I corsi di tennis per bambini a Marina di Modica

Sport e socializzazione i percorsi di crescita.
Tempo di lettura: 2 minuti

Continua alacremente l’attività nei corsi di tennis (sono iniziati il mese scorso) promossi dall’Assessorato allo Sport gratuiti per i bambini. I corsi si tengono nella struttura comunale di Via dei Fiori a Marina di Modica che viene gestita dallo stesso assessorato.
Quest’anno sono presenti di 57 tra bambine e bambini che seguono le lezioni del prof. Rinaldo Scarso, abilitato a tenere le lezioni che i piccoli tennisti seguono con grande interesse e partecipazione lavorando a gruppi.
Di buon mattino indossando l’abbigliamento adatto e accompagnati dai genitori i bambini iniziano le lezioni allenandosi di buona lena.
“Valuto che quest’esperienza, giunta al terzo anno di attività, dichiara l’assessore allo Sport Maria Monisteri, è diventato un appuntamento molto atteso per i bambini che si accostano a questa disciplina. Al di là dell’attività sportiva, che il maestro Rinaldo Scarso cura con particolare perizia e dedizione, i corsi sono importanti per la crescita sociale dei bambini che provengono da ogni angolo d’Italia e frequentandosi hanno la possibilità di dialogare scambiandosi ognuno le proprie esperienze. Ritengo che a quest’età ciò sia un valore aggiunto che la pratica di uno sport sa offrire per favorire una feconda crescita sociale collettiva.”

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI