Cerca
Close this search box.

Pozzallo, Fughe migranti. Il Sindaco Ammatuna: “Vigilerò io personalmente”

"Anche a costo di piantare una tenda davanti all’hotspot per provare ad impedirle”.
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo le fughe dei giorni scorsi dall’hotspot di Pozzallo, stamani su richiesta del Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna si è tenuta una riunione in Prefettura del Comitato Provinciale per l’ordine e la Sicurezza Pubblica”.
“Nel corso della riunione del Comitato – afferma il primo cittadino di Pozzallo – ho esternato con forza la problematica che sta vivendo la città, allarmata e preoccupata dal fatto che in soli tre giorni si sono verificate due fughe consistenti fra gli ospiti dell’hotspot”.
“Pozzallo ha accolto e continuerà a farlo – prosegue Ammatuna – ma occorre trovare un equilibrio che tuteli i migranti da una parte, ma dall’altra parte che turisti e residenti possono continuare a svolgere con tranquillità le loro attività quotidiane”.
“Se salta questo equilibrio – continua il Sindaco di Pozzallo – è chiaro che possono nascere problemi di ordine pubblico anche in una città che è stata sempre simbolo di tolleranza”.
“L’emergenza è legata anche all’alto numero di contagiati, sono 73, presenti al momento nella struttura di accoglienza: se rimangono in quarantena, assistiti e controllati, non esiste alcun problema, ma se dovessero continuare le fughe sarò costretto a supportare personalmente le Forze dell’Ordine, insieme alla Giunta ed alle altre istituzioni disponibili, anche a costo di piantare una tenda davanti all’hotspot per provare ad impedirle”.
“Non so se sia un problema legato al numero degli uomini delle forze dell’ordine presenti sul luogo – dichiara ancora Ammatuna – ma l’unica cosa certa è che non possono verificarsi altre fughe”.
“Ho ricevuto dal Prefetto di Ragusa – conclude Ammatuna – la notizia che da lunedì 17 agosto agosto la presenza militare all’hotspot di Pozzallo sarà potenziata con l’aggiunta di ulteriori novanta militari e per questo non posso che ringraziarlo per la tempestività del suo intervento”.

© Riproduzione riservata

3 commenti su “Pozzallo, Fughe migranti. Il Sindaco Ammatuna: “Vigilerò io personalmente””

  1. Bravo, pianta la tenda. Quando vedi che scappano? Gli stringi la mano? Un formale benvenuto? Il problema risiede invece nella frase precedente, ovvero “pozzallo continuerà ad accogliere”. Avete già preso abbastanza soldi dall’accoglienza a tutti i costi, è ora di dire basta. E’ inutile continuare questa farsa… e poi bloccare tutte le manifestazioni a causa dei pochissimi positivi riscontrati nella popolazione residente, tra l’altro regolarmente in quarantena; brutale ingiustizia…!

  2. Caro Ammatuna lo devi chiudere l’hotspot altro che vigilare personalmente.
    Però molto meglio piazzare una tenda e vigilare personalmente che perdere i finanziamenti per le città che accolgono i migranti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top