ambulatori Vaccinali del Dipartimento di Prevenzione Medico. 

Oltre a essere raccomandata, la vaccinazione antinfluenzale sarà gratuita per alcune categorie di persone. A tal proposito,  l’Azienda invita i cittadini a consultare il proprio sito: https://www.asp.rg.it/news/1278-campagna-di-vaccinazione-2020-2021.htmle la pagina Facebook per avere ulteriori informazioni.

 

Durante la Manifestazione “A tutto Volume” l’Asp ha predisposto, nella giornata di apertura il 9 ottobre 2020, in piazza San Giovanni, e in quella di chiusura, l’11 ottobre 2020, Distretto – Ragusa Ibla un banchetto con la presenza di un medico per fornire e rispondere ai quesiti sulla vaccinazione. Inoltre, sarà messa a disposizione la brochure informativa.    

 

434572
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top