
Dopo le fughe dei giorni scorsi dall’hotspot di Pozzallo, stamani su richiesta del Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna si è tenuta una riunione in Prefettura del Comitato Provinciale per l’ordine e la Sicurezza Pubblica”.
“Nel corso della riunione del Comitato – afferma il primo cittadino di Pozzallo – ho esternato con forza la problematica che sta vivendo la città, allarmata e preoccupata dal fatto che in soli tre giorni si sono verificate due fughe consistenti fra gli ospiti dell’hotspot”.
“Pozzallo ha accolto e continuerà a farlo – prosegue Ammatuna – ma occorre trovare un equilibrio che tuteli i migranti da una parte, ma dall’altra parte che turisti e residenti possono continuare a svolgere con tranquillità le loro attività quotidiane”.
“Se salta questo equilibrio – continua il Sindaco di Pozzallo – è chiaro che possono nascere problemi di ordine pubblico anche in una città che è stata sempre simbolo di tolleranza”.
“L’emergenza è legata anche all’alto numero di contagiati, sono 73, presenti al momento nella struttura di accoglienza: se rimangono in quarantena, assistiti e controllati, non esiste alcun problema, ma se dovessero continuare le fughe sarò costretto a supportare personalmente le Forze dell’Ordine, insieme alla Giunta ed alle altre istituzioni disponibili, anche a costo di piantare una tenda davanti all’hotspot per provare ad impedirle”.
“Non so se sia un problema legato al numero degli uomini delle forze dell’ordine presenti sul luogo – dichiara ancora Ammatuna – ma l’unica cosa certa è che non possono verificarsi altre fughe”.
“Ho ricevuto dal Prefetto di Ragusa – conclude Ammatuna – la notizia che da lunedì 17 agosto agosto la presenza militare all’hotspot di Pozzallo sarà potenziata con l’aggiunta di ulteriori novanta militari e per questo non posso che ringraziarlo per la tempestività del suo intervento”.
3 commenti su “Pozzallo, Fughe migranti. Il Sindaco Ammatuna: “Vigilerò io personalmente””
Sicurooooooooo
Bravo, pianta la tenda. Quando vedi che scappano? Gli stringi la mano? Un formale benvenuto? Il problema risiede invece nella frase precedente, ovvero “pozzallo continuerà ad accogliere”. Avete già preso abbastanza soldi dall’accoglienza a tutti i costi, è ora di dire basta. E’ inutile continuare questa farsa… e poi bloccare tutte le manifestazioni a causa dei pochissimi positivi riscontrati nella popolazione residente, tra l’altro regolarmente in quarantena; brutale ingiustizia…!
Caro Ammatuna lo devi chiudere l’hotspot altro che vigilare personalmente.
Però molto meglio piazzare una tenda e vigilare personalmente che perdere i finanziamenti per le città che accolgono i migranti…